Prestiti e finanziamenti Agos Ducato



---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Prestiti)

Ducato Zappy
Ducato Zappy è il prodotto più conosciuto di Ducato, società del gruppo Agos. Il punto di forza che viene pubblicizzato maggiormente è la flessibilità. Infatti è possibile agire sull' importo della rata se si è incorsi in problemi di budget familiare, ...

Ducato Personal Credit
Ducato Personal Credit è il prodotto base della linea prestiti di Ducato, società del gruppo Agos. E' un finanziamento a tasso fisso e può essere erogato per importi compresi tra 1500 euro e 50000 euro e viene erogato in forma di prestito personale, ...

Ducato Prestamì
Prestamì è il prestito personale di Agos senza spese accessorie. La logica di questo tipo di prestito consiste nell'individuare la rata che ci si può permettere di rimborsare e di conseguenza  determinare l'importo che verrà erogato, senza dover aggiungere ...

Ducato Megliocosì
Megliocosì è il prestito personale di Ducato Agos fondato sulla concorrenza con le altre finanziarie. Ducato infatti si propone di esaminare il preventivo che viene presentato da un potenziale cliente, fatto fare quindi da altre finanziarie, ed erogare ...

Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato
Nota più per i prestiti finalizzati, Agos annovera tra i suoi prodotti anche Duttilio, un prestito stavolta personale, ossia non collegabile necessariamente ad un acquisto specifico, come avviene ad esempio per l'acquisto di un elettrodomestico in ...


---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Carte di credito)

Agos Ducato Carta attiva
Carta attiva è la carta di credito revolving proposta da Agos Ducato. Fido iniziale e rimborsi mensili invece che saldo unico, possibilità di anticipo contanti, circuiti Visa o Mastercard: sostanzialmente uno strumento di credito flessibile utilizzabile ...

Agos Ducato Carta Zerus
Nel panorama delle carte di credito revolving Carta Zerus di Agos ducato si distingue per la possibilità di usufruire di un credito a tasso zero per tutti gli acquisti di importo uguale o superiore a 500 euro. Per le operazioni di importo minore verranno ...
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 07-09-2017:
Ho necessità di 5.000 euro per pagare a saldo e stralcio un debito di 1.670 euro ed avere una piccola somma a mia disposizione. Saldando quanto sopra, sarei libera dai debiti. Faccio presente che ho già la cessione del quinto sulla pensione per cure dentistiche, dal 01.01.2016.

Risposta:
Gentile Utente,
se deve chiudere a saldo e stralcio c'è sicuramente segnalazione negativa e, stando così le cose, non potrà trovare chi La finanzi.
L'unica soluzione che ci appare possibile è legata alla durata della cessione: se è sotto i 60 mesi può già rinnovarla e ci dovrebbe essere margine per almeno per la chiusura della posizione deteriorata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-08-2017:
Salve, mi è stato fatto un preventivo per una cessione del quinto da una agenzia Agos che a mio avviso è molto distante dal preventivo online:
prestito 11.000 euro
60 rate da 250 euro = 15.000 euro da restituire in 5 anni
Ok si tratta di cessione del quinti e quindi c'è l'assicurazione ma sembra comunque troppo alto. Che mi consigliate? Grazie, Pierluigi.


Risposta:
Gentile Utente,
il preventivo in agenzia ha un TAEG del 13%, di poco superiore alla media di mercato.
Se trova il preventivo fatto sul loro sito più conveniente le cose da fare sono due:
- o procede con il prestito online, nella certezza della regolarità e trasparenza che una finanziaria affermata come Agos sicuramente può offrirLe
- o va in agenzia e mostra la differenza con la soluzione online e chiede se loro possono farLe quelle stesse condizioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-07-2017:
ho 24 anni lavoro con contratto a tempo indeterminato con reddito di 1000/1100 euro al mese.. ho chiesto ad agos un prestito da 20000 euro con mio padre come garante (anche lui gia cliente agos da tempo,lavoratore in proprio con un utile di 23 mila ero l anno)..secondo voi e possibile??

Risposta:
Gentile Utente,
se Suo padre non ha altri prestiti in corso il prestito potrebbe passare anche se è molto probabile che venga richiesto di intestare il contratto direttamente a Lui. Lei, infatti, ha uno stipendio un pò troppo ridotto per accedere ad un prestito così importante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-07-2017:
ho 24 anni lavoro con contratto a tempo indeterminato ho chiesto ad agos un prestito da 20000 euro con mio padre come garante (anche lui gia cliente agos da tempo)..secondo voi e possibile??

Risposta:
Gentile Utente,
senza sapere quale è il Suo reddito, quello di Suo padre e se quest'ultimo ha altri prestiti in corso è impossibile fare delle ipotesi.
Se lo ritiene opportuno ci può inviare questi dati con una nuova domande citando all'interno la dicitura "segue domanda n.17206".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-06-2017:
ho 20 anni e ho un indeterminato da 6 mesi
credete sia possibile un finanziamento di 25.000 euro?


Risposta:
Gentile Utente,
a prescindere dal fattore reddito (ossia il Suo stipendio sarà sufficiente per ottenere il prestito?) il principale limite da affrontare, attualmente, è il fatto che Lei lavora da solo sei mesi, mentre il limite minimo richiesto è praticamente sempre pari a dodici mensilità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-06-2017:
Salve, mia madre vorrebbe richiedere un prestito di 11.000 euro, con una pensione di 1.400/mese da restituire in 48 rate ( ma anche in 36 al ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito a pensionata con reddito sufficiente in rapporto alla richiesta, quale è il limite di età?

----------


Domanda posta alla redazione il 31-05-2017:
ho un prestito di euro 3000 e ho già pagato 5 rate. pago attualmente euro.104,00 il mio stipendio è di euro1200,00 e vorrei estinguerlo e chiederne un altro che mi facesse avere una liquidità di euro.3000,00 è possibile ?

Risposta:
Gentile Utente,
si, il Suo reddito è sufficientemente elevato perché possa ottenere il nuovo prestito al fine di ottenere i 3.000 euro in più che Le occorrono. Il nuovo prestito può essere richiesto indistintamente sia ad Agos che una qualsiasi altra finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-02-2017:
buongiorno ho un finanziamento con voi per una tv , regolarmente pagate rate , si può chiedere un prestito personale ?oppure bisogna aspettare di finire di pagare le rate?

Risposta:
Gentile Utente,
una premessa: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegata con Agos.
Fatta questa debita premessa passiamo alla risposta: è sempre possibile fare un ulteriore prestito solo se il reddito di cui dispone è compatibile con i due impegni (vecchia e nuova rata).
Può leggere al riguardo:
Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-01-2017:
Salve,sono un giovane rumeno,ho 35 anni. Lavoro da novembre 2015 in una ditta individuale,stipendio 900 euro. Come non censito avrei la possibilità di fare un prestito di 3000 euro senza garante?

Risposta:
Gentile Utente,
come anzianità di servizio e livello di reddito potremmo anche esserci. Il vero problema è che Lei non è censito e, di conseguenza, viene visto con una certa diffidenza da banche e finanziarie.
Può quindi provare (sia con Agos che presso altre finanziarie) ma non è possibile prevedere se riuscirà o meno a farsi finanziare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-01-2017:
è possibile avere un consolidamento debiti senza garante?

Risposta:
Gentile Utente,
si, sempre che il reddito di cui dispone sia sufficiente ad affrontare la rata del prestito di consolidamento.
Può valutare il Suo limite leggendo il seguente articolo:
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-11-2016:
prestito di 80000 per 10-15 anni al massimo. Quanto pagherei di rata?

Risposta:
Gentile Utente,
è molto difficile rispondere.
Un prestito personale può durare al massimo dieci anni ed avere un ammontare massimo di 30.000 euro.
Ci sono prodotti con durate e per importi maggiori ma i costi variano considerevolmente in base alle garanzie fornite.
Può leggere, ad esempio:
- Mediolanum MaxiCredit, il prestito Mediolanum garantito dal patrimonio personale
- Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo, importi fino a 300.000 euro.
Agos, invece, non pubblicizza prestiti di così elevato importo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-11-2016:
sono una casalinga che ha bisogno urgente di ristrutturare un tetto fare il dovuto isolamento e smaltire i rifiuti speciali

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo prestiti specifici per casalinghe non esistono, sebbene in passato piccole somme erano ottenibili.
Può leggere al riguardo:
Il mito del prestito per le casalinghe, facciamo chiarezza.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-11-2016:
Un prestito di 20000.oo euro restituibile in tre anni,che rata verrei a pagare al mese.

Risposta:
Gentile Utente,
orientativamente 650 euro, se si ipotizza un TAEG dell'11% che è la media attuale di mercato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-10-2016:
BUON GIORNO , VORREI DELLE INFORMAZIONI.
VOLENDO CHIEDERE UN PRESTITO O UN
CONSOLIDAMENTO ESTINQUENDO IL VECCHIO E APRENDO UN NUOVO FINANZIAMENTO DI 35.000 euro SU UNA PENSIONE DI 1300 NETTI SU 120 MESI. SONO NATO IL 16 /06 /1950 . VORREI SAPERE SE E' UNA COSA FATTIBILE E QUANTO PUO' ESSERE LA RATA MENSILE . GRAZIE.


Risposta:
Gentile Utente,
a parer nostro il Suo reddito non è sufficiente per ottenere il finanziamento che Le occorre.
Ciò non esclude, ovviamente, di fare comunque un tentativo di richiesta con Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-10-2016:
salve vorrei un informazione io ho la bustapaga che esce attorno hai 700 euro e mi servirebbe un prestito di 13000 euro con una rata massima di 200 euro ( cio anche uno che mi puo fare da garante potrebbe passare ?

Risposta:
Gentile Utente,
l'importo rata sarebbe un po' troppo alto.
La presenza di un garante migliora le cose ma non si può escludere che la finanziaria imponga una durata del prestito più lunga al fine di abbassare l'importo della rata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-09-2016:
Salve, per l'acquisto di un telefono da 689 euro, un libero professionista, quindi con reddito ma senza busta paga, che moduli deve consegnare per ottenere un prestito ?, e quanto é il minimo di reddito mensile che occorre per usufruire del finanziamento ?, facendolo con carta di credito che parametri vengono utilizzati?.
Grazie in anticipo


Risposta:
Gentile Utente,
dovrà presentare l'ultima dichiarazione dei redditi.
Il reddito minimo richiesto per il finanziamento di un importo di 689 euro (restituzione in 10 -12 rate) potrebbe essere intorno ai 500 euro mensili.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-09-2016:
io ho una pensione di inabilità i 598 euro appena rinnovata (aprile)e tra meno di due mesi passerà a quella di anzianità. posso richiedere un prestito di 2000 euro con la cessione del quinto

Risposta:
Gentile Utente,
quando avrà il passaggio alla pensione di anzianità potrà ottenere un prestito di 2.000 euro probabilmente anche senza cessione del quinto.
Per importi così limitati la cessione raramente viene erogata, anche perché i costi assicurativi sarebbero comunque consistenti e renderebbero poco conveniente il prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-09-2016:
Sono stato un cliente ducato mi occorre un finanziamento x l'acquistò di importo 2,500,00,ho una busta paga di 900,00euro

Risposta:
Gentile Utente,
contatti Agos, o anche qualsiasi altra finanziaria, e faccia richiesta: il reddito è sicuramente sufficiente per ottenere i 2.500 euro che Le occorrono e la Sua storia creditizia, essendo stato già cliente di una finanziaria, la aiuterà ad ottenerlo (sempre che abbia pagato tutte le rate regolarmente).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-08-2016:
mi necessitano 8000 euro per riscattare l ultima somma di casa materna.prendo 280 euro di pensione a vita perche inv al 99 per cento evivendo in famiglia abbiamo altre entrate.

Risposta:
Gentile Utente,
la Sua pensione non è idonea per ottenere il prestito di 8.000 euro che Le occorre, sia perché è una pensione di invalidità sia perché di importo molto ridotto.
Se La presentasse come unico reddito Agos o altra finanziaria negherebbero il prestito.
Se in famiglia ci sono altre entrate è su quelle che dovrete fare leva per richiedere un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-08-2016:
buongiorno io il 25 /06 /2010 ho stipuòato un mutuo ipotecario per un importo di 41.500.00 Euro . vorrei sapere ad oggi se volessi estinguerlo aprendone uno nuovo per una somma di 50.000 Euro oppure una surroga dello stesso, se posso farlo. la rata del mio mutuo e di 227.37 in totale di 360 mesi .

Risposta:
Gentile Utente,
premettiamo che Agos si occupa di credito al consumo e non di erogazione di mutui.
Fatta questa debita premessa va considerato che una surroga è comunque fattibile sempre; essa prevede l'apertura di un nuovo mutuo per il valore residuo del vecchio più una certa quantità di liquidità. Il debito residuo del Suo mutuo è orientativamente fra i 35.000 e i 38.000 euro, non siamo certi che riesca a farsi dare per liquidità il residuo fino a 50.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-07-2016:
prestiti per casalinghe senza busta paga e garante?

Risposta:
Gentile Utente,
sono retaggio di un passato distante ormai una decina di anni e che hanno determinato gravi danni perché non venivano mai puntualmente restituiti.
Ad oggi sono una chimera, come abbiamo spiegato nell'articolo Il mito del prestito per le casalinghe, facciamo chiarezza: ne Agos ne le altre finanziarie di cui abbiamo recensito i loro prodotti fanno questo tipo di prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2016:
buona sera ,volevo sapere se potevo rinnovare la cessione del quinto in corso ,fatta da circa 8 mesi....grz e buona serata.

Risposta:
Gentile Utente,
se la durata della cessione è inferiore o uguale a 60 mesi può già rinnovare, ma esclusivamente con una nuova cessione a 120 mesi.
Se, invece, la durata della cessione in corso è superiore ai 60 mesi dovrà attendere di aver pagato i due / quinti delle rate prima di rivolgersi ad Agos (o anche altra finanziaria) per il rinnovo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-07-2016:
allungare le rate di un prestito già in corso per diminuirne l'importo si può ?

Risposta:
Gentile Utente,
si, è possibile.
In sostanza si tratta di stipulare un nuovo contratto di prestito che consenta di estinguere il vecchio finanziamento. La durata del nuovo prestito sarà più lunga di quanto era la rimanenza del vecchio e la rata, di conseguenza, sarà più bassa.
Questa operazione, detta consolidamento, può essere fatta presso Agos o presso una qualsiasi altra finanziaria, ossia non è importante che il nuovo prestito venga erogato dalla stessa finanziaria del vecchio.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-06-2016:
Salve mia mamma percepisce la reversibilità di 800 euro puo richiedere un finanziamento di 6000 euro pagando una rata da 100 euro al mese?

Risposta:
Gentile Utente,
con una rata di 100 euro al mese non siamo sicuri che il prestito venga erogato a causa della durata molto alta del piano di rimborso; infatti questo ammonterebbe a circa 84 rate, ossia sette anni.
Può quindi provare ma potrebbero proporLe una soluzione più breve, magari a 60 / 72 mesi e la rata avrebbe un importo, rispettivamente, di circa 130 / 115 euro.
Tutti i valori sono approssimativi e calcolati ad un TAEG dell'11%, media attuale del mercato, non conoscendo esattamente a quale offerta di Agos Ducato vi stiate riferendo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-05-2016:
conun netto in busta paga di 1400 euro ed un contratto a tempo indeterminato posso chiedere 40.000euro con una rata di 300 euro?e in quante rate?

Risposta:
Gentile Utente,
no, il prestito che indica non è fattibile. Con una rata di 300 euro non riuscirebbe a rimborsare il dovuto nemmeno con la durata massima ammissibile, ossia 120 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-05-2016:
Sono titolare di un prestito con cessione 5° della pensione. Vorrei effettuare dei versamenti aggiuntivi per ridurre il tempo di durata del prestito: come devo fare?

Risposta:
Gentile Utente,
contatti Agos per avere informazioni precise in merito, indicando che vuole fare una o più estinzioni parziali. Saranno loro ad indicarLe le modalità con cui fare i versamenti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-05-2016:
ho 78 anni ho delle proprietà vorrei un prestito di 15000 euro come fare

Risposta:
Gentile Utente,
non ci da molte informazioni per poter fare delle ipotesi concrete.
Contatti Agos e loro Le richiederanno i documenti attestanti il reddito per valutare la fattibilità o meno dell'operazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-05-2016:
Salve ho 20 anni e sono stato assunto da pochissimo ho un contratto con scandenza a 36 mesi quindi un apprendistato con la prova superata da 3 mesi come scritta nel contratto volevo fare un finanziamento pari a 5000 euro e possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
per determinare se si può ottenere o meno un prestito bisogna innanzitutto conosce il reddito di chi lo richiede (se vuole può comunicarcelo con una nuova domanda e citando al suo interno "segue domanda n.13730").
Altro elemento basilare, essendo Lei presumibilmente alla prima richiesta di un prestito, è avere qualcuno che possa farLe da garante. Le finanziarie sono infatti diffidenti nei confronti di chi non ha mai richiesto ed ottenuto un prestito nel passato (il perchè al seguente articolo: Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-05-2016:
Si puo annullare un finanziamento agos se ancora non si firma il contratto

Risposta:
Gentile Utente,
Si, è possibile. Anche qualora avesse già firmato ha comunque 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e quindi rendere nullo il contratto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-04-2016:
salve vorrei sapere se è possibile fare un finanziamento con una persona che a raggiunto il 77 anno di età

Risposta:
Gentile Utente,
si è possibile ma il piano di rimborso dovrà essere il più breve possibile (generalmente 24 - 36 mesi).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-04-2016:
salve, vorrei avere un prestito di 1500 con una rata di 100. Posso. In quanti mesi?

Risposta:
Gentile Utente,
in base ad un TAEG dell'11% (media di mercato) il periodo di rimborso durerà 18 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-04-2016:
Salve ho già un finanziamento in corso che sto finendo di pagare Mi servirebbe un altro finanziamento volevo sapere se era possibile

Risposta:
Gentile Utente,
si, è possibile a patto di rientrare entro specifici parametri; può leggere al riguardo:
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-03-2016:
Dovrei fare un finanziamento di elettrodomestici una signora di 77 anni può farmi il garante con 640 euro di pensione

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dalla durata del finanziamento e dall'importo da finanziare.
La durata incide perché l'età dell'eventuale garante, 77 anni, è abbastanza vicino al limite massimo generalmente accettato dalla maggior parte delle finanziarie e quindi presumibilmente anche da Agos (circa 80 anni).
L'importo da finanziare invece incide perché è quello che determina l'importo della rata. Con una pensione di 640 euro la rata massima sostenibile dal garante è di circa 120 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-03-2016:
Buona sera volevo sapere,sono un pensionato inpdap di 84 anni,la mia pensione con l'assegno di reversibilita e di euro 1246,vorrei richiedere una carta revolving di euro 3000 la rata che posso pagare e di 250 euro mensili

Risposta:
Gentile Utente,
in base al Suo reddito pensiamo abbia buone possibilità di ottenere la carta che Le occorre da Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-02-2016:
Salve ho un prestito con agos manca da saldare solo 600 euro secondo lei riesco ad incrementarlo a 6000 euro andando a coprire il vecchio prestito. Premetto pagamenti regolari e contratto a tempo indeterminato?

Risposta:
Gentile Utente,
se non ci indica il Suo reddito mensile non possiamo fare ipotesi sulla fattibilità della cosa.
Qualora voglia può indicarci tale dato inviandoci una nuova domanda citando al Suo interno la dicitura "segue domanda n.12316".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-01-2016:
siamo un piccolo rivenditore di autoveicoli, alcuni clienti ci chiedono di fargli dei prestiti possiamo affidarci a voi ? noi siamo della provincia di bologna

Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Agos. Dovrà dunque contattare direttamente loro per attivare, se possibile, una convenzione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-01-2016:
Vorrei fare un prestito di 10000 mila euro xo'vorrei avere una rata intorno ai 150 euro

Risposta:
Gentile Utente,
è molto improbabile che Agos possa concederLe un prestito a queste condizioni: per restituire 10.000 con rate di soli 150 euro occorrerebbe un periodo pari a circa 10 anni e, ripetiamo, è difficile che si riesca ad ottenere una dilazione così lunga con un prestito personale.
Se, invece, ha modo di fare una cessione del quinto dello stipendio, le possibilità sono maggiori proprio perché questo tipo di prestito è erogato spessissimo a 120 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-11-2015:
Salve.. vorrei chiedere un prestito di 16.000 euro.
Ho un contratto a tempo determinato e la mia busta paga è di 1450 euro base.. Mia madre ha un contratto a tempo indeterminato da 6 mesi, potrebbe farmi da garante anche se la sua busta paga è di 900 euro base?


Risposta:
Gentile Utente,
se riuscisse a farsi finanziare con restituzione in 72 mesi forse neanche avrebbe bisogno del garante.
Per durate inferiori, minimo 60 mesi, avrebbe invece una rata elevata a sufficienza da richiedere il garante: la cifra mensile per la rata sarebbe sui 350 euro. Sua madre nel ruolo di garante è un po' "al limite", dato il reddito non molto elevato e la scarsa anzianità di servizio. Essendo, come dicevamo, una situazione al limite vale comunque la pena tentare per vedere se Agos o qualche altra finanziaria possono erogare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-11-2015:
è possibile avere un piccolo prestistito a tasso zero e taeg zero di 500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
non ci risulta che Agos faccia prestiti con queste caratteristiche.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-07-2015:
salve vorrei chiedere un informazione ho richiesto un prestito di 10.000 euro ho gia pagato la sesta rata di 206 euro sono un cliente in quanto ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.9796 del 19-07-2015

----------


Domanda posta alla redazione il 14-07-2015:
Per acquistare casa mi servirebbeto 35000 sapendo che il mio mensile è di 1340euro

Risposta:
Gentile Utente,
la rata che deriva da un prestito personale di questa entità sarebbe troppo elevata per il Suo stipendio, sia esso erogato da Agos che da qualsiasi altra finanziaria.
La soluzione più corretta sarebbe un mutuo ipotecario ma va detto che non tutte le banche erogano sotto i 50.000 euro, ma in questo periodo tale limite inferiore si va abbassando.
Dovrà quindi girare un pò di istituti (o contattarli attraverso i siti che fanno comparazione mutui) per vede se trova una soluzione adeguata.
Indicativamente, col Suo stipendio, potrebbe sostenere una rata di circa 300 euro e quindi con un mutuo a tasso variabile di dieci anni dovrebbe riuscire ad ottenere 35.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-07-2015:
sono un lavoratore autonomo reddito dimostrabile di 12700 euro vorrei un prestito di 12000 euro è possibile ottenerlo

Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe riuscire ad ottenere il prestito che Le serve, con un rimborso di circa 60 - 72 mesi con una rata mensile intorno ai 250 euro.
I calcoli sono stati fatti considerando un TAEG dell'11%, media del mercato. Nulla esclude che Agos (ma anche altre finanziarie) possa proporle un tasso lievemente inferiore.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-07-2015:
Vorrei bloccare un finanziamento che parte dal 17 luglio 2015 come faccio?

Risposta:
Gentile Utente,
Lei ha facolta di recesso dal contratto se non sono passati ancora 14 giorni dalla data di stipula e non è stato elargito il capitale. Il recesso deve essere comunicato con raccomandata con avviso di ricevimento.
Se, al contrario, il contratto ha già avuto esecuzione, ossia Lei è già in possesso del capitale erogato, dovrà, se ha stipulato da meno di 30 giorni, restituirlo maggiorato degli interessi maturati in questo breve periodo.
In entrambi i casi non dovrà corrispondere alcuna penale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-06-2015:
ho un prestito di 4500 euro fatto 5 mesi fa vorrei arrivare ad 8000 cioe aumentare3,500 euro sono un dipendente pubblico posso farlo?ho sempre pagato

Risposta:
Gentile Utente,
dipende essenzialmente dal Suo reddito: l'aumento di capitale, infatti, comporterà una rata maggiore (a meno che non le allunghino il periodo di restituzione).
Contatti Agos e spieghi loro la Sua esigenza; loro hanno già i documenti acquisiti in sede di istruttoria e potranno indicarLe se la cosa è fattibile o meno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-06-2015:
Lavoro a termine settore teatro posso chiedere un prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente, per chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, vengono erogati prestiti con durata breve affinché possano essere restituiti entro la scadenza del contratto di lavoro stesso.
Inoltre, ma non necessariamente, può essere richiesto un garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-06-2015:
Buon giorno sono un libero professionista per avere un prestito di euro 20000.00 di cosa avete bisogno?

Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato ad Agos Ducato e non eroga prestiti occupandosi solo di informazione finanziaria.
Fatta questa debita premessa, se farà richiesta di prestito, Le verranno richiesti documenti attestanti il reddito; essendo Lei libero professionista Le chiederanno copia dell'ultimo Unico presentato.
Può leggere, su questo argomento:
Contratto e documenti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-06-2015:
salve vrei bisogno di un prestito di euro 11000.
da restituire a 5 anni.


Risposta:
Gentile Utente,
contatti direttamente Agos Ducato per l'erogazione del prestito.
Bisognerà vedere se rientra nei giusti parametri di reddito, occupazione, età, storia creditizia.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-06-2015:
Salve avrei bisogno di un finanziamento di 75.000 euro. Sarebbe una cosa fattibile? Rimborsabile in 10 anni...grazie

Risposta:
Gentile Utente,
una operazione di tale importo esce completamente dalle comuni offerte di prestiti personali; per questo importo servono garanzie ferree, basti il fatto che se restituisse quell'importo in dieci anni (120 rate) avrebbe una rata mensile superiore ai 1.000 euro, sostenibile solo con redditi superiori ai 3.500 - 4.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-05-2015:
salve, vorrei avere un prestito di 1500 con una rata di 50. In quanti mesi?

Risposta:
Gentile Utente,
Le occorrerebbero circa 36 mesi (ipotizzando un TAEG dell'11%).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-05-2015:
Vorrei un prestito personale di euro 8000.00 quanto di rata in 5 anni? grazie



Risposta:
Gentile Utente,
ai tassi in offerta attuali dovrebbe pagare circa 150 euro al mese (TAEG 6,59%).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-05-2015:
rata per prestito di 1500 estinguibile in 5 anni


Risposta:
Gentile Utente,
mediamente la rata sarà intorno ai 120 euro mensili.
Saluti.
La redazione

Valutazione dell'articolo
Prestiti e finanziamenti Agos Ducato

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.3 su 5    -    Numero voti: 15