Prestiti e finanziamenti Banca Mediolanum



---------

Tutti i prodotti di Mediolanum (Prestiti)

Mediolanum Credit, il prestito personale di Banca Mediolanum
Mediolanum Credit è un prestito personale che Banca Mediolanum eroga grazie all'accordo stipulato con Santander Consumer Bank che le garantisce una offerta riservata in esclusiva per i propri clienti. Si tratta di un prestito personale erogabile fino ...

Mediolanum MaxiCredit, il prestito Mediolanum garantito dal patrimonio personale
Mediolanum MaxiCredit è un prodotto finanziario che si distingue dai comuni prestiti personali che trattiamo abitualmente: qui si tratta di un finanziamento il cui importo massimo, entro certi limiti, non può eccedere l'importo totale dei prodotti ...


---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 28-03-2017:
Salve pago un mutuo di 530 mi servirebbero 10000 euro rimborsabili anche in 120 rate il mio stipendio e di 1330 potrei averlo

Risposta:
Gentile Utente,
con 530 euro impegnati su un totale di 1.330 euro mensili percepiti non è possibile ottenere il prestito che Le occorre, a meno che Lei non possa fare una cessione del quinto dello stipendio.
In questo caso la banca erogherebbe i 10.000 euro nella certezza che le rate verranno pagate in quanto il prelievo è fatto a monte dal Suo datore di lavoro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-03-2017:
sono già cliente Mediolanum - età 77 anni con reddito pensionistico mensile di 930 euro . Chiedo se posso
ottenere il ptrstito Mediolanum Credit - Richiesta prestito - 5000 euro.


Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito mensile è sufficiente affinché Lei possa ottenere i 5.000 euro che Le occorrono, sia presso Mediolanum che altre banche o finanziarie.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-12-2016:
Salve volevo sapere se era possibile richiedere un prestito di 26000 per estinguere il mutuo il mio stipendio e di 1.700 al mese il mio è un contratto indeterminato

Risposta:
Gentile Utente,
L'ideale sarebbe poter sostituire (surrogare) il mutuo ma non conosciamo istituti bancari che accettino una surroga su un debito residuo al di sotto dei 50.000 euro.
Potrebbe invece fare una cessione del quinto; con circa 420 euro al mese (la Sua quota cedibile) sicuramente coprirebbe la rata del prestito.
Ma ATTENZIONE: non è pensabile ottenere un prestito, di qualsiasi tipo, ad un tasso inferiore di un mutuo! In sostanza, pur non conoscendo il tasso del mutuo che sta pagando ora, ci appare veramente remota l'ipotesi che possa risparmiare facendo questa operazione.
Il vantaggio che potrebbe avere sarebbe la possibilità di diluire il debito residuo in un periodo più lungo; se Le mancassero, ad esempio, 36 rate di mutuo potrebbe si sostituirlo con un prestito decennale, avrebbe una rata più contenuta, ma il costo complessivo dell'operazione sarebbe molto più alto dei 26.000 euro residui (probabilmente il totale andrebbe oltre i 45.000 euro).
In base a quanto detto è evidente che deve valutare molto attentamente la Sua scelta.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-04-2016:
Salve,faccio il lucidatore di mobili,ho un contratto a tempo indeterminato e guadagno 1100/1200 euro al mese
È possibile ottenere un prestito di 10000 euro?
Vorrei anche sapere qual'è la vostra percentuale?Grazie in anticipo


Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Banca Mediolanum.
Per una informzaione aggiornata e sicura su un dato così variabile come il tasso d'interesse è opportuno rivolgersi direttamente alla banca.
Da un punto di vista della fattibilità, invece, siamo convinti che non avrà difficoltà a farsi finanziare: il rapporto tra il reddito e quanto richiede è abbastanza favorevole e con 60 / 72 mesi ripagherà quanto richiesto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2015:
sono una dipendente pubblica di 57 anni vivo e lavoro a venezia e vorrei ristrutturare n. 2 appartamenti stipendio mensile 1.600

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo se non specifica l'importo che Le serve non possiamo aiutarLa facendo ipotesi concrete.
La invitiamo a leggere:
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite
Potrà così capire anche autonomamente se la cosa sia fattibile o meno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-07-2015:
Buon giorno, in famiglia siamo in 5e lavora ad solo mio marito nella stessa azienda da più di 12 anni.vorremmo acquistare i n camper usato del valore di 10000,mio marito ne guadagna 2000 e più.è possibile ottenere un finanziamento sull'intero prezzo del camper?! Grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
pensiamo che non dovreste avere grossi problemi ad ottenere il finanziamento, dato che il rapporto tra il reddito disponibile e l'importo che andrete a richiedere (a Banca Mediolanum o altre finanziarie) è ottimo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-05-2015:
Salve io e mia moglie lavoriamo tutti e due a tempo indeterminato abbiamo un mutuo per la casa di 375 e qualche debito... È possibile richiedere un consolidamento debiti di 40.000 e cosa bisogna fare per averli... I nostri stipendi sono di 1.400 e 1.700... Aspetto vostre notizie grazie...

Risposta:
Gentile Utente,
la Vostra disponibilità reddituale complessiva è di 3.100 euro al mese. L'indebitamento massimo ammissibile che ne deriva è di circa 600 euro mese; considerando che 375 euro sono già assorbiti dal mutuo il margine che rimane non è sufficiente a richiedere il prestito che Vi serve.
La cosa cambia se, al contrario, all'interno del consolidamento inseriste anche l'estinzione del mutuo: in quel caso, con una soluzione di rimborso lunga dieci anni, avreste modo di ottenere i 40.000 euro che ipotizzavate.
Saluti.
La redazione

Valutazione dell'articolo
Prestiti e finanziamenti Banca Mediolanum

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.2 su 5    -    Numero voti: 5