Prestiti e finanziamenti BCC - Banche di Credito Cooperativo



---------

Tutti i prodotti di BCC - Banche di Credito Cooperativo (Prestiti)

Crediper Prestito Flessibile di BCC - Banche di Credito Cooperativo
Crediper Prestito Flessibile si aggiunge al sempre maggior numero di prestiti personali che presentano delle opzioni per venire incontro alle mutate disponibilità dei debitori; è infatti possibile, a determinate condizioni, saltare una o più rate ...

Crediper Prestito Personale di BCC - Banche di Credito Cooperativo
BCC, Banche di Credito Cooperativo del Gruppo bancario Iccrea, propone un prestito personale con caratteristiche interessanti quanto a importo e, soprattutto, a durata massima del rimborso che arriva a 10 anni. Trattandosi di un prestito personale ...

Crediper Light, il prestito a zero spese di BCC - Banche di Credito Cooperativo
Il prestito personale Crediper Light è il prodotto con maggior appeal presso il pubblico che cerca un finanziamento di piccole o medie dimensioni con il vantaggio della formula zero spese. Trattandosi di un prestito personale non ci sono limiti ...


---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 08-06-2017:
Salve ho 18 anni e sono un operaio a tempo indeterminato con busta paga avrei bisogno di 6000 euro per aggiustare la macchina è fare lavori ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito ad operaio di diciotto anni, possibili soluzioni?

----------


Domanda posta alla redazione il 21-03-2017:
Salve
Ho un contratto indeterminato e prendo 1140 ,da due anni e ho un conto corrente con bcc ho 22 anni dovrei comperare un'auto usata mi servirebbereo 15000 euro ho possibilità di averlo? (ho avuto dei prestiti ma di 700 e uno di 800)


Risposta:
Gentile Utente,
col Suo stipendio, che impone di mantenere la rata intorno ai 200 euro, avrebbe un periodo di restituzione lungo ben nove anni. Con un comune prestito personale ci appare impossibile che possa essere finanziato, mentre con una cessione del quinto avrebbe maggiori possibilità; l'unico, e non trascurabile, impedimento è il fatto che Lei ha poca anzianità di servizio, requisito richiesto nelle cessioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-02-2017:
ho un conto con bcc mediocrati posso accedere ad un prestito con rid.
sono iscritto in crif


Risposta:
Gentile Utente,
con la segnalazione in Crif non può essere finanziato, né presso BCC né presso qualsiasi altra banca o finanziaria, se non con una Cessione del quinto o un Prestito su pegno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-10-2016:
Buongiorno sono dipendente pubblica indeterminata con cessione 1/5 non rinnovabile segnalata crif cerco urgentemente prestito per consolidamento debiti e liquidità stipendio 1050 euro posso averlo?

Risposta:
Gentile Utente,
con segnalazione e cessione non rinnovabile non c'è modo di ottenere ulteriore credito, a meno di non poter ricorrere ad un Prestito delega o a un Prestito su pegno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-09-2016:
Salve,
Io volevo sapere se si puó acquistare un cellulare pagandolo a rate ho il contratto a tempo indeterminato e il conto alla Bcc...è possibile?


Risposta:
Gentile Utente,
si, generalmente in tutti i negozi di telefonia è possibile fare direttamente il prestito finalizzato all'acquisto, portando una busta paga e i documenti anagrafici.
Essendo Lei lavoratore dipendente ed anche con contratto a tempo indeterminato non dovrebbe avere grandi problemi, sempre che il reddito sia adeguato alla spesa che sta facendo (la rata moltiplicata per cinque deve dare un valore inferiore al Suo netto in busta paga).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-08-2016:
Salve ho 30 anni lavoro con tempo indeterminato il mio datore ha il conto alla Bcc io lo ho alla posta ma tutto i mesi prendo l assegno e lo cambio alla bcc mi servirebbe un prestito di 9.500 sarebbe fattibile il mio fisso è di 1150mensili poi lo vedete perché tutti i mesi cambio l assegno alla bcc sarebbe fattibile grazie

Risposta:
Gentile Utente,
una premessa dovuta: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con BCC e si occupa esclusivamente di informazione finanziaria.
Detto questo, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio di 1.150 euro mensili il prestito che Le occorre è senz'altro ammissibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-08-2016:
È possibile avere un prestito di 5000 euro con contratto indeterminato?però è solo da cinque mesi che ho il contratto inderminato

Risposta:
Gentile Utente,
con solo cinque mesi sia BCC che praticamente tutte le altre banche e finanziare è quasi impossibile che siano disposte ad erogare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-07-2016:
Non ho una busta paga dichiarata,ma percepisco tutti i mesi un assegno di alimenti,riesco ad avere un prestito di 1000/1500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
no, l'assegno alimentare non è una tipologia di reddito idonea all'ottenimento di un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-07-2016:
per avere un prestito personale alla bcc bisogna essere clienti?


Risposta:
Gentile Utente,
non abbiamo questa informazione purtroppo.
Va comunque detto che nel contratto di prestito personale di BCC, al foglio 3/3, è riportato il mandato per addebito diretto (che in altre parole è il RID per il pagamento delle rate) il che lascerebbe sottointendere che si può addebitare la rata su altro conto corrente bancario o conto corrente postale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-06-2016:
Salve mio marito lavora all estero con contratto a tempo indeterminato ma ha anche il conto alla bcc può richiedere un prestito in italia

Risposta:
Gentile Utente,
può informarsi presso BCC ma a nostro modo di vedere no, non può richiedere il prestito in Italia.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-06-2016:
Scusi fino a che età si può richiedere un prestito ? Mia nonna ha 77 anni...

Risposta:
Gentile Utente,
non c'è un limite di età predefinito, ad eccezione della cessione del quinto della pensione che ha un limite, rivedibile comunque per difetto, di 90 anni al pagamento dell'ultima rata.
La maggioranza delle finanziarie eroga fino a circa 80 anni (non abbiamo il dato puntuale di BCC). Poi ovviamente molto dipende dall'entità della pensione del richiedente e l'importo desiderato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-06-2016:
con uno stipendio netto di 500 euro posso chiedere un piccolo prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
si, certamente non potrà ottenere importi elevati, ma un prestito di 1.000 - 1.500 euro dovrebbe essere fattibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-06-2016:
salve e' possibile effettuare un finanziamento per un pc e un cellulare circa sui 500 euro in tutto con un contratto determinato da 1300 1400 al mese

Risposta:
Gentile Utente,
se la durata del contratto di lavoro è pari o superiore alla durata del finanziamento ha ottime possibilità di riuscire a farsi finanziare (per capire il perché nel dettaglio può leggere l'articolo Prestito con contratto a tempo determinato).
Nel caso contrario potrebbero opporsi per il rischio di non vedere pagate le rate che scadono dopo la chiusura del contratto di lavoro a causa del fatto che Lei non avrà più la certezza di percepire una retribuzione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-06-2016:
Salve vorrei chiedere se è normale attendere 1 settimana .dalla domanda di un prestito da 10000 euro ed ancora nessuna risposta.

Risposta:
Gentile Utente,
tendenzialmente si. I tempi di risoluzione di una istruttoria variano in base a numerosi fattori. Lo dimostra il fatto che spesso vengono pubblicizzati prestiti deliberati in 24 - 48 ore e poi si finisce per aspettare 10 - 15 giorni.
Dovrebbe quindi avere ancora qualche giorno di pazienza perché ci troviamo in una condizione abbastanza nella media. Nulla vieta, tuttavia, che Lei chiami la banca per avere ragguagli.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-12-2015:
Salve, ho 27 anni e ho un contratto a tempo indeterminato e full time idem mio marito.tra l'altro lui a il conto alla bcc da 5 anni.noi volevamo chiedere un finanziamento per un attività che vorremmo gestire quindi la somma è abbastanza elevata...c'è qualche possibilità che lo accettano?

Risposta:
Gentile Utente,
senza indicazioni di reddito e cifra necessaria è impossibile anche solo fare delle ipotesi.
Se lo ritenete opportuno inviateci tali informazioni con una nuova domanda e citando all'interno "rif. domanda n.11802".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-11-2015:
salve, avrei bisogno di un prestito di 20.000euro e desidero avere simulazione rata per 84 mesi grazie

Risposta:
Gentile Utente,
i prestiti personali erogato da BCC hanno un TAEG che sta intorno all'11%. Ciò implica che un prestito di 20.000 euro, restituito in 84 mesi, avrebbe una rata intorno ai 350 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-07-2015:
Salve ho 27 anni e ho il conto alla bcc del mio
Paese e vorrei chiedere 3000 euro. Cosa mi consigliate?


Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe richiedere direttamente il prestito in banca ma noi consigliamo sempre di non bussare solo ad una porta: quando si richiede un prestito, come in molte altre occasioni del resto, è meglio farsi fare due o tre preventivi per poterli confrontare e scegliere l'opzione migliore.
In sostanza, oltre a Bcc, provi presso qualche finanziaria di quelle più famose (Agos, Neos, Findomestic) e poi, quando avrà il quadro completo della situazione con le varie offerte, potrà decidere al meglio.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-06-2015:
Salve ho 27 anni e ho un contratto indeterminato e mi servirebbe un prestito di 3000 euro, cosa mi consigliate?

Risposta:
Gentile Utente,
il miglior consiglio che possiamo darLe è di affrontare la cosa con la dovuta calma e non "accontentarsi" della prima proposta.
Nonostante l'importo richiesto sia contenuto, è comunque opportuno che si faccia fare più preventivi da diverse finanziarie per vedere chi Le offre le migliori condizioni.
Si ricordi, qualora Le prospettino diverse durate, di scegliere quella che pur non creando problemi al Suo bilancio personale a livello di costo della rata, sia la più corta possibile, in modo da risparmiare sugli interessi.
Per questi ultimi confronti sempre le offerte basandosi sul TAEG.
Presso BCC il prodotto più adatto a Lei sembra essere Crediper Light.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-05-2015:
salve,
ho mia madre invalida civile ....domanda di reversibila'in attesa ...dal momento che mio padre e' venuto a mancare piu' di un mese fa'... puo' chiedere un prestito?


Risposta:
Gentile Utente,
dovrete informarvi direttamente in BCC: potrebbero accordarlo come potrebbero richiedere che prima venga riconosciutà la reversibilità.
Il reddito da invalida civile invece non è utile come garanzia per un prestito in quanto non pignorabile trattandosi di trattamento assistenziale.
Saluti.
La redazione

Valutazione dell'articolo
Prestiti e finanziamenti BCC - Banche di Credito Cooperativo

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.7 su 5    -    Numero voti: 3