Agos Ducato Carta attiva



Carta attiva è la carta di credito revolving proposta da Agos Ducato. fido iniziale e rimborsi mensili invece che saldo unico, possibilità di anticipo contanti, circuiti Visa o Mastercard: sostanzialmente uno strumento di credito flessibile utilizzabile con facilità nelle spese di tutti i giorni o anche per importi più sostanziosi.

Caratteristiche di Carta attiva di Agos Ducato


La carta ha un fido massimo di 3.600 euro rimborsabile con rate mensili con addebito il 20 del mese. Le rate possono essere modificate di mese in mese comunicando l'importo che si desidera rimborsare al servizio clienti (numero verde 800.65.30.42). Il limite minimo restituibile è il 3% del fido concesso.
Le spese di emissione e sostituzione sono pari a 0, mentre quelle di comunicazione dell'estrattoconto allineate con prodotti simili (1,03 euro al mese più 1,81 euro di bollo se l'estrattoconto è superiore ai 77,47 euro).
Il tan e taeg è rispettivamente del 15,50% e 16,65%. Nel foglio informativo generale per l'apertura di credito revolving di Agos, e quindi anche per altre carte oltre Carta attiva, vengono riportati inoltre i valori massimi che i due tassi possono raggiungere e sono pari al 16% per il tan e 17,30% o 21% per il taeg, a seconda che il fido sia superiore o inferiore ai 5.000 euro. Per i primi 3 mesi dall'apertura non vengono addebitati interessi.
La carta è utilizzabile per prelievi bancomat in Italia e all'estero con un costo di 3,50 euro per prelievo.
E' disponibile, infine, una copertura assicurativa del credito che interviene in casi di impossibilità di onorare una o più rate, facoltativa e del costo dello 0,3% mensile del saldo della carta.

Dettaglio condizioni economiche di Agos Ducato Carta attiva



CircuitoVisa / Mastercard
Fido massimo3600 euro
TAN16%
TAEGLimite di credito inferiore o uguale a € 5.000: 21%
Limite di credito superiore a € 5.000,00: 17,30%
Interessi di mora-
Canone annuo0 euro
Canone carte aggiuntive0 euro
Spese di invio estrattoconto1,03 euro
Spese di bollo1,81 euro
Spese per solleciti15,49 euro
Commissione superamento fido-
Rid rifiutato5,16 euro
Riemissione carta0 euro
Contanti sul conto-
Rimborso minimo mensile3% del fido
Anticipo contanti3,50 euro
Anticipo contanti estero3,50 euro
Altre operazioni estero-
Limite singola transazione-
Richiesta estrattoconto precedente-
Assicurazione furto e smarrimentoFacoltativa
Assicurazione rapine-
Assicurazione acquisti-
Assicurazione prezzi-



Valutazione dell'articolo
Agos Ducato Carta attiva

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.8 su 5    -    Numero voti: 27
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 20-07-2017:
Salve, vorrei una delucidazione. Ieri ho aperto una pratica di finanziamento con Agos e mi hanno dato questa carta revolving con 3000 euro di fido. Il negoziante mi ha detto che l'importo del finanziamento è come se fosse stato prelevato da quella carta, e il restante capitale lo potrei sfruttare per altre operazioni o altri finanziamenti. Ma se io non volessi più usare questi soldi dopo aver saldato le rate del finanziamento, dovrò continuare a pagare qualcosa per la carta? O basta semplicemente non usarla?

Risposta:
Gentile Utente,
la Carta Attiva ha generalmente quota associativa annuale pari a zero.
Il costo della carta, laddove non la si utilizzasse, è pari alla imposta di bollo ( 2 euro l'anno) e alle spese di invio estrattoconto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-06-2017:
io ho fatto richiesta per una carta attiva vorrei sapere se la carta arriva direttamente a casa se approvata e i tempi di approvazione.grazie saluti

Risposta:
Gentile Utente,
la carta viene inviata all'indirizzo specificato nel contratto; sui tempi di approvazione, sfortunatamente, non abbiamo informazioni in quanto derivano da fattori interni ad Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-04-2017:
Salve,possiedo carta attiva da agosto 2016 con un fido iniziale di 600 euro ma ho effetti il primo prelievo a novembre 2016..ora vorrei chiedere altri contanti ma al numero verde mi dicono che devo aspettare almeno fino a fine maggio e posso chiedere solo 1300 euro..volevo sapere se queste informazioni sin veritiere..e com'è la procedura x chiedere contanti

Risposta:
Gentile Utente,
l'estensione di fido per la Carta Attiva è a legata a valutazioni che Agos fa in base ad una serie di parametri (reddito, puntualità nei pagamenti delle rate, disponibilità di saldo) e che sono dettate esclusivamente da regole interne. Quindi non esiste una procedura standard in base al quale si può dire se sia giusto o meno attendere fino a fine maggio o se il fido massimo accordato di 1.300 euro sia giusto o meno.
Tutto quello che può fare è una eventuale nuova verifica rivolgendosi nuovamente al numero verde.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-04-2017:
Se faccio domanda in agenzia per una carta di credito con fido dopo quanto ho la risposta e se l esito è positivo dopo quanto ho la carta???

Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di valutazione di fattibilità e di emissione della carta dipendono da fattori interni alla Agos e quindi, sfortunatamente, non sappiamo darLe una risposta certa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-03-2017:
Buongiorno. Sono in possesso di carta attiva posso chiedere un aumento della somma? Di 2000 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
deve inoltrare la Sua richiesta di aumento fido al numero verde 800-65.30.42.
Le verranno richiesti i documenti attestanti il reddito al fine di poter valutare se concedere o meno l'aumento di fido.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-11-2016:
Come aumento l'importo del fido?


Risposta:
Gentile Utente,
deve fare domanda ad Agos e loro Le indicheranno quali documenti produrre per avere l'aumento di saldo sulla Carta Attiva.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-09-2016:
Buon giorno fino a due anni fa ero titolare di una carta agos attiva,poi ho saldato in una unica soluzione l'importo usato. Ora sarei interessato a riusarla ma non la trovo più. Posso richiederla?

Risposta:
Gentile Utente,
contatti Agos per la procedura di sostituzione della vecchia carta. In sostanza annulleranno la precedente per evitare il rischio di usi fraudolenti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-09-2016:
buongiorno , vorrei aumentare la carta ducato da 2100 euro a 3100 euro è possibile? grazie


Risposta:
Gentile Utente,
compatibilmente con il reddito si, il fido che Le occorre rientra nei termini massimi stabiliti da Agos per la Carta Attiva.
Faccia la richiesta e verrà valutato l'incremento di fido.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-09-2016:
sono in disoccupazione da tre mesi con assegno di 907 euro per diciotto mesi posso ottenere ugualmente carta e con quale importo

Risposta:
Gentile Utente,
per quanto ne sappiamo noi in questo momento la carta verrebbe negata.
L'indennità di disoccupazione non viene accettata come reddito idoneo per un prestito in quanto non pignorabile: in altre parole, se Lei non pagasse le rate della carta, Agos non potrebbe in alcun modo rientrare del capitale prestato mediante la Carta Attiva.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-09-2016:
mettendo la casa di propieta si puo avere un prestito da 5000mila euro

Risposta:
Gentile Utente,
no, con questo tipo di garanzia non si può ottenere un prestito di importo così limitato, ne farsi rilasciare una carta di credito revolving (Carta Attiva o altre).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-08-2016:
Come posso avere la carta attiva Agos Ducato?

Risposta:
Gentile Utente,
la Carta Attiva può essere richiesta direttamente online attraverso il sito AgosWeb.it.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2016:
sono in possesso carta attiva agos posso chiedere un nuovo fido?


Risposta:
Gentile Utente,
ci sono molti parametri per valutare una estensione del fido, tra cui il reddito, la presenza di altri debiti, il tipo di contratto di lavoro o comunque della fonte del reddito, l'importo che si vuole avere sul fido, etc.
Dovrà quindi procedere direttamente con la richiesta ad Agos e loro Le richiederanno eventuali documenti da integrare con quelli prodotti al momento della concessione della carta di credito revolving Attiva.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-07-2016:
Io possiedo gia' una carta Attiva Agos Ducato vorrei la somma di 1200 Euro anche se penso di avere a disposizione solo Euro 400 e' possibile aggiungere altri 800 Euro? se possibile vorrei farli accreditare sul mio conto Bancario, (dati sensibili rimossi)

Risposta:
Gentile Utente,
deve rivolgere tale domanda direttamente ad Agos. Solo loro, dopo aver valutato quale è il Suo reddito medio mensile disponibile, posso decidere per un aumento di fido o per l'erogazione di un prestito personale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-07-2016:
per una carta di credito attiva di 3000 mila euro come viene restituita la somma

Risposta:
Gentile Utente,
il rimborso rateale prevede un minimo mensile pari al 3% del fido, quindi nel caso di un fido di 3.000 euro il minimo ammissibile per la rata è di 90 euro.
Al contrario non c'è un limite superiore e Lei può decidere di restituire più rapidamente innalzando l'importo rata e risparmiando sugli interessi (al riguardo può leggere: Durata di un prestito: come risparmiare sugli interessi).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-06-2016:
Salve vorrei richiedere la carta attiva pero non ho la busta paga me l'ha danno lo stesso ?

Risposta:
Gentile Utente,
in assenza di un reddito dimostrabile non verrà emessa la carta. Per Sua natura di carta revolving la Carta Attiva ha un fido rimborsabile a rate (è una forma di prestito) e il reddito serve a dimostrare di poter poi affrontare tali rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-05-2016:
Salve ho una carta attiva agos volevo sapere i costi e le spese del utilizzo a saldo cioè pagare in un unica rata il mese successivo grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dal quanta parte del fido ha utilizzato.
Può richiedere ad Agos il calcolo del pagamento a saldo e loro devono provvedere a fornirglielo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-04-2016:
non riesco a contattare nessuno per avere informazioni riguardo la carta attiva che è già in mio possesso


Risposta:
Gentile Utente,
deve contattare il numero verde 800-65.30.42.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-04-2016:
Salve vorrei sapere se possibile richiedere una carta di credito con dei 3 finanziamenti in corso.

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dall'entità del reddito e delle rate che già attualmente paga.
In termini generali se la somma delle rate dei finanziamenti in corso supera già il 20% - 25% del Suo reddito è estremamente improbabile che Le concedano la Carta Attiva.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-04-2016:
È possibile richiedere la carta se si è segnalati? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
la richiesta non andrebbe a buon fine. La carta di credito revolving è considerata a tutti gli effetti come un prestito personale dal punto di vista delle garanzie.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-03-2016:
salve io vorrei prendere carta attiva ma volevo chiedervi se ce un modo di pagamento che non sia con adebbito sul conto o con bollettini ma che si possa pagare la rata alle tabaccherie?
e approfitto nel chiedere se e possibile che al mio indirizzo non arrivi niente come estratto conto e varie cose ma che si possa fare tutto tramite online?
grazie


Risposta:
Gentile Utente,
no, un metodo di pagamento come quello che propone non esiste.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-03-2016:
Salve ho avuto u a carta prepagata agos ducato un po di anni fa....ho usato 4000 euro e sto pagando regolarmente ogni mese i bollettini ...come posso sapere quando mi finiranno di arrivare?perché sui bollettini mi compare che ho a disposizione nella carta 2000 euro ma non so come prelevare dato che ho perduto la carta!grazie

Risposta:
Gentile Utente,
questa informazione può essere data con precisione solo da Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-02-2016:
Ho carta attiva da sei mesi con importo di 2.100 euro posso richiedere un fido a 3.100?

Risposta:
Gentile Utente,
gli aumenti di fido dipendono sempre dal Suo reddito mensile disponibile. In parte incide anche quanto un cliente è consolidato, ossia quante volte ha utilizzato il fido e lo ha poi rimborsato regolarmente.
I fattori sono quindi molteplici e l'unica cosa sensata è provare a fare richiesta per vedere la reazione di Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-02-2016:
Buonasera. Sono in possesso di una carta attiva con rata il 20 di ogni mese. Oggi ho controllato il conto e ancora non è stata detratta la rata di questo mese. Forse perché è sabato e quindi l'addebito avviene dopo? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe essere che l'effettivo addebito della rata di Carta Attiva avvenga con valuta al primo giorno lavorativo. Può verificare oogi (Lunedì), controllando anche nei movimenti non contabilizzati del Suo conto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-08-2015:
Posso chiedere aumento del fido x un importo totale 10.0000 grazie

Risposta:
Gentile Utente,
no, l'importo supera il limite massimo attualmente accordato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2015:
X AVERE LA CARTA ATTIVA DI AGOS DUCATO COME DEVO FARE

Risposta:
Gentile Utente,
la carta può essere richiesta online sul sito Agosweb.it.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-07-2015:
Salve, ho fatto richiesta di una carta di credito revolving , presso [sito-di-comparazione], il quale mi ha mostrato la carta attiva di rataweb con Agos.
il giorno dopo ricevo un email da mediazione creditizia online ... in cui dice di scaricare il modulo per la richiesta, allegare le fotocopie dei documenti necessari e spedire tutto a Cagliari.
ho fatto tutto ciò è ho mandato tutto tramite posta prioritaria : esattamente il 25 giugno 2015 ! Neanche un email,un messaggio,una chiamata o una lettera ! Che cosa devo fare ... ho paura che sia una truffa!Ho la lettera che ho mandato è stata persa ? Cosa mi consigliate di fare? Ho paura che usino i miei documenti per fare finaziamenti a nome mio ecc ! Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
può provare a sollecitare inviando una nuova mail all'indirizzo dove ha inviato i documenti. Se non rispondono tempestivamente può momentaneamente lasciar stare con quei soggetti.
il [sito-di-comparazione] a cui si riferisce è una realtà affermata e seria.
Contatti immediatamente loro, spieghi l'accaduto, e si faccia fare una verifica dello stato della pratica.
Allo stesso modo contatti Agos e spieghi anche a loro l'accaduto.
Avendo allertato i due soggetti avrà fatto il massimo per poter verificare la veridicità della mail ricevuta e, sulla base di questo accertamento, potrà, se necessario, fare una denuncia alla Polizia.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-04-2015:
Vorrei sapere sono sei mesi che pago regolarmente le rate della carta con fido di 600,00 euro quando è possibile richiedere un aumento del fido?

Risposta:
Gentile Utente,
non c'è una tempistica minima ma va distinto caso per caso: maggiore è la richiesta di aumento e più probabilmente Agos attenderà per la concessione.
A monte di tutto c'è comunque la disponibilità di un reddito dimostrabile: se in base a questo sei mesi fa Le hanno concesso 600 euro e il reddito non è variato, in positivo, ha meno possibilità che se ha invece avuto un incremento del reddito.
In buona sostanza, come avrà capito, bisogna provare a fare richiesta e vedere la loro reazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-02-2015:
Buongiorno
è possibile avere un aumento di plafond su carta attiva?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
se non ha raggiunto il limite massimo di fido ammissibile, ossia 3.600 euro, può fare richiesta di innalzamento ad Agos.
Molto probabilmente verranno richiesti nuovamente i dati reddituali per verificare che l'aumento sia compatibile con le Sue possibilità economiche.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-11-2014:
Salve, ho richiesto una carta attiva di Agos Ducato, vorrei sapere che tempi di approvazione ci sono?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di approvazione non vengono specificati in alcun punto del foglio informativo del prodotto. E' abbastanza normale in quanto possono variare, anche considerevolmente, in base a fattori vari, quali carichi di lavoro di Agos, difficoltà a reperire informazioni nell'istruttoria, etc.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-07-2014:
Vorrei l'aumento de fido sulla mia carta per un importo totale di10.000 grazie attendo risposta

Risposta:
Gentile Utente,
il fido richiesto ci sembra essere fuori del valore massimo consentito.
Può comunque fare richiesta e vedere se Le accordano comunque un aumento rispetto all'affidamento attuale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-05-2014:
PER AVERE UN AUMENTO FIDO COME FACCIO?

Risposta:
Gentile Utente,
può fare richiesta nell'area clienti del sito di Agos Ducato oppure contattando il numero verde 800-12.90.10.
Le verranno date indicazioni su come effettuare la domanda vera e propria e i documenti da allegare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-05-2014:
Salve ho un fido di 3000 euro, vorrei sapere se è possibile aumentarlo e a quale numero posso chiamare dal telefono cellulare

Risposta:
Gentile Utente,
può contattare il numero verde 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00 e il sabato dalle 08.30 alle 17.30 per chiedere l'innalzamento del fido ed ottenere informazioni sui documenti da presentare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-03-2014:
ho un fido di 2000 euro con carta attiva vorrei sapere se posso aumentarlo

Risposta:
Gentile Utente,
il fido massimo è di 3.100 euro e quindi la cosa potrebbe essere fattibile.
Bisogna vedere se Le passano l'aumento in relazione al Suo reddito, ma questo lo potrà scoprire solo richiedendo direttamente la cosa ad Agos (numero verde 800-65.30.42).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-08-2013:
Con un fido di 8000 euro a quanto ammonta la rata mensile per la carta attiva?

Risposta:
Gentile Utente,
non crediamo che possa essere accordato un fido così elevato.
Comunque stiano le cose il rimborso minimo è pari al 3% del fido, quindi 240 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-02-2013:
vorrei chiedere se possibile una carta revolving di 5.000 euro sono una lavoratrice a tempo indeterminato da circa due anni e ho una busta paga di 1.145 euro al mese si potrà avere? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere il fido di 5.000 euro è decisamente troppo elevato per la carta in questione (peraltro limitata a 3.100 euro).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-02-2013:
salve avevo un carta di credito revolving e 3anni fa la bloccai per furto,oggi ho fatto richiesta all' Agos ,quanto tempo di attesa passa per ricevere la carta a casa?

Risposta:
Gentile Utente,
ci sono tanti fattori che incidono sulla durata dell'istruttoria e la consegna della carta.
Ci sembra improbabile che possa ottenere la carta prima di una quindicina di giorni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-10-2012:
la carta di credito carta attiva è un finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
nel momento in cui Lei la utilizza ed inizia a pagare le rate è, a tutti gli effetti, una forma di finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-11-2011:
io ho perso il lavoro ho un assicurazione che mi copre per i pagamenti ?

Risposta:
Gentile Utente,
se al momento della richiesta della carta Lei ha richiesto anche l'assicurazione (facoltativa) deve recuperare il contratto e verificare se la polizza è anche del tipo rischio impiego, ossia copre eventi legati alla perdita del lavoro ed, inoltre, per periodi di quale lunghezza.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-10-2011:
dopo quanti mesi posso richiedere l'aumento del fido sulla carta di credito agos

Risposta:
Gentile Utente,
sul foglio informativo della carta in oggetto non è previsto alcun limite temporale per la richiesta di innalzamento del fido; di conseguenza è solo a discrezione di Agos Ducato che decide, di volta in volta, se ammettere l'aumento o meno.
Saluti.

----------


Domanda posta alla redazione il 06-10-2011:
ho gia una carta attiva con un fido di 1750 posso aumentare il fido su la stessa carta

Risposta:
Gentile Utente,
il fido massimo concesso su Carta Attiva è 3100 euro.
A patto di aver regolarmente pagato i rimborsi mensili può rivolgersi ad Agos Ducato per richiedere l'aumento. Il numero verde è 800-65.30.42.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-09-2011:
cerco un prestito personale a tasso fisso. sono pensionata e ho 75 anni


Risposta:
Gentile utente,
può richiedere un preventivo utilizzando il modulo su questa stessa pagina.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Prestiti)

Ducato Zappy

Ducato Personal Credit

Ducato Prestamì

Ducato Megliocosì

Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato
---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Carte di credito)

Agos Ducato Carta attiva

Agos Ducato Carta Zerus