Domanda n.10759 del 28-09-2015




Domanda:
Buonasera, sono una lavoratrice autonoma, e marzo 2015 ho stipulato un prestito con la compass di un importo di 5000 euro e una durata di 42 rate ciascuna da 145 euro circa.
Per delle esigenze personali avrei bisogno di un altro prestito. Fin ora ho pagato regolarmente tutte le rate e ne ho pagate 6.
Volevo sapere se era possibile chiederne un altro?
Grazie
(Domanda inserita il 28-09-2015 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II))

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo se non ci comunica quale è il Suo reddito e di che ammontare Le occorre il nuovo prestito è impossibile rispondere.
I dati del vecchio prestito, che ci invia correttamente, limitano la Sua possibilità di ottenere ulteriori prestiti, ma la misura in cui ciò accade dipende da quanto Le abbiamo prima richiesto.
Le facciamo un esempio:
se Lei ha un reddito mensile medio di circa 750 euro ecco che la rata da 145 euro che attualmente paga satura completamente la Sua capacità di pagare altre rate, essendo 145 euro circa un quinto di 750 euro.
Se, invece, Lei ci dicesse che il Suo reddito è di 1.200 euro mese ecco che avrebbe circa 100 euro da spendere per una ulteriore rata. Questo Le consentirebbe di ottenere un nuovo prestito ma, ovviamente, entro i limiti di una rata di questo tipo.
Ora, se vuole un calcolo più "ritagliato" sulla Sua situazione reale ci invii, mediante una nuova domanda, il Suo reddito annuo o mensile e quanto che importo vorrebbe richiedere per il nuovo prestito. Nel testo della domanda citi "segue domanda 10759".
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.10759 del 28-09-2015

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 04-02-2016:
Ciao o un stipendio da 1100 al mese,o gia un prestito da 3000 euro pagate gia 6rate poso fare un altro e chiudere questo?grazie

Risposta:
Gentile Utente,
senza tutti i dati del primo prestito è difficile fare una ipotesi corretta.
Ancor di più lo è se non ci indica a quanto dovrebbe ammontare il nuovo prestito.
Se lo ritiene opportuno può inviare una nuova domanda contenente:
- il TAEG del prestito in corso
- l'importo della rata
- la durata
- l'importo che Le occorre ora.
All'interno della domanda deve citare "segue domanda n.12339".
Saluti.
La redazione

----------