Domanda n.15307 del 16-09-2016



Domanda:
Salve,
sono un dipendente privato con contratto a tempo indeterminato da 6 anni,con un reddito di 18.000 euro annuì,non ho finanziamenti in corso ,ma in passato ,avendo ritardato dei pagamenti con una precedente banca di un finanziamento,a oggi saldato.
Sono ancora iscritto al Crif,passati 1 anno e mezzo ormai.
Posso richiedere due postepay con due mini prestito uno da 3000 e un altro da 2000 ,o eventualmente un prestito alla posta,non ho conto corrente in posta,solo libretto postale.
(Domanda inserita il 16-09-2016 sulla pagina: Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution)

Risposta:
Gentile Utente,
mentre il reddito sarebbe del tutto sufficiente ad ottenere un prestito per coprire le Sue esigenze, la permanenza in Crif della segnalazione negativa Le pregiudica ogni possibilità di accesso ad un prestito con garanzia di firma.
Le uniche due soluzioni percorribili ci sembrano essere:
- prestito con garanzia pignoratizia sulla busta paga, ossia una cessione del quinto.
Essendo Lei dipendente privato dovrà girare un pò di più per finanziarie fino a trovare quella disposta a finanziarLa. Va detto che se l'azienda per la quale lavora è di modeste dimensioni tutto si fa più complicato.
- prestito con garanzia fornita da un pegno su un oggetto. Si tratta del classico credito su pegno. Le occorre, ovviamente, qualcosa da impegnare.
Se è in possesso di un bene idoneo può ricavarci qualcosa, sebbene arrivare ai 5.000 euro complessivi ci appare molto difficile perché il prestito viene rilasciato solo su una percentuale del valore dell'oggetto; questo implica che dovrebbe avere uno o più beni per un valore totale prossimo ai 10.000 euro.
Qualora attendesse la cancellazione Crif, infine, bisogna considerare che non verrebbero emessi due Mini Prestiti Bancoposta, ma si ricorrerebbe, non avendo Lei il conto postale, ad un prestito Prontissimo (può leggere Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane).
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.15307 del 16-09-2016

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato