Domanda n.15999 del 21-11-2016



Domanda:
Buonasera
avevo chiesto e ottenuto 3 mesi fa dalla mia banca un prestito di 8000 euro rimborsabili in 54 mesi a rate di 183 euro mensili... ho uno stipendio di circa 1300 euro e sono dipendente a tempo indeterminato da circa 25 anni..
avevo bisogno di un ulteriore prestito di circa 3000 e ho chiesto alla mia banca di poter consolidare il primo allungandone la durata e pagare magari una rata maggiore.. mi è stato negato perché dice che deve intercorrere un anno per una nuova richiesta...
Avendo necessità di questo nuovo prestito posso richiedere in alternativa una cessione del quinto dello stipendio rivolgendomi in caso ad altra finanziaria?
E se possibile potete indicarmene una che possa farlo avendo in essere il precedente prestito in banca?
Grazie mille anticipatamente per la cortese attenzione
(Domanda inserita il 21-11-2016 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II))

Risposta:
Gentile Utente,
ci sono più considerazioni da fare:
- la prima è che il Suo reddito sarebbe sufficiente per ottenere il secondo prestito. La banca impone che passino dodici mesi tra la vecchia richiesta e la nuova ma, a nostro modo di vedere, è una loro politica interna. Varrebbe la pena rivolgersi ad una, o anche più di una, altra finanziaria per vedere se tale limite di attesa tra i due prestiti sia superabile.
- il secondo prestito potrebbe essere un nuovo finanziamento per 3.000 euro o uno maggiore per il consolidamento del vecchio, ma questo lo proporrà la nuova finanziaria a cui si rivolgerà.
- la cessione del quinto, sebbene poco indicata per piccoli importi, è sempre una opzione a Sua disposizione
- la finanziaria presso la quale fare la cessione non possiamo indicarglieLa noi. OttenereUnPrestito.it è un portale di informazione indipendente non legato ad alcuna finanziaria. La nostra indicazione è sempre farsi fare due - tre preventivi e trovare l'offerta più conveniente.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.15999 del 21-11-2016

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato