Domanda n.16225 del 28-12-2016



Domanda:
Salve,
ho 21 anni, lavoro da 10 mesi, un mese fa ho avuto il contratto indeterminato in una cooperativa con circa 500 dipendenti, guadagno sui 1100/1200 al mese, non ho nessuna spesa mensile dato che vivo ancora con i miei.
Posso provare a chiedere un finanziamento in concessionaria per un auto km0 da 12mila rimborsabili in 60 rate per tenere rate mensili da 250/300 ?
(Domanda inserita il 28-12-2016 sulla pagina: Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite)

Risposta:
Gentile Utente,
gli importi rata che ci indica sarebbero un po' troppo elevati in proporzione al Suo stipendio, probabilmente con quelle cifre verrebbe richiesto un garante.
Il nodo della questione è però l'anzianità di servizio: Lei è assunto da 10 mesi, la maggior parte delle finanziarie richiedono almeno un anno di anzianità, quindi sarebbe opportuno attendere ancora qualche mese per richiedere il prestito (può leggere al riguardo Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni).
La invitiamo inoltre, vista la Sua giovane età, aleggere anche l'articolo Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?. La finanziaria poitrebbe, infatti, avere dei dubbi e chiederLe, ancora una volta, un garante che firmi il contratto insieme a Lei.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.16225 del 28-12-2016

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato