Contratto di apprendistato a tre anni e prestito per una Tv, è possibile?



Domanda:
ciao
io ho un contratto apprendistato a tempo indeterminato che naturalmente dura 3 anni per essere poi confermato.. guadagno 1200 euro al mese senza straordinari e lavoro già da 7 mesi.
sarei intenzionato ad acquistare un televisore di 650 700 euro ho possibilità di riuscirci?

(Domanda inserita il 22-02-2017 sulla pagina: Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?)


Risposta:
Gentile Utente,
crediamo di poter affermare con un buon margine di certezza che riuscirà ad ottenere il prestito che Le occorre.
Il motivo che ci spinge a pensare questo è l'ottimo rapporto tra reddito mensile e importo necessario per l'acquisto del televisore in questione.
La rata di un prestito di 650 - 700 euro, restituito in dodici mesi, si attesta intorno ai 60 euro che rappresentano appena il 5% di quanto Lei guadagna e quindi l'aggravio sul Suo bilancio familiare è minimo.
Un limite che potrebbe intervenire è quello della scarsa anzianità di servizio, soli sette mesi. Pur essendoci questa eventualità vale comunque la pena tentare, proprio in virtù dell'altro elemento favorevole che abbia indicato prima.
Solo una precisazione: Lei ha buone possibilità di riuscita perché la durata del prestito sarà comunque inferiore alla durata del contratto di apprendistato.
Se richiedesse di più (e dal punto di vista del reddito sarebbe anche possibile) la finanziaria non Le erogherebbe mai un prestito che ecceda la durata residua del contratto di lavoro ora in corso perché la conversione a tempo indeterminato è tutt'altro che automatica. Nel richiedere il prestito, se vuole sostenere che sarà sicuramente confermato, si prepari a sentire questa obiezione.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Contratto di apprendistato a tre anni e prestito per una Tv, è possibile?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato