Stipendio di 1.200 euro, posso prendere 15.000 euro senza cessione del quinto?



Domanda:
Salve vorrei richiedere un prestito 15000 euro con stipendio circa 1200 euro senza cessione quinto,indeterminato 20 anni ma con poco tfr (anticipo per motivi di salute)
(Domanda inserita il 02-03-2017 sulla pagina: Rata e durata di un prestito da 15000 euro)


Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma l'esito della richiesta del prestito è molto incerto.
Il motivo di questa affermazione è il rapporto tra il Suo reddito (che poi determina la rata del finanziamento) e l'importo che Le occorre.
La rata massima da Lei sostenibile è di circa 250 euro mensili, ed un prestito di 15.000 euro, se restituito con tale rata, avrebbe una durata di ottantaquattro mesi. Il calcolo è stato fatto considerando un taeg dell'11%.
Una durata così lunga, sette anni, mal si coniuga con un prestito non garantito da cessione del quinto. Dovrà così fare più tentativi prima di trovare chi possa erogare, ed è estremamente probabile che, se troverà una finanziaria disposta a farlo, almeno Le verrà richiesto un garante. Il motivo di questa richiesta non è tanto da correlare alla rata, che per Lei sarebbe sostenibile, quanto al fatto che essendo molto lungo il rimborso aumentano le possibilità che nel tempo Lei possa avere problemi a pagare le rate con regolarità.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Stipendio di 1.200 euro, posso prendere 15.000 euro senza cessione del quinto?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato