Segnalazione negativa in Crif, per quanto tempo può essere rinnovata?



Domanda:
Buongiorno.
volevo un informazione;nel 2009 ho fatto un prestito a Santander di 20.000 euro che ho pagato regolarmente fino 2014.mi mancava una parte degli interessi praticamente,che non sono riuscita a pagare neanche fino ad oggi.
nella mia Banca quando volevo fare una richiesta per un telefonino mi hanno detto che non posso e che dal maggio 2018 potrei riprovare ,il prestito risultava pagato (dalla finanziaria ricupero crediti penso ).le mie domande sono:
come faccio a sapere se dal 2018 sarò pulito e se i recupero crediti possano segnalare ancora prorogando il periodo ??
fino quando possono fare segnalazioni ??sarro segnalato a vita ??
grazie mille

(Domanda inserita il 24-05-2017 sulla pagina: Verifica e cancellazione dalla CRIF)


Risposta:
Gentile Utente,
per avere chiara la Sua situazione può in ogni momento fare una visura in Crif; lì sono indicati, fra le altre cose, i dati relativi a eventuali debiti non ancora saldati.
La segnalazione negativa può essere ripetuta, nel tempo, a discrezione del titolare del credito (sia essa la finanziaria originaria o la società di recupero crediti a cui il credito è stato ceduto).
Il fatto che in banca Le abbiano indicato il 2018 potrebbe essere legato al fatto che loro stessi hanno fatto la visura. Può quindi chiedere a loro il perché deve attendere esattamente il 2018 oppure, come dicevamo prima, chiarirsi le idee facendola Lei in prima persona la visura sul sito della Crif.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Segnalazione negativa in Crif, per quanto tempo può essere rinnovata?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato