Richiedere un secondo prestito immediatamente dopo il primo, ci sono possibilità di successo?



Domanda:
salve,
a Dicembre ho fatto un prestito di 66.90 euro al mese per 12 mesi il 30 di Gennaio preleveranno la prima rata, posso richiedere un prestito di 5000 euro, la busta paga e di 1300 euro/1400 euro al mese

(Domanda inserita il 20-01-2018 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II))


Risposta:
Gentile Utente,
tecnicamente l'operazione di prestito sarebbe fattibile perché uno stipendio di circa 1350 euro al mese consente agevolmente di ricevere un prestito di 5.000 euro.
Il limite maggiore sta nel fatto che la finanziaria potrebbe non gradire il fatto che sia stato fatto da così poco tempo il precedente prestito. Infatti, non essendo stata addebitata nemmeno una rata, la finanziaria non potrà avere conferma Sua disponibilità a pagare le rate di un prestito. Per essere molto diretti, nulla esclude, agli occhi della finanziaria, che Lei già fallisca alla prima "piccola" rata da 66,90 euro; a questo punto perché rischiare prestandole altro denaro?
C'è un fattori che può semplificare la vicenda ed è la Sua storia creditizia, ossia se in passato ha o meno ricevuto dei prestiti e la regolarità mostrata nei pagamenti; se ha ricevuto altri prestiti e onorato le rate ha maggiori possibilità di riuscire ad ottenere il nuovo prestito.
Come avrà capito la situazione è tutt'altro che definita ed è difficile sapere con certezza se c'è margine o meno. In questo frangente, dunque, l'unica soluzione è provare a fare richiesta e vedere la reazione.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Richiedere un secondo prestito immediatamente dopo il primo, ci sono possibilità di successo?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato