Domanda n.4450 del 05/11/2013



Domanda:
Gentilissimi Direttori,
con la presente sono a domandarvi se conoscete un modo (che non sia quello di affidarmi ad usurai) per avere un affidamento di euro 20.000.
Per questi motivi vi dico che sono un agente di commercio che dopo circa due anni di fermo ho ricominciato a lavorare con un'azienda seria e con pagamenti effettivi e con un guadagno mensile di euro 5-7.000 questa è la media.
Purtroppo per alcuni disguidi non posso accedere al credito in quanto sono segnalato in crif (non sono protestato tant'è che ho preso a noleggio a lungo termine una macchina modello bmw e la pratica è stata approvata) quindi vorrei domandarvi se esistono modi di affidabilità tipo cambializzato e se conoscete le strutture adeguate a dare tale servizio in modo da avere una tranquillità migliore.
Grazie ancora e buona giornata
(Domanda inserita il 05-11-2013 sulla pagina: Rata e durata di un prestito da 20000 euro)

Risposta:
Gentile Utente,
il cambializzato, soluzione tipica in situazioni quali la Sua, presenta due ordini di criticità: la prima, e più grave, è che strutture che lo eroghino con trasparenza e tassi "ragionevoli" sono al giorno d'oggi molto difficili da trovare. La seconda criticità è l'importo, che è comunque abbastanza elevato.
Non ci indica per quale motivo è segnalato. Bisogna dire che in molte situazioni il costo elevato del cambializzato supera la cifra da stanziare per sanare la propria posizione e chiedere la cancellazione dalla CRIF.
Infine, dato il rapporto reddito / importo richiesto e la situazione sinora analizzata, la soluzione più economica ed immediata, nonché probabilmente l'unica, è l'autofinanziamento.
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.4450 del 05/11/2013

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 26-09-2016:
Salve ho 24 anni ho una attività mia ed ho un reddito di 17.000.00 ma avrei bisogno di 20.000.00 e possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito è compatibile con l'importo del prestito che Le occorrerebbe.
Saluti.
La redazione

----------