Domanda n.7729 del 18/01/2015



Domanda:
Ho un finanziamento in corso con agos che terminerò tra 22 mesi x un importo di 196 euro circa.
Vorrei sapere se con la stessa finanziaria posso ottenere 7000 euro di finanziamento x un camper però accodando le rate cioè a partire da quando finisco le 22 del finanziamento in corso avendo pagato fino ad ora con la Max precisione ....
grz
(Domanda inserita il 18-01-2015 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I))

Risposta:
Gentile Utente,
no, una formula del genere non esiste ma si può richiedere una rimodulazione delle rate attuali nel nuovo prestito. In altre parole Lei richiederebbe un nuovo prestito pari a 7.000 euro più l'ammontare che ancora manca al completo rimborso del precedente, richiedendo al contempo che la rata rimanga di 196 euro mensili.
Lei è già cliente ed inoltre ottimo pagatore, la finanziaria dovrebbe essere ben lieta di rifinanziarla; l'unico limite per la buona riuscita di questa operazione si ha nella misura in cui il vecchi prestito sia stato erogato da poco tempo, diciamo meno di 12 mesi: le finanziarie sono spesso restie ad erogare un secondo prestito fino a che non abbiano la sicurezza che le rate del primo vengano pagate correttamente. Lei ci dice che ha sempre pagato con la massima precisione; potrà ben capire che se si trova, per ipotesi, appena alla sesta rata è cosa molto diversa che se sta, magari, alla ventesima.
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.7729 del 18/01/2015

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 04-05-2016:
Salve volevo chiederle avendo in corso una rata da 69.35 con agos pagate già 5, è possibile richiedere alla mia banca 7000 euro con uno stipendio di 1400 ho solo questa rata in corso e un affitto di 300 euro. Altri finanziamenti pagati tutti rigorosamente grazie

Risposta:
Gentile Utente,
secondo noi ha senso che provi a richiedere il prestito. Anche se ha già in corso un altro finanziamento se si calcola circa un quinto del Suo stipendio, limite oltre il quale le banche e finanziarie preferiscono non andare, avremo una quota di 280 euro e sottraendo ad essa i 70 euro che già paga rimangono 210 euro di capienza. Con 210 euro un prestito di 7.000 euro si restituisce, mediamente, in 48 mesi che è una durata proporzionata e nella norma.
In virtù di ciò pensiamo anche che non Le chiederanno un garante.
Saluti.
La redazione

----------