Finanziamenti Lancia, lo stile con un finanziamento classico



Acquistare una autovettura Lancia è un segno distintivo. Il marchio è infatti quello che meglio rappresenta l'eleganza e la raffinatezza del made in italy nelle vetture di serie accessibili al grande pubblico, con cui differenziarsi con un mezzo elegante e personalizzabile, che può essere acquistato anche con un finanziamento, erogato da Sava, un piano di rimborso rateale classico a rata fissa per comprare dalla piccola Ypsilon, alle medie Musa e Delta, all'importante Phedra.

Caratteristiche del Finanziamento Lancia a rata fissa


I finanziamenti a rata fissa di Sava coprono l'acquisto sia di autovetture nuove o a km 0, sia di auto di seconda mano disponibili presso i concessionari della rete di distribuzione.
Nel primo caso, per una auto nuova, viene erogato il prestito "Credito Mio", una soluzione rateale della durata massima di 6 anni. Nel secondo caso, per una vettura di seconda mano, il prodotto è "Finanziamento usato", la cui durata è lievemente più breve, 5 anni.
Il rimborso delle rata è mensile e l'importo, fisso, è determinato in base a tassi d'interesse molto contenuti, grazie anche al susseguirsi di promozioni. Si può arrivare a tan pari allo 0% (prestito a tasso zero) e un taeg contenuto nell'ordine del 1,5%.
Il finanziamento copre, oltre all'acquisto della vettura in se, anche l'aggiunta, ovviamente facoltativa, di ritrovati contro il furto (come la marchiatura dei vetri o di tutta la macchina con la nuova tecnologia denominata Sava DNA, o la polizza fornita da Genworth che rimborsa il 20% del valore d'acquisto in caso di furto), assicurazioni sul credito, per fronteggiare eventuali problemi a pagare le rate, assistenza meccanica e stradale.

Chi può richiedere il Finanziamento Lancia a rata fissa


Il prestito può essere richiesto da tutti coloro i quali vogliono acquistare una Lancia nuova o usata, presso un concessionario autorizzato Lancia.
Le garanzie richieste sono di anagrafico, quindi cittadinanza e residenza in Italia (agli extracomunitari viene richiesta copia delle ultime bollette regolarmente pagate).
Le garanzie di tipo reddituale sono la presentazione di:
- ultima busta paga per lavoratori dipendenti
- cedolino pensione per i pensionati
- modello della dichiarazione dei redditi per i liberi professionisti
Possono essere richieste garanzie aggiuntive, come la presenza di un terzo garante che firmi insieme con l'obbligato principale.


Valutazione dell'articolo
Finanziamenti Lancia, lo stile con un finanziamento classico

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3 su 5    -    Numero voti: 3
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 25-06-2014:
Salve lavoro da Novembre, posso acquistare una lancia nuova con il finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
per accedere ad un finanziamento uno dei requisiti chiave, oltre al reddito ed altri, è avere una certa anzianità di servizio, ossia una posizione consolidata nella azienda presso la quale si lavora.
Ogni finanziaria ha un certo margine per definire da quanto bisogna avere un lavoro per essere considerati affidabili, e tale margine varia periodicamente.
Così potrebbe succedere che Sava (la finanziaria che eroga il finanziamento per Lancia) La giudichi favorevolmente o sfavorevolmente, ma l'unica possibilità effettiva per saperlo, essendo procedure interne, è recarsi presso un concessionario e, dopo aver scelto l'auto, provare a sottoporre la richiesta.
Può leggere, relativamente a tale fattore di anzianità, l'articolo Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-10-2010:
sull acquisto di una diva il taeg quanto deve essere ?


Risposta:
Gentile Utente,
il TAEG praticato da SAVA, la finanziaria preposta da Lancia ad erogare il prestito, varia in base all'importo richiesto: ad esempio, per un finanziamento di 15000 euro, restituibile in 48 rate (4 anni) il TAN è del 13,75% e il TAEG massimo 17,27%.
Per importi differenti, anche se è ipotizzabile che la variazione dei tassi sia contenuta, dovrà farsi fare un preventivo direttamente in concessionaria.
Saluti
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Lancia (Prestiti)

Finanziamento LanciaPiù, il prestito con la maxi rata
---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare. Un prestito auto può supportarci ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...