Finanziamento Renault New Deal



Il finanziamento New Deal è la soluzione con maxi rata finale proposta da FinReanult (la finanziaria del gruppo francese) per l'acquisto di una vettura Renault, dalla piccole Twingo, New Clio e Modus, alle medie Kangoo, Megane e Scenic, alle grandi Laguna, Espace e Koleos.

Caratteristiche del finanziamento Renault New Deal


Si tratta di un finanziamento classico tra quelli a maxi rata finale. Il valore di quest'ultima viene determinato in base al valore, stimato, che avrà vettura al momento in cui dovrà essere pagata. Infatti prende il nome di Valore Futuro Garantito e, come tale, non verrà influenzato da variazioni del mercato.
La fase precedente alla maxi rata è un piano di ammortamento di 24 o 36 rate. Il valore di questa parte del finanziamento è variabile. All'atto dell'acquisto della vettura si calcolerà il suo costo meno il valore futuro garantito.
Il tan è dell' 8,99%.
Così come per tutti i finanziamenti a maxi rata finale, a scadenza, sono possibili tre opzioni:
- pagare la maxi rata e tenere la vettura (in contanti o con ulteriore finanziamento)
- restituire la vettura al concessionario senza ulteriori costi
- acquistare una nuova Renault con un nuovo finanziamento New Deal ad una rata analoga.

Chi può richiedere il finanziamento Renault New Deal


Il finanziamento può essere richiesto per l'acquisto di vetture Renault nuove o a km 0.
Sono richiesti i documenti anagrafici (documento d'identità e codice fiscale) e garanzie di tipo reddituale proprie, come la busta paga o la dichiarazione dei redditi. In alcuni casi FinRenault si riserva di richiedere garanzie accessorie come la presenza di un terzo che firmi insieme all'obbligato principale, fornendo il proprio reddito ad ulteriore garanzia.


Valutazione dell'articolo
Finanziamento Renault New Deal

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 12-04-2016:
salve, la maxi rata finale di un vs prestito può essere negoziata e quindi, eventualmente, finanziata anch'essa? o una volta che, all'atto dell'acquisto della vettura, viene imposto un valore alla maxi rata questo non potrà più essere rinegoziato/finanzato? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
una premessa: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Renault; è quindi impropria la dicitura "vs prestito".
Fatta questa debita premessa la risposta è che si, la maxi rata può essere a Sua volta finanziata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-11-2012:
salve ho fatto finanziamento per acquisto di una vettura e ho pagato 4 rate e volevo sapere se posso vendere e certamente pagare le rate normalmente come prima o devo chiudere per forza tutto . per esempio il prezzo normale de la machina e di 9200 le rate sono de 355 per 36 mesi se devo pagare adesso tutto che devo pagare. grazie in attesa di una risposta urgente

Risposta:
Gentile Utente,
deve controllare accuratamente sul contratto di prestito.
Nei finanziamenti auto convenzionali (senza maxi-rata) si ha sempre la possibilità, se si vende il bene, di proseguire il pagamento delle rate o estinguere anticipatamente.
Nel caso di finanziamenti con maxi-rata le cose cambiano e possono essere posti dei vincoli aggiuntivi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-09-2011:
Ho un finanziamento New Deal per una Clio Iene, ora al termine dei tre anni vorrei acquistare un Kangoo, vorrei sapere se il prezzo del VFG può essere scalato dal prezzo della nuova macchina; al concessionario mi dicono che il VFG deve essere pagato in parte da me e in parte da loro e che comunque il totale del VFG deve essere prima estinto per poi poter acquistare una nuova auto, e veramente così?


Risposta:
Gentile Utente,
dopo una serie di ricerche ci sembra di poter affermare che:
no, il VFG non può essere scalato, in quanto è un costo che Lei cliente non sostiene pagando le rate dell'auto. Alla scadenza del finanziamento, prima di pagare la maxi rata, la vettura dovrebbe valere il VFG (che è un valore molto vicino alla maxi rata stessa): se vuole tenere l'auto deve pagare la maxi rata, altrimenti la restituisce e non deve nulla. Se vuole una nuova auto, come nel Suo caso, si deve estinguere il VFG nel senso che bisogna vedere se tale valore corrisponde al valore di mercato della Sua Clio. In caso affermativo nulla è dovuto da entrambe le parti. Se la macchina ha un valore nettamente inferiore al VFG (supponiamo che Lei la restituisca con molti danni e un numero spropositato di km) ecco che dovrà saldare la differenza tra VFG e valore reale della macchina in pessime condizioni. Al contrario, se restituisce una macchina perfetta, il valore reale sarà superiore al VFG e questa volta si che potrà scalare la differenza dal prezzo della vettura nuova.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-06-2011:
Al termine di un finanziamento NEW DEAL con la restituzione della vettura in realtà la concessionaria conferma che non è vero che non si paga nulla;infatti verrà fatta una perizia per addebitare al cliente,dicono,stato usura pneumatici,eventuali danneggiamenti alla carrozzeria,cose così;Mi potete far sapere qualcosa più in dettaglio? Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
il concetto che sta alla base del finanziamento NEW DEAL è che si presume che la vettura, a scadenza, varrà un determinato importo (Valore Futuro Garantito). Se a scadenza si restituisce una macchina con danni importanti ecco che il suo valore reale sarà inferiore al valore futuro garantito e si dovrà una differenza.
Per avere ulteriori dettagli sicuramente il concessionario è il soggetto più indicato a cui chiedere. Se non è convinto di quanto il venditore Le dice la soluzione migliore è chiedere in un altro concessionario.
Saluti.
La redazione
A

----------


Domanda posta alla redazione il 18-02-2011:
se a scadenza della maxi rata finale restituisco l'autovettura cosa mi viene addebitato?


Risposta:
Gentile Utente,
nel caso da Lei indicato non verrà addebitato alcun importo.
Grazie,
la redazione

---------

Tutti i prodotti di Renault (Prestiti)

Inclusive e Multiplo, finanziare i servizi aggiuntivi per le auto Renault
---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare. Un prestito auto può supportarci ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...