Ford Credit IdeaFord



IdeaFord è una soluzione finanziaria proposta da Ford Credit, la finanziaria del gruppo Ford, incentrata sulla possibilità di disporre sempre di una vettura nuova o semi-nuova (massimo 3 anni di vita) evitando quindi problemi connessi con le leggi anti-inquinamento e i costi di manutenzione / riparazione delle vetture più datate.

Caratteristiche di IdeaFord


Il concetto base di questo finanziamento è di pagare rate solo per il primo periodo di vita della vettura (24 - 36 mesi) e dopo decidere cosa farne.
L'importo da finanziare viene determinato, da Ford, sottraendo dal costo dell'auto il valore ipotetico che essa avrà al termine del finanziamento (che viene chiamato Valore Futuro Garantito). La cifra risultante viene addebitata al cliente. Le tre opzioni da valutare poi, solo quando il finanziamento sarà terminato, sono:
- acquistare con la medesima formula una nuova vettura
- tenere la vettura e pagare la differenza (il Valore Futuro Garantito)
- restituire la vettura senza dovere null'altro.
Il tasso del finanziamento è fisso. Il tan massimo è del 14% eil taeg massimo è del 25,23%, Le spese di apertura pratica sono di 300 euro.



Valutazione dell'articolo
Ford Credit IdeaFord

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 24-11-2011:
Mi potrebbe anticipare tasso effettivo del prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
il costo accessorio obbligatorio più pesante sono le spese di istruttoria, fissate a 300 euro, e le commissioni d'incasso rata di 4 euro ognuna. Quindi al TAN del 14% vanno aggiunte queste voci. Determinare il TAEG senza sapere quanto è l'ammontare del finanziamento è impossibile: le spese citate influisco maggiormente (a livello di TAEG) se si acquista una piccola Ka che non una costosa Galaxy; di conseguenza dovrà richiedere un preventivo presso una concessionaria Ford dove potranno farle il calcolo esatto.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Ford Credit (Prestiti)

Ford Credit FinanziamentoFord