Argento, il prestito personale per la terza età di Elastys



Elastys argento prestito per pensionati I prestiti per la terza età sono prodotti in grande diffusione, vuoi per il fenomeno dell'invecchiamento della popolazione vuoi per la consapevolezza delle persone di una certà età che la vita va vissuta concedendosi, nei limiti della prudenza ovviamente, piaceri e lussi che magari prima non ci si è concessi per tanti motivi.

Caratteristiche di Elastys Argento


Argento è un prestito personale, quindi non deve essere dichiarata la finalità di spesa del denaro ottenuto. Una volta ottenuto il prestito si potrà quindi disporre come si vuole del denaro, tenerne una parte per liquidità, spenderlo interamente, dedicarsi un bel viaggio o facendo qualche regalo ai famigliari.
L' importo massimo richiedibile è di 10000 euro, innalzabili a 20000 se si è già clienti di Elastys.
La restituzione avviene a rate di importo fisso, in un periodo che va dai 24 ai 120 mesi (da 2 a 10 anni). L'unico vincolo è l'età massima per fare richiesta: infatti si deve finire di restituire il prestito entro gli ottanta anni.
Il tasso d'interesse annuo (tan) parte dall'8,99% e può arrivare al 15,30%, mentre il taeg massimo è del 16,59%.
In caso di estinzione anticipata dovrà essere corrisposta una commissione dell' 1% del capitale residuo.
Il pagamento delle rate può avvenire con rid o bollettino postale; in entrambi i casi verrà applicata una commissione d'incasso rata di 1,3 euro. In caso di pagamento presso una filiale Agos Ducato non si dovranno invece commissioni.
Il prestito può essere corredato di una assicurazione che interviene in caso di impossibilità dell'obbligato principale di far fronte alle rate a causa di inabilità, temporanea o definitiva, invalidità o morte. L'assicurazione è facoltativa e varia dal 3,60% a 7,35% del capitale assicurato.

Chi può richiedere Elastys Argento


Il prestito può essere richiesto, come detto, fino agli 80 anni a cui va sottratta la lunghezza del prestito stesso. Dovranno essere presentati i documenti di identità e di reddito (il cedolino pensione o il modello obis-m, la busta paga se si è ancora in attività, il modello Unico).
Possono fare richiesta anche cittadini extracomunitari.


Valutazione dell'articolo
Argento, il prestito personale per la terza età di Elastys

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.9 su 5    -    Numero voti: 14
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 31-07-2017:
Ho 75 anni compiuti ed ho la necessita di un prestito personale di euro. 6.000. Ho un reddito di 2.000,00 euro netti al mese. Ho già in corso cessione del quinto non ancora rinnovabile .

Risposta:
Gentile Utente,
con la cessione in atto è difficile essere nuovamente finanziati perché il carico di due rate sul reddito sarebbe eccessivo.
Dato che la Sua pensione è però al di sopra della media e il prestito che andrebbe a chiedere non è troppo consistente una prova va comunque fatta. Come Le dicevamo ci appare una operazione improbabile ma speriamo di sbagliare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-07-2016:
PRESTITO EURO 3000 ANZIANA ANNI 78 CON 700 EURO DI PENSIONE

Risposta:
Gentile Utente,
non siamo certi sia possibile. Nonostante l'importo non sia troppo alto rispetto alla Sua pensione il problema è l'età e potrebbe impedire il finanziamento.
Provi dunque presso Elastys (Agos) o altre finanziarie, è l'unica soluzione certa per sapere se c'è modo o no per ottenere quanto Le occorre.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-06-2016:
Salve mia mamma ha 73 anni voleva fare un prestito di 7.000 senza cessione quinto.Percepisce una pensione mensile di 1300 e ha gia un finanziamento in corso di 200 euro che finira nel 2017.E' possibile che possa fare un prestito x la durata di 60 mesi .Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
se mantenesse in essere il vecchio prestito avrebbe un cumulo di rate troppo oneroso e quindi il nuovo prestito verrebbe negato.
La strada da percorrere è accorpare i due prestiti (ossia consolidare il primo) in modo da avere una unica rata. In questo caso le possibilità di riuscita sarebbero buone.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-06-2016:
Salve fino quale eta' e' possibile un prestito personale senza cessione del quinto avendo 73 anni?

Risposta:
Gentile Utente,
ogni finanziaria segue una sua linea ed è difficile dare una risposta attendibile.
Inoltre molto dipende dall'importo richiesto e dall'entità del reddito a Sua disposizione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-06-2016:
Salve,mia madre è una pensionata inps ha 73 anni,percepisce al mese quasi1400,00 euro,ha già una cessione del quinto fatta nel 2014 di 194,00 euro al mese,per 120 mesi,e un piccolo finanziamento di 108,00 al mese per acquisto elettrodomestici con scadenza febbraio 2017.Può richiedere il prestito elastys argento per un importo di 10000,00 euro.Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere la posizione debitoria è già abbastanza consistente e non c'è margine per ottenere il nuovo prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-05-2016:
Pensionata di 78 anni con una cessione del quinto in corso posso chiedere un piccolo prestito di 3000,00 euro la mia pensione netta e di 1750,00

Risposta:
Gentile Utente,
con la cessione del quinto della pensione in corso non è possibile accedere ad ulteriori finanziamenti: Lei già impiega il 20% del Suo reddito per la cessione e quindi praticamente tutte le finanziarie non concederebbero il prestito per non correre il rischio che Lei, con due rate mensili, non riesca a pagarLe; siccome la rata di cessione la pagherebbe comunque perché prelevata alla fonte ecco che il nuovo prestito sarebbe l'unico ad andare in sofferenza.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-03-2016:
Buongiorno mio papà è un pensionato di 78 anni con un reddito mensile di circa euro 1000. Avrebbe bisogno di euro 10000 di finanziamento. Potrei fare da garante io ( figlio) con una busta paga netta di euro 1700 mensili. Premetto di avere una sofferenza in banca . Si puo avere qualche possibilita' che venga accolta. Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
dato il Suo stato di indebitamento con sofferenza non può prestare garanzia fideiussoria, ossia è impossibilitato a fare da garante (Elastys o qualsiasi altra finanziaria Le negherebbero tale possibilità).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-02-2016:
mio suocero ha 80 anni percepisce una pensione di 1600,00 puo'richiedere un prestito


Risposta:
Gentile Utente,
se di durata molto ridotta (24 - 36 mesi) crediamo che il prestito potrebbe essere accordato, anche in considerazione del buon reddito a disposizione di Suo suocero.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-12-2015:
Sì può richiedere un prestito con una cessione del quinto in corso .mia mamma a 75 anni?

Risposta:
Gentile Utente,
con una cessione in corso il grado di indebitamento è comunque elevato (pari appunto a circa un quinto del reddito mensile disponibile). In tali condizioni è estremamente improbabile che una finanziaria corra il rischio di fare l'ulteriore finanziamento.
Se, invece, sono decorsi i termini si può rinnovare la cessione in corso; ne abbiamo parlato nel seguente articolo:
Rinnovo della cessione del quinto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-10-2015:
AVREI NECESSITA DI LIQUIDITà PER EURO 5000 RIMBORSO IN 60 MESI QUAL'E LA RATA?

Risposta:
Gentile Utente,
per un prestito del genere, non conoscendo precisamente il TAEG dell'offerta che andrebbe a prendere, la rata è intorno ai 100 - 110 euro mensili.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-07-2015:
Mia mamma è una pensionata percepisce una reversibilità di mio padre lei ha compiuto 80 anni può avere un prestito di 3000 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
senza sapere quale è il reddito percepito non si può fare alcuna ipotesi sensata.
Dato l'importo non elevato sicuramente non avrebbe molto senso fare una cessione del quinto.
Si dovrebbe puntare ad un prestito personale con restituzione molto veloce, massimo 24 mesi vista l'età particolarmente elevata, quindi con rata di circa 140 euro, che implica però che la pensione sia di almeno 800 euro circa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-07-2015:
ho 74 anni posso avere un prestito personale di 4000 euro pagando in 72 rate

Risposta:
Gentile Utente,
in linea di massima, terminando il piano di rimborso all'età di ottanta anni, dovrebbe rientrare nei limiti osservati dalla maggior parte delle finanziarie.
C'è però da dire che, oltre ad essere così vicino al limite massimo di età, l'importo del prestito è ridotto e non rappresenta una affare consistente per la finanziaria. Tale elemento potrebbe generare qualche problema.
Compatibilmente con il Suo reddito, quindi, quanto potrà accorciare il periodo di rimborso tanto maggiori saranno le possibilità di farsi concedere agevolmente il prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-06-2015:
Salve mia madre percepisce una pensione di 639 euro mensili puo chiedere un prestito? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
si, ne ha titolo.
Potrà cedere una quota dello stipendio pari a 127 euro circa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-04-2015:
Salve, mio nonno vuole richiedere un prestito e prende la pensione sociale è possibile farlo?

Risposta:
Gentile Utente,
con l'assegno sociale non ha accesso alla cessione del quinto della pensione che sarebbe lo strumento ideale.
Può provare con un comune prestito personale ma di importo estremamente ridotto, diciamo non oltre i 1.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-03-2015:
Posso ottenere un puccolo prestito di 3000 euro ho 76 anni

Risposta:
Gentile Utente,
se il Suo reddito lo consente non avrà difficoltà ad ottenere il prestito.
Può leggere, al riguardo:
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-03-2015:
pe acuisto mobili uma pensionata di85 anni puo chiedere finanziamento di 4500 per acquisto mobili

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dall'entità della pensione. Più è alta, maggiori sono le possibilità di riuscita. Orientativamente deve poter restituire in massimo 12 / 24 mesi, quindi serve una pensione molto consistente (circa 1.500 euro).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-04-2014:
Buona sera,ho chiesto un prestito di 17.000 euro con la cessione del quinto della pensione di 250 euro mensili, devo rendere 30.000 euro,secondo voi è legale o sono degli strozzini? nel caso come mi dovrei comportare? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
il TAEG dell'operazione sarebbe intorno al 12%. Tale tasso è del tutto all'interno del limite imposto dalla legge antiusura.
C'è però anche da dire che, almeno sulla carta, molte finanziarie sembrano proporre tassi più convenienti.
Di conseguenza, prima di accettare questa prima proposta, si faccia fare almeno un paio di preventivi da qualcun'altro; se già scendesse di un paio di punti (TAEG 10%) porterebbe a casa, a parità di condizioni, 19.000 euro invece che 17.000, oppure restituirebbe i 17.000 in 96 mesi invece che 120.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-12-2013:
buongiorno ho 78 anni e vorrei acquistare a rate un computer da 400 euro pagandolo a rate in 12 mesi è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non ci indica quale è il Suo reddito e ciò non ci permette di fare ipotesi precise.
Nonostante questo se la Sua pensione supera i 550 - 600 euro non dovrebbe avere grossi problemi ad ottenere il prestito.
Per questo tipo di prestito e per l'importo (tutto sommato contenuto) Le conviene rivolgersi direttamente alla finanziaria presente nel punto vendita dove andrà ad acquistare il computer.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-08-2013:
Ho 73 anni con una pensione di circa 1100 al mese per 13 mensilità . Ho una trattenuta del quinto della pensione con scadenza nel 2017 ed una rata di circa208 euro. Avrei bisogno di circa 4/5 mila euro per ultimare degli interventi alla mia abitazione. Sarebbe possibile inoltrare la richiesta? Grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
questo prestito, ora denominato solo "elastys prestito pensionati" è basato sulla cessione del quinto. Avendone già una in corso bisognerebbe indagare se può ottenerlo come prestito delega (noi non abbiamo trovato questa informazione).
A nostro modo di vedere può contattarli tramite il sito elastys.it o presso le filiali Agos Ducato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-07-2013:
QUAL'E L'ETA' MAX PER UN PRESTITO ELASTYS PER UN PENSIONATO?

Risposta:
Gentile Utente,
si deve finire il piano di restituzione entro il compimento dell'ottantesimo anno di età.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 15-04-2013:
Ho 74 anni avrei bisogno di un prestito di euro 3000, dove posso inviare i documenti richiesti, cud, ci, etc Grzie per una pronta risposta

Risposta:
Gentile Utente,
può fare richiesta direttamente alla pagina che segue:
Richiesta prestito Elastys.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-04-2013:
salve,ho 78 anni con una pensione di euro 600...vorrei chiedere un prestito di euro 3000..nel mio caso ,considerando l età e la pensione così bassa è possibile?grazie....

Risposta:
Gentile Utente,
si,può provare a richiedere il prestito; si trova in una condizione limite, sia per l'età che per il reddito, ma una prova ha, secondo noi, senso farla.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-10-2012:
salve,volevo sapere se era possibile, richiere un prestito a 85 anni, con la cessione del quinto grazie..

Risposta:
Gentile Utente,
no, non ci pare possibile.
In effetti la legge 180/50, che istituisce e regola l'istituto della cessione del quinto, prevede che si possa ricorrervi purchè l'ultima rata venga pagata prima del novantesimo anno di età. Lei, dunque, potrebbe fare una cessione quinquennale.
Ben diverse sono le cose nella realtà dei fatti. Novanta anni sono il limite massimo ma praticamente tutte le finanziarie erogano su età più basse, generalmente proprio 85 anni al momento del pagamento dell'ultima rata. Di qui, come dicevamo, la nostra ipotesi di non fattibilità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-08-2012:
dove si trova la filiale di elastys di prato

Risposta:
Gentile Utente,
i prodotti Elastys possono essere richiesti presso le filiali Agos Ducato.
In Prato risulta esserne presente una in Via Roma, 26.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-04-2012:
ho una pensione di invalidita civile e ho 78 anni posso chiedere un prestito personele

Risposta:
Gentile Utente,
nel caso del prestito di cui tratta l'articolo l'età è troppo alta.
E' assai difficile trovare prestiti personali ad una età quale la Sua. Inoltre la cessione del quinto della pensione non è possibile nel caso di pensioni di invalidità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-10-2011:
salve volevo farvi una domanda mio padre percepisce una pensione sociale di 600 euro e avrebbe bisogno si un prestito di 4000 euro volevo sapere se si poteva??

Risposta:
Gentile Utente,
Il solo reddito derivante dalla pensione di Suo padre non è sufficiente all'ottenimento di un prestito di 4.000 euro.
Può comunque provare a richiedere qualche preventivo (sia ad Elastys - il cui link si trova in alto a destra su questa stessa pagina - che ad altre finanziarie) per vedere se Le propongono qualcosa che si avvicini alle Sue esigenze.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-11-2010:
come chiedere il prestito Elastys Argento o un presito con effetti cambiari


Risposta:
Gentile Utente,
per la richiesta del prestito Elastys può procedere direttamente online sul sito della finanziaria o, se preferisce recarsi di persona in una agenzia, può consultare la sezione Ricerca finanziarie per conoscere quella più vicina a lei.
Per quanto riguarda i prestiti con effetti cambiari può leggere l'articolo Il prestito cambializzato, caratteristiche e vantaggi per i cattivi pagatori e protestati e verificare se ci sono annunci interessanti per le sue necessità.
Saluti
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-11-2010:
ho 78 anni e vorrei un prestito di 15000 euro quanto sarà il costo del 'assicurazione


Risposta:
Gentile Utente,
dalla scheda prodotto del finanziamento risulta che, per una durata compresa tra i 6 e i 36 mesi, il costo dell'assicurazione è pari al 3,60% del capitale finanziato.
Il costo varia poi all'allungarsi dei tempi di restituzione ma non è il suo caso per motivi di età: a 78 anni al massimo potrà richiedere una durata di 24 mesi, raggiungendo così il limite massimo possibile di 80 anni.
Saluti
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Elastys (Prestiti)

Elastys Plus, il prestito con opzione per posticipare o modificare la rata

Elastys Esatto, per chi ama le cifre tonde

Express, il prestito veloce di Elastys

Classic, il prestito personale base di Elastys