BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate



I grandi momenti della vita in famiglia sono spesso dei salassi per chi si deve accollare le spese di cerimonia, inviti, banchetti, bomboniere e quant'altro. Il matrimonio dei propri figli, la nascita di un bebè, l'adozione di un bambino sono esempi tipici di momenti importanti da festeggiare avvalendosi, eventualmente, anche di BancoPosta Famiglia.

Caratteristiche del prestito BancoPosta Famiglia


Si tratta di un prestito personalizzato: l'ente, in questo caso le poste, non possono vincolare in nessun modo la spesa del capitale erogato. Si è liberi di rivolgersi al ristorante che si preferisce, così come per il fioraio o il fotografo. (per approfondimenti su questo aspetto si legga: Quale tipo di prestito scegliere? ).
L'importo massimo erogabile è di 15000 euro, il minimo 1500. La durata del contratto va dai 12 agli 84 mesi (7 anni), con altrettante rate addebitate sul conto BancoPosta (è quindi necessario averne uno o aprirlo apposta per l'occasione). Sempre sul conto avviene anche l'erogazione del capitale ottenuto.
Il tan massimo è del 6,90, il taeg massimo del 7,14%. La minima differenza evidenzia l'assenza di spese di istruttoria, di invio comunicazione e d'incasso rata.
E' possibile ricorrere ad una estinzione anticipata. Qualora ci si voglia avvalere di questo diritto viene però applicata una commissione dell' 1% del capitale residuo.

Chi può richiedere BancoPosta Famiglia


Il Prestito può essere richiesto da persone maggiorenni semplicemente recandosi presso un ufficio postale. In quella occasione sarà necessario portare con se:
- un documento di identità in corso di validità
- la tessera sanitaria
- un documento attestante il reddito (busta paga per i lavoratori dipendenti o il cedolino pensione per i pensionati) e, alternativamente in base al singolo caso, uno dei seguenti documenti:
- le pubblicazioni (se si tratta di matrimonio ancora da celebrare)
- il certificato di matrimonio (se questo è avvenuto entro massimo un anno)
- il certificato di nascita
- il certificato di adozione.


Valutazione dell'articolo
BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Prestiti)

Prestito BancoPosta di Poste Italiane

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane

BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane

Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane

SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane

Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Carte di credito)

BancoPosta Ricaricabile

Carta BancoPosta Più, TAEG ridotto e vantaggi per i correntisti BancoPosta
---------

Guide

Prestito per matrimoni e cerimonie
Organizzare un matrimonio può essere assai dispendioso e tutte le maggiori banche e finanziarie offrono dei prestiti specifici per questo evento e, più in generale, per le cerimonie che accompagnano i momenti importanti della vita. Tutti questi ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti
Ci sono eventi nella vita che vanno ricordati. Organizzare la cerimonia di questi momenti spesso è oneroso e bisogna rinunciare. Se si è disposti a sobbarcarsi le rate di un prestito Findomestic propone il suo Finanziamento Cerimonie, il finanziamento ...

Santander Risolto - Cerimonie
Il prestito Risolto - Cerimonie è il finanziamento personale di Banca Santander per affrontare le spese relative all'organizzazione di cerimonie. Caratteristiche di Santander Risolto - Cerimonie Rientrano negli acquisti finanziabili con questa forma ...

BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate
I grandi momenti della vita in famiglia sono spesso dei salassi per chi si deve accollare le spese di cerimonia, inviti, banchetti, bomboniere e quant'altro. Il matrimonio dei propri figli, la nascita di un bebè, l'adozione di un bambino sono esempi ...