BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane



Prestito Bancoposta Studi di Poste Italiane BancoPosta Studi è il prestito personale dedicato alle spese scolastiche e universitarie erogato da Poste Italiane in collaborazione con Deutsche Bank. E' un prodotto finanziario destinato ad affrontare spese relative all'iscrizione scolastica o universitaria dei propri figli, nonchè all'iscrizione a corsi di formazione e professionali. Anche l'acquisto del materiale didattico può essere finanziato con BancoPosta Studi.

Caratteristiche di BancoPosta Studi


Il prestito, pur avendo una finalità precisa, ovvero quella dello studio e formazione, rientra tra i prestiti personali in quanto l'istituto erogatore non vincola chi lo richiedere a spendere il capitale erogato in una scuola o in una università specifica: una volta prodotti i documenti attestanti una avvenuta iscrizione l'istruttoria procede regolarmente.
L'importo massimo richiedibile è di 5000 euro, il minimo 1000. Tali cifre si riferiscono non al singolo studente ma all'intero nucleo familiare di appartenenza.
La durata può essere di uno o due anni, per un totale di 12 o 24 rate mensili addebitate direttamente sul conto BancoPosta (quindi è indispensabile averne uno, anche aprendolo apposta per l'occasione).
Il tan è del 6,90% e il taeg massimo del 7,15%. Il tasso è fisso per tutta la durata del prestito.
Una volta accertati i requisiti il denaro sarà accreditato sul conto BancoPosta e non ci saranno spese accessorie (ad eccezione dei bolli di legge) ne per l'incasso rata ne per l'invio di comunicazioni.
Qualora si volesse estinguere anticipatamente è prevista una commissione di estinzione anticipata pari all' 1% del capitale residuo.

Chi può richiedere il prestito BancoPosta Studi
Il prestito può essere richiesto presentandosi presso un ufficio postale abilitato con i seguenti documenti:
- documento d'identità
- tessera sanitaria
- documento di reddito (alternativamente busta paga, cedolino pensione, modello Unico) - certificato di iscrizione a scuola primaria o secondaria o all'università o, ancora, a corsi di formazione professionali.


Valutazione dell'articolo
BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 23-08-2013:
Senza busta posso ottenere prestito banco posta studi?

Risposta:
Gentile Utente,
è comunque necessario un documento attestante il reddito dei genitori o di chi volesse garantire per lo studente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-08-2013:
Cosa bisogna fare per accedere a un prestito per studenti universitari per merito? Che documentazione serve?

Risposta:
Gentile Utente,
i documenti necessari sono riportati nell'articolo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-03-2013:
perche quando chiedi un prestito e ti viene rifiutato,non ti danno una spiegazionne per capire dove hai sbagliato?

Risposta:
Gentile Utente,
non è una regola generale, una finanziaria seria dovrebbe sempre dare questo tipo di spiegazioni. E' comunque Sua facoltà richiedere Le motivazioni del diniego.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-09-2011:
posso chiedere il prestito anche se mio figlio frequenta la scuola superiore privatamente?

Risposta:
Gentile Utente,
non è indicato, nel foglio informativo del prestito BancoPosta Studi, che il finanziamento possa essere erogato solo a fronte di iscrizione presso una scuola pubblica.
Di conseguenza è lecito pensare che non dovrebbe incontrare problemi; qualora, al contrario, Le negassero il prestito per il motivo in questione richieda che Le venga mostrato dove tale limite è segnalato (ad esempio su un foglio informativo aggiornato o sul contratto di prestito).
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Prestiti)

Prestito BancoPosta di Poste Italiane

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane

BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate

Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane

SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane

Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Carte di credito)

BancoPosta Ricaricabile

Carta BancoPosta Più, TAEG ridotto e vantaggi per i correntisti BancoPosta
---------

Offerte del mercato

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione
Il mondo moderno lascia indietro chi non ha una cultura scolastica d'eccellenza. Studiare costa e spesso un prestito per sostenere le numerose spese diventa necessario. Findomestic propone il finanziamento Scuola e Studi, volto a sostenere tutti ...

MPS Tuttofare Giovani, il prestito per lo studio di Monte dei Paschi di Siena
Nella linea di prodotti Tuttofare questo è il prestito dedicato allo studio. L'iscrizione ad un master, la retta universitaria, un corso di specializzazione: la formazione ha costi elevati e, pur essendo un investimento per il futuro, spesso rimane ...

BNL MeritataMente Prestito di Merito, il prestito per studenti meritevoli
Prestito di Merito è il finanziamento offerto da BNL a tutti gli studenti che, a fronte di una esigenza di denaro per lo studio, abbiano una resa scolastica superiore alla media, misurata su parametri quali il voto di diploma, di laurea o la media ...

BNL MeritataMente Prestito di Lode, il prestito per studenti con meriti di eccellenza
Prestito di Lode è il prestito di BNL destinato a quegli studenti con un profilo di merito particolarmente elevato. Si tratta di studenti con punteggi di eccellenza per quanto riguarda il diploma di scuola superiore, la media universitaria o il voto ...

BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane
BancoPosta Studi è il prestito personale dedicato alle spese scolastiche e universitarie erogato da Poste Italiane in collaborazione con Deutsche Bank. E' un prodotto finanziario destinato ad affrontare spese relative all'iscrizione scolastica o ...

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio
Ad Honorem è il prestito d'onore di UniCredit Banca concesso a sostegno delle spese relative all'iscrizione ed i costi connessi con gli studi universitari, siano essi corsi di laurea, lauree specialistiche o magistrali, ma anche master post-laurea ...