BNL MeritataMente Prestito di Merito, il prestito per studenti meritevoli



Prestito BNL Meritatamente - prestito di merito Prestito di Merito è il finanziamento offerto da BNL a tutti gli studenti che, a fronte di una esigenza di denaro per lo studio, abbiano una resa scolastica superiore alla media, misurata su parametri quali il voto di diploma, di laurea o la media universitaria.

Caratteristiche di BNL MeritataMente Prestito di Merito


L'importo massimo ottenibile varia in base alla destinazione d'uso dello stesso: per l'acquisto di apparecchiature informatiche (un pc, un monitor, una stampante, etc.) il minimo è 500 euro e il massimo è 1000. L'importo massimo sale a 6000 euro per spese più importanti quali le iscrizioni a corsi di studio o master, partecipare al programma Erasmus, affittare un appartamento per studenti fuori sede.
La durata va da 6 a 36 mesi, il tasso è fisso, con un tan del 5,65% e un taeg massimo di 5,80%. Sono gratuite le commissioni di istruttoria e l'eventuale estinzione anticipata.
L'erogazione avviene mediante accredito in conto corrente (anche non BNL) o assegno circolare. Le rate possono essere pagata con addebito diretto in conto corrente.

Chi può richiedere BNL MeritataMente Prestito di Merito


Il finanziamento può essere richiesto se si soddisfano i seguenti requisiti:
- si abbia una età compresa tra i 18 e i 35 anni
- ci si sia diplomati con un voto pari ad almeno l'80% del massimo
- si abbia una media universitaria di 24/30esimi
- ci si sia laureati con un voto pari al 90% del massimo
I documenti richiesti sono:
- documento di identità
- codice fiscale
- PIN, ovvero il documento di attestazione di reddito rilasciato dall'università.


Valutazione dell'articolo
BNL MeritataMente Prestito di Merito, il prestito per studenti meritevoli

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 30-05-2014:
in merito al prestito Meritatamente quale è l 'importo massimo concedibile?

Risposta:
Gentile Utente,
l'ultimo dato che abbiamo rilevato è di 6.000 euro.
Attualmente BNL non da più informazioni pubbliche relative a questo prestito, per cui per avere maggiori dettagli si dovrà rivolgere direttamente a loro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-10-2013:
Buongiorno, sono una neolaureata con lode interessata al prestito meritatamente per pagare l'alloggio fuori sede. Cosa si intende per PIN rilasciato dall'Università?

Risposta:
Gentile Utente,
La invitiamo a rivolgersi direttamente a BNL poichè, a giudicare dal loro sito istituzionale, il prestito in oggetto non esiste più o, comunque, non viene più promosso.
Il PIN viene da loro identificato, sembrerebbe, quale copia del documento di reddito presentato all'atto dell'iscrizione all'anno accademico.
Se non lo ha già fatto può consultare anche le offerte della concorrenza di MPS, Findomestic, Poste Italiane ed Unicredit su questa stessa pagina.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-10-2012:
salve, sono un ragazzo laureato in letteratura cinese con 104 alla tesi,dovrei seguire un corso che dura un anno in un college a pechino,avrei bisogno di un prestito, vorrei sapere cosa devo fare per richiedere il prestito meritatamente. grazie mille.

Risposta:
Gentile Utente,
può recarsi personalmente nella filiale BNL più vicina dove Le verranno date indicazioni circa le attestazioni da presentare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-03-2012:
il prestito di merito è concesso anche per corso universitario in un Paese UE?

Risposta:
Gentile Utente,
il foglio informativo e le informazioni presenti sul sito di BNL circa il prestito in questione non sono esauriente per quanto attiene alla Sua domanda.
Non possiamo quindi che indirizzarLa ad una filiale di BNL per chiedere direttamente a loro.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di BNL (Prestiti)

BNL MeritataMente Prestito di Lode, il prestito per studenti con meriti di eccellenza

BNL Revolution Professional, prestito personale per professionisti

BNL Revolution, un prestito personale, due taglie

BNL Revolution INPDAP, prestito personale fino a 100000 euro

Cessione del quinto INPDAP - BNL Dipendenti Pubblici e Statali

BNL cessione del quinto Militari e Forze dell'ordine

BNL prestiti delega INPDAP per Militari e Forze dell'Ordine

BNL Energia, il prestito per il fotovoltaico o il solare termico
---------

Offerte del mercato

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione
Il mondo moderno lascia indietro chi non ha una cultura scolastica d'eccellenza. Studiare costa e spesso un prestito per sostenere le numerose spese diventa necessario. Findomestic propone il finanziamento Scuola e Studi, volto a sostenere tutti ...

MPS Tuttofare Giovani, il prestito per lo studio di Monte dei Paschi di Siena
Nella linea di prodotti Tuttofare questo è il prestito dedicato allo studio. L'iscrizione ad un master, la retta universitaria, un corso di specializzazione: la formazione ha costi elevati e, pur essendo un investimento per il futuro, spesso rimane ...

BNL MeritataMente Prestito di Merito, il prestito per studenti meritevoli
Prestito di Merito è il finanziamento offerto da BNL a tutti gli studenti che, a fronte di una esigenza di denaro per lo studio, abbiano una resa scolastica superiore alla media, misurata su parametri quali il voto di diploma, di laurea o la media ...

BNL MeritataMente Prestito di Lode, il prestito per studenti con meriti di eccellenza
Prestito di Lode è il prestito di BNL destinato a quegli studenti con un profilo di merito particolarmente elevato. Si tratta di studenti con punteggi di eccellenza per quanto riguarda il diploma di scuola superiore, la media universitaria o il voto ...

BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane
BancoPosta Studi è il prestito personale dedicato alle spese scolastiche e universitarie erogato da Poste Italiane in collaborazione con Deutsche Bank. E' un prodotto finanziario destinato ad affrontare spese relative all'iscrizione scolastica o ...

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio
Ad Honorem è il prestito d'onore di UniCredit Banca concesso a sostegno delle spese relative all'iscrizione ed i costi connessi con gli studi universitari, siano essi corsi di laurea, lauree specialistiche o magistrali, ma anche master post-laurea ...