Classic, il prestito personale base di Elastys



Elastys Classic è un prestito personale orientato alla semplicità, con rata e durata fissa, senza opzioni di flessibilità o agevolazioni in base all'età come altri prodotti sempre della stessa finanziaria. Una soluzione comoda e veloce per chi non ha esigenze particolari ma soltanto la volontà di finanziare un progetto o un acquisto. Essendo un prestito personale non sarà necessario giustificare la spesa che si vorrà fare con il capitale ottenuto.

Caratteristiche di Elastys Classic


Il prestito viene erogato per importi che vanno dai 500 euro fino ai 10000 euro. Se si è già clienti di Elastys si può arrivare fino a 20000 euro. Il rimborso, a rate mensili di importo costante, dovrà avvenire in un periodo compreso tra i 24 e i 120 mesi.
Il tan minimo è dell' 8,99%, mentre il massimo è del 16%. Il taeg massimo è del 17,23%.
Le spese di istruttoria sono variabili e possono essere pari a zero e crescere fino a 500 euro.
In caso di accettazione l'accredito avviene entro le 48 ore dalla delibera; anche le attività di istruttoria vengono effettuate in maniera rapida (comunicazione via internet, fax o numero verde). Elastys Classic può di conseguenza essere considerato un "prestito veloce".
Il prestito può essere dotato di una assicurazione sul credito che interverrà in caso di impossibilità di pagamento delle rate del cliente. Tale impossibilità deve essere legata a eventi quali la temporanea inabilità al lavoro, la perdita dello stesso, l'invalidità permanete, la morte dell'obbligato principale; è facoltativa, viene incorporata nella rata, ed ha un costo variabile in base alla durata del prestito:
- fino a 3 anni, 3,60% del capitale finanziato
- da 3 a 4 anni, 4,20%
- da 4 a 5 anni, 4,90%
- da 5 a 7 anni, 5,90%
- da 7 a 10 anni, 7,35%
Il rimborso delle rate può avvenire mediante bollettini postali o rid, oppure tramite pagamento presso una filiale di Agos Ducato (annullando così le spese di incasso rata).
Una ultima nota: si può trarre vantaggio dall'operazione denominata "dillo a un amico", che prevede che, una volta ottenuto il prestito, a fronte della presentazione ad Elastys di altri clienti, verranno riconosciuti dei premi (oggetti o buoni da spendere presso negozi convenzionati).

Chi può richiedere Elastys Classic


Molto aperto il ventaglio dei potenziali richiedenti; possono infatti richiedere il prestito tutti i residenti in Italia, maggiorenni, con una età massima di 80 anni meno la durata del contratto (es. una persona di 75 anni non potrà chiedere un finanziamento della durata superiore ai 5 anni). Dal punto di vista delle credenziali richieste è sufficiente una attestazione di reddito, sia essa proveniente da lavoro dipendente, autonomo, pensione o anche lavoro atipico come contratti a tempo determinato o di collaborazione.
I documenti da presentare sono i consueti:
- documento di identità
- codice fiscale
- documento che attesti il reddito
- permesso di soggiorno se il richiedente è extracomunitario.


Valutazione dell'articolo
Classic, il prestito personale base di Elastys

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 11-12-2013:
come posso ottenere un prestito che ho 75 anni con elastys

Risposta:
Gentile Utente,
Lei rientra nei termini di età per essere finanziato.
Potrà quindi ricorrere al prestito personale Elastys o anche ad Argento, il prestito personale per la terza età di Elastys, la loro soluzione con cessione del quinto della pensione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-09-2013:
sono il sig (NOME OSCURATO) sono gia un vostro cliente ho chiesto un prestito di 6.000.00 contratto con scadenza contratto 01/03/2014
chiedo se fosse possibile rinegozziare un altro contratto per un importo di euro 3.000.00 continuando a prelevare tramite rid bancario per un importo 100.00 euro mensile vorrei sapere se la cosa e fattibile.
vi ringrazio anticipatamente


Risposta:
Gentile Utente,
deve contattare direttamente Elastys, a cui non siamo in alcun modo legati.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-11-2011:
salve...mi serve urgente un prestito di 600euro pero la mia prima busta paga e il contratto mi arriva il 10 di dicembre pero a me servono questi soldi fino a fine di questo messe.mi potete aiutare??grazie

Risposta:
Gentile Utente,
ci sembra di capire che in questo momento Lei non ha alcun reddito dimostrabile e di conseguenza è molto improbabile che qualcuno Le eroghi un prestito.
Inoltre, purtroppo, non è sufficiente un contratto appena firmato e una sola busta paga per ottenere finanziamenti con maggiore facilità. Un minimo di anzianità viene praticamente sempre richiesto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-08-2011:
o gia un prestito agos di 10000 euri come posso chiedere un prestito di 20000 euri essendo disoccupato


Risposta:
Gentile Utente,
a nostro avviso, nella Sua condizione è improbabile che trovi una finanziaria disposta a farle credito, a meno di non ricorrere a garanzie reali, prima su tutte una ipoteca su di un immobile di Sua proprietà, oppure un pegno su beni preziosi, ma l'importo è decisamente alto per quest' ultima soluzione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-08-2011:
salve,ho 2 prestiti personalie una cessione del quinto fatti in questo anno , vorrei consolidare tutto come posso fare ?


Risposta:
Gentile Utente,
nel fare un consolidamento dovrebbe assolutamente evitare di inserire la cessione del quinto. Questo perchè le spese accessorie sostenute all'apertura non le verrebbero rimborsate, determinando un conteggio estintivo molto alto.
Può invece consolidare le due rate dei prestiti personali, magari facendo una prestito delega.
Richieda più preventivi possibili valutando, di volta in volta, le offerte che le vengono fatte e la loro convenienza.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-08-2011:
Ciao, io ho richiesto due finanziamenti nell'ultimo anno, adesso voglio fare un unico finanziamento per coprire tutti e due con una sola rata e avere liquidità extra perche mi serve, ce qualche istituto di credito che possa soddisfare questa richiesta dato che la maggior parte mi dice che non è possibile


Risposta:
Gentile Utente,
anche se tecnicamente è possibile fare un prestito di consolidamento debiti con liquidità aggiuntiva bisogna vedere se ci sono le condizioni per farlo: se con i precedenti finanziamenti Lei ha raggiunto la soglia massima relativa alla Sua capacità reddituale, è allora estremamente improbabile che una finanziaria si prenda il rischio di finanziarla ulteriormente.
Chieda, quindi, sempre il motivo reale per cui non risulta finanziabile e controlli se questo che Le indichiamo è il problema che si sta verificando.
Inoltre, qualora trovi chi è disponibile a finanziarLa, presti molta attenzione ai costi complessivi dell'operazione: maggiore è il rischio per la finanziaria, maggiori sono i costi (specie assicurativi) che le verranno addebitati.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Elastys (Prestiti)

Elastys Plus, il prestito con opzione per posticipare o modificare la rata

Elastys Esatto, per chi ama le cifre tonde

Express, il prestito veloce di Elastys

Argento, il prestito personale per la terza età di Elastys
---------

Guide

Prestiti veloci
Non esiste una definizione univoca di prestito veloce. Sostanzialmente si tratta di un finanziamento in cui il tempo che passa dalla richiesta all'erogazione è il più limitato possibile: si parla generalmente di 24 - 48 ore, talvolta vengono pubblicizzate ...
---------

Offerte del mercato

Compass Leggero, il prestito Compass a rata crescente
Leggero è il finanziamento improntato alla semplicità, velocità e scarso impegno di Compass. Tempi di erogazione veloci e rata di modeste dimensioni per il primo anno sono i due punti distintivi di questo prodotto finanziario. Queste formule con rata ...

Compass Bonus, il prestito a tasso decrescente
Compass propone un prodotto fuori del coro, ovvero un finanziamento dotato di tasso variabile, ma solo verso il basso. Il prestito Bonus infatti propone un tasso che si abbassa mese dopo mese rendendo la rata sempre più leggera. E' una forma di credito ...

Express, il prestito veloce di Elastys
Express è il prestito personale veloce della finanziaria Elastys. La procedura di richiesta / valutazione / erogazione dura, infatti, meno di 24 ore. Questo grazie alla richiesta online e all'invio della documentazione richiesta tramite fax. Si da ...

Classic, il prestito personale base di Elastys
Elastys Classic è un prestito personale orientato alla semplicità, con rata e durata fissa, senza opzioni di flessibilità o agevolazioni in base all'età come altri prodotti sempre della stessa finanziaria. Una soluzione comoda e veloce per chi non ...

Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane
Prontissimo BancoPosta è un prestito personale ragionato per essere semplice e veloce: pochi documenti da produrre, nessun giustificativo di spesa, non necessità di un conto presso le poste, viene erogato rapidamente, pochissimi giorni dopo l'esito ...

SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane
SpecialCash è un prestito per importi di piccole dimensioni ottenibile mediante richiesta alle Poste Italiane a patto che chi lo richieda sia titolare di una carta di credito ricaricabile PostePay su cui l'importo del finanziamento verrà erogato ...

Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
Poste Italiane introduce un nuovo prestito, denominato "Mini Prestito BancoPosta", con caratteristiche del tutto simili a SpecialCash ma con importi e durate differenti. Il prestito viene erogato attraverso Compass e può essere considerato il classico ...