Compass Pensionati pubblici INPDAP



Cessione del quinto Compass per pensionati INPDAP Grazie alla convenzione attivata da Compass con INPDAP, la finanziaria del gruppo Mediobanca è in grado di erogare prestiti con cessione del quinto in favore dei pensionati del comparto pubblico. Il prestito è garantito dal cedolino pensione e rimborsato mediante la cessione della quinta parte della pensione stessa. Non è richiesta alcuna motivazione ne dichiarazione sull'utilizzo che si farà della somma erogata.

Caratteristiche del prestito Compass Pensionati pubblici INPDAP


La gestione diretta dell'operazione, mediante la convenzione con INPDAP, rende la procedura burocratica di emissione snella e senza spese aggiuntive. Non sono infatti previste spese di istruttoria, di intermediazione, estinzione o altre accessoria.
La durata del prestito va dai 24 ai 120 mesi (da 2 a 10 anni) e può essere erogato solo ed esclusivamente nel caso che la pensione, decurtata dell' importo della rata, sia di un importo superiore a 461 euro. In altre parole, se si chiede un prestito il cui importo prevede che la rata sia, ad esempio, di 400 euro, si dovrà disporre di una pensione di almeno 400 euro (rata) più 461 euro (minimo residuo indispensabile), per un totale di 861 euro.
L'erogazione avviene mediante assegno bancario o accredito diretto mediante bonifico bancario. Le rate verranno pagate direttamente dall'Inpdap decurtando l'importo dalla pensione prima di erogarla al titolare.

Chi può richiedere il prestito Compass Pensionati pubblici INPDAP


Oltre alla titolarità della pensione, attestata dalla presentazione del cedolino, viene richiesta la "comunicazione quota cedibile". Si tratta di un documento, rilasciato da Inpdap, che certifica quale è la l'importo massimo della rata che potrà essere pagata, calcolata in base a quanto detto sopra.
Gli altri documenti da produrre sono codice fiscale e documento d'identità.



Valutazione dell'articolo
Compass Pensionati pubblici INPDAP

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 18-11-2012:
mia madre ha 87 anni con una pensione di 830 euro piu accompagnamento puo chiedere 5000 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
non abbiamo il dato esatto del limite di età accettato da Compass per questa cessione del quinto. La legge fissa un limite massimo di 90 anni al pagamento dell'ultima rata del finanziamento, ma molte finanziarie non arrivano ad erogare fino a tale età.
A prescindere da questo, si tratterebbe comunque di una operazione di 24 - 36 mesi al massimo e, dato l'importo della pensione di Sua madre, siamo proprio al limite come importo erogato o, molto probabilmente, oltre tale limite e quindi Le verrebbe proposto un importo inferiore.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Compass (Prestiti)

Compass Total Flex, il prestito con rata variabile

Compass Total, il prestito con salto della rata

Compass Leggero, il prestito Compass a rata crescente

Young - il prestito giovani di Compass

Compass Traguardo Facile, il prestito a rata decrescente

Compass Bonus, il prestito a tasso decrescente

Compass Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Quinto Compass, cessione del quinto per dipendenti privati

Compass Cessione del quinto per pensionati INPS

Prestito di consolidamento debiti Compass Unica
---------

Tutti i prodotti di Compass (Carte di credito)

Compass Carta Viva

Compass Carta Viva Gold
---------

Guide

Prestito pensionati Inps
Il prestito ai pensionati inps è uno strumento creditizio volto a sostenere le esigenze di una fascia della popolazione, i pensionati appunto, in forte crescita numerica. E' riservato esclusivamente a chi ha effettuato i versamenti contributivi e, ...
---------

Offerte del mercato

Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo
Prestito Pensionati è la soluzione di credito per i pensionati dell'INPS proposta da Intesa Sanpaolo. E' un prestito di tipo personale, quindi adatto alle più disparate spese (il prestito è svincolato da qualsiasi destinazione d'uso da dichiarare ...

Compass Pensionati pubblici INPDAP
Grazie alla convenzione attivata da Compass con INPDAP, la finanziaria del gruppo Mediobanca è in grado di erogare prestiti con cessione del quinto in favore dei pensionati del comparto pubblico. Il prestito è garantito dal cedolino pensione e rimborsato ...