Crediper Prestito Personale di BCC - Banche di Credito Cooperativo



Crediper Prestito Personale di BCC BCC, Banche di Credito Cooperativo del Gruppo bancario Iccrea, propone un prestito personale con caratteristiche interessanti quanto a importo e, soprattutto, a durata massima del rimborso che arriva a 10 anni.
Trattandosi di un prestito personale non si deve indicare la finalità d'uso del capitale ottenuto e si potrà disporne, autonomamente, senza vincoli da parte della banca.

Caratteristiche di Crediper Prestito Personale


Il prestito può essere erogato per un valore massimo di 30.000 euro, rimborsabili mediante rate in un periodo lungo fino a 120 mesi.
Crediper Prestito Personale può essere richiesto solo recandosi presso uno dei 3700 sportelli delle Banche di Credito Cooperativo. Non è prevista, al momento in cui scriviamo, la richiesta online.
I tassi di interesse sono concorrenziali con quelli di altri prodotti simili: nella esemplificazione di un prestito di 13.000 euro rimborsato con 72 rate il tan è del 9,24% e il taeg del 10,62%.
Sono presenti commissioni di istruttoria: sempre nel caso precedente sono pari a 228 euro.

Chi può richiedere Crediper Prestito Personale

Nonostante la lunghezza massima di 120 mesi non si tratta di una "tipica" cessione del quinto, quindi il prestito può essere richiesto anche da lavoratori autonomi o dipendenti di piccole imprese o, ancora, lavoratori atipici.
I documenti richiesti sono quelli anagrafici (carta d'identità e codice fiscale) e quelli attestanti il reddito, quindi la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino pensione per i pensionati, il modello UNICO per i lavoratori autonomi.


Valutazione dell'articolo
Crediper Prestito Personale di BCC - Banche di Credito Cooperativo

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.1 su 5    -    Numero voti: 8
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 26-10-2016:
salve,ho portato presso la mia filiale, i documenti necessari per la richiesta di un prestito, cioè gli ultimi 730 visto che sono lavoratore autonomo, volevo sapere i tempi di attesa,inoltre avendo già il conto aperto da 1 anno,ho già carta di credito e carnet di assegni, sono sempre stato puntuale in tutti i pagamenti, credo non ci saranno problemi??

Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di attesa per lo svolgimento completo dell'istruttoria può indicarglieli solo ed esclusivamente BCC in quanto derivano prevalentemente da loro procedure interne.
Dovrà quindi contattare la filiale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-05-2016:
Come posso annullare domanda di prestito ed ottenere liberatoria? ( no ho inviato documentazione)

Risposta:
Gentile Utente,
bisognerebbe sapere se è già stata avviata l'istruttoria (cosa improbabile in assenza di documentazione reddituale e anagrafica).
L'unico ente che può darLe questa informazion è BCC: dovrà contattarli e spiegare loro che non intende procedere con la richiesta, è un Suo diritto e non possono rifiutarsi di interrompere il percorso della pratica. Se, come noi crediamo, non avranno ancora segnalato la richiesta di prestito in Crif, non sarà necessaria alcuna liberatoria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-04-2016:
4000 euro per 3 anni
Quanto costa al mese?


Risposta:
Gentile Utente,
con un TAEG del 10,62% avrà una rata di circa 130 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-03-2016:
Essendo io cattivo pagatore posso richiedere il quinto dello stipendio avendo contratto a tempo indeterminato?

Risposta:
Gentile Utente,
si, ai fini dell'ottenimento di un prestito con cessione del quinto dello stipendio il fatto di essere segnalati come cattivi pagatori è del tutto ininfluente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-07-2015:
Per un prestito di 22000 mila euro in 5 anni vorrei sapere l'importo rata e i tassi

Risposta:
Gentile Utente,
per importi fino a 20.000 euro Crediper ha un TAEG intorno al 10%.
L'importo della rata si aggirerà, quindi, intorno ai 470 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-06-2015:
Sono passati più di 2 settimane dalla firma per un prestito di mio figlio... più di 10gg dall'approvazione. Ma tutt'oggi ancora nessuna liquidazione!!! È assurdo tutto ciò... quanti gg dobbiamo attendere ancora???!!!

Risposta:
Gentile Utente,
questa domanda va posta direttamente alla filiale BCC dove avete stipulato.
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con BCC e non ne conosce le dinamiche interne nello svolgimento delle istruttorie.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-05-2015:
Dall atto della richiesta di finanziamento quanti giorni ci vogliono per l erogazione del prestito? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
il tempo necessario può conoscerlo solo direttamente la banca dove richiederà il prestito: la procedura di istruttoria può durare più o meno anche a seconda dei carichi di lavoro che l'istituto ha nel particolare momento o in base alla complessità della stessa.
Da fuori non è possibile fare ipotesi sensate ma solo banali affermazioni come "un paio di settimane" che però sono basate più sull'esperienza che non su dati attendibili.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di BCC - Banche di Credito Cooperativo (Prestiti)

Crediper Prestito Flessibile di BCC - Banche di Credito Cooperativo

Crediper Light, il prestito a zero spese di BCC - Banche di Credito Cooperativo