CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti



CreditExpress Compact è il prestito di Unicredit Banca - Banca di Roma, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rimborsare una unica rata mensile che sostituisca tutte le altre rate di prestiti contratti con altre banche, finanziarie o Poste Italiane.
Viene data la possibilità di richiedere una somma aggiuntiva per liquidità. In tal caso otterremo quindi un prestito nuovo che si cumula con gli esistenti e rimborsabile sempre all'interno dell'unica rata.

Chi può usufruirne


Possono  CreditExpress Compact tutti coloro i quali sono intestatari di prestiti presso altre banche o finanziarie. Di conseguenza potranno richiederlo dipendenti pubblici e privati, pensionati e lavoratori autonomi. Al momento della sottoscrizione, tra i documenti da presentare bisognerà produrre una certificazione della avvenuta estinzione anticipata dei debiti presso le altre finanziarie con cui si è obbligati.

Caratteristiche


Può essere richiesto Unicredit CreditExpress Compact per importi fino a 50000 euro rimborsabili attraverso addebito diretto sul conto corrente (rid). La cadenza delle rate è mensile e la durata minima del piano di ammortamento è 12 mesi, mentre la massima è di 10 anni (solo per importi che eccedano il limite di 31000 euro).
Al momento dell'erogazione del prestito Unicredit effettuerà due pagamenti: uno nei confronti delle varie finanziarie che andrà a sostituire. L'altro invece avverrà direttamente mediante bonifico sul conto corrente del richiedente qualora avesse deciso di richiedere anche un importo per liquidità.

Condizioni e spese


Il tasso d'interesse è di tipo fisso.
E' prevista una penale per estinzione anticipata, pari all'1% del capitale che si intende restituire in maniera anticipata.
Facoltativamente si può sottoscrivere una assicurazione Vita/Danni il cui costo verrà sommato al valore del finanziamento e detratto in una unica volta in sede di erogazione del prestito.


Valutazione dell'articolo
CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.8 su 5    -    Numero voti: 4
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 05-08-2016:
Salve.Avevo un prestito con Dynamic di Unicredit con assicurazione.Ho richiesto una quota aggiuntiva quindi ho avuto disponibilita' per prestito Compact unicredit ma senza assicurazione. In agenzia mi hanno detto che l'importo da me pagato in precedenza per l'assicurazione mi verra' restituita e quindi accreditata sul mio c/c e'vero????

Risposta:
Gentile Utente,
verrà restituita la quota parte di premio assicurativo relativo al periodo che va dall'estinzione (nuovo prestito) e la scadenza naturale del vecchio prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-08-2013:
ho un prestito in corso da 13 mesi, vorrei richiedere 3000 euro

Risposta:
Gentile Utente,
per ipotizzare se ha possibilità di ottenere il nuovo prestito bisognerebbe conoscere:
- il Suo reddito
- la rata che attualmente paga
- in quanto tempo può restituire il nuovo prestito e il vecchio
Probabilmente Le conviene direttamente richiedere a Unicredit un preventivo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-07-2013:
vorrei sapere quando si chiede l estinzione anticipata di un prestito il montante residuo e cio che mi rimane o e il totale di estinzione?ho un prestito e vorrei chiuderlo ma sull e mail che mi e arrivata c era scritto:montante residuo 25600 e poi la voce sotto totale estinzione 19800.in questo caso quale sarebbe l importo che dovrei estinguere?il primo o l ultimo?

Risposta:
Gentile Utente,
la voce che Le interessa è il totale di estinzione, pari a 19.800 euro.
Il montante residuo è il totale che dovrebbe pagare (ratealmente) se non facesse l'estinzione; in pratica è il totale delle rate da pagare da oggi alla naturale scadenza del contratto di prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 15-05-2013:
buongiorno ho un prestito creditexpress compact ma non riesco più a pagare una rata di 359 euro al mese posso ridurla?


Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe contattare Unicredit per chiedere una rinegoziazione.
Sulla possibilità o meno che l'operazione vada in porto non possiamo nemmeno fare una ipotesi, dato che non ci comunica nessun dato oltre la rata.
Quello a cui dovrebbe arrivare è un allungamento del periodo di rimborso con conseguente abbassamento della rata mensile.
Generalmente, in periodi come questo che stiamo attraversando in cui molte famiglie hanno problemi di bilancio mensile, le banche e finanziarie sono più "morbide" nel concedere rinegoziazioni: abbassano il rischio di insoluti da parte dei clienti in difficoltà e, fattore non da poco, in virtù dell'allungamento del piano di rimborso, hanno un guadagno più elevato in termini di interessi riscossi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-12-2012:
E' necessario estinguere tutti i propri debiti oppure CreditExpress Compact Unicredit puo' coesistere con una cessione del quinto presso altra banca?

Risposta:
Gentile Utente,
nel prestito di consolidamento, e quindi anche per Unicredit CreditExpress Compact, possono essere consolidati anche solo una parte dei debiti, lasciando fuori uno o più finanziamenti in corso.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-11-2012:
quali sono le garanzie richieste per accedere al creditexpress compact?

Risposta:
Gentile Utente,
le garanzie sono quelle comuni, quindi reddituali. Bisognerà vedere quali sono gli importi dei prestiti da consolidare e della (eventuale) nuova liquidità per capire se Le sarà richiesta, ad esempio, la doppia firma; questa informazione può averla esclusivamente da Unicredit.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-12-2011:
ho acceso un prestito con unicredit per consolidamento debiti. lo sto pagando regolarmente, ma non sono soddisfatto del tasso. Posso richiedere ad una finanziaria lo stesso importo per ridurre le spese ed estinguere l'attuale.

Risposta:
Gentile Utente,
come ogni altro prestito anche quello per consolidamento debiti può essere estinto anticipatamente.
Qualora lo ritenga opportuno può, quindi, richiedere il conteggio estintivo per sapere quale è la cifra esatta ancora da pagare e cercare di ottenere un prestito, per quell'importo, a migliori condizioni presso un'altra finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-08-2011:
Sono cliente della banca unicredit e ho con essa due finanziamenti in corso. Posso chiedere creditexpress compact o i finanziamenti devono essere sottoscritti con altre banche?


Risposta:
Gentile Utente,
CreditExpress Compact viene erogato solo per consolidare debiti derivanti da prestiti e finanziamenti contratti presso banche e finanziarie diverse da UniCredit, come riportato sul sito istituzionale di UniCredit Banca.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-06-2011:
Attualmente sto pagando le rate mensili di due finanziamenti, uno con Unicredit ed uno con Fiditalia. Volendo accorpare i due finanziamenti, devo obbligatoriamente finanziare una cifra aggiuntiva? Oppure l'importo da finanziare è quello dato dalla somma delle rate dei due finanziamenti, non ancora pagate?


Risposta:
Gentile Utente,
non è obbligatorio richiedere nuova liquidità, come si evince dalla scheda prodotto, nella sezione "modalità di erogazione"; viene infatti dichiarato che l'erogazione avviene "con accredito diretto sul conto corrente presso la Banca per l’eventuale importo aggiuntivo richiesto" - quindi eventuale e non obbligatorio.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Unicredit Banca (Prestiti)

Credit Express Dynamic online, il prestito personale flessibile di Unicredit Banca

Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale

CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca

CreditExpress Master, un prestito per crescere dopo la laurea con un master di specializzazione

Finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca

Unicredit CreditExpress Top

CreditExpress Energia, il prestito UniCredit per l'ottimizzazione enrgetica delle abitazioni

CreditExpress Mini, il piccolo prestito di UniCredit Banca

Unicredit Cessione del quinto SuperQuinto INPS

UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio

Prestito su Pegno Unicredit
---------

Guide

Prestito per consolidamento debiti, accorpare più finanziamenti in un'unica rata
Il prestito per consolidamento debiti è un finanziamento che consente di accorpare tutti prestiti in corso in uno unico che li "contiene" tutti. L'esempio pratico è questo: se abbiamo contratto tre finanziamenti (uno per l'auto, uno per un viaggio, uno ...
---------

Offerte del mercato

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti
CreditExpress Compact è il prestito di Unicredit Banca - Banca di Roma, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rimborsare una unica rata mensile che sostituisca tutte le altre rate di prestiti contratti con altre banche, finanziarie o Poste Italiane.Viene ...

Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, prestito personale e di consolidamento
Prestito Multiplo è un prestito personale erogato da Banca Intesa che, se si hanno già in corso finanziamenti con altre finanziarie, può fungere, aderendo al "servizio monorata", da prestito di consolidamento debiti. Quindi può essere erogato per liquidità, ...

SaldaRate IBL, il prestito "uno per tutti"
SaldaRate è il prestito di consolidamento debiti del gruppo bancario IBL. L'obiettivo di questo tipo di prodotto finanziario è l'accorpamento in una unica rata delle rate inerenti tutti i prestiti in corso. Se, ad esempio, si ha un finanziamento per ...

Azzeraprestiti, da Neos la soluzione per accorpare le rate
Neos Azzeraprestiti è un prestito di consolidamento debiti. Come tale la sua funzione è quella di accorpare, in una unica rata, le rate di altri prestiti personali o finalizzati in corso. Semplicità di gestione e risparmio (se il TAEG è effettivamente ...

Prestitempo Formula Unica, il prestito di consolidamento debiti di Deutsche Bank
Formula Unica è un prodotto di credito erogato da Prestitempo, finanziaria del gruppo Deutsche Bank. Si tratta di un prestito di consolidamento debiti, ovvero un nuovo finanziamento che raccoglie in se tutti gli altri (o anche solo alcuni) già in carico ...

MPS Tuttofare UNA, il prestito consolidamento debiti di Monte dei Paschi di Siena
Riservato a chi ha in corso più finanziamenti, Tuttofare UNA è il prestito di consolidamento debiti volto a raggruppare le rate in una unica, con il vantaggio di negoziare un tasso d'interesse migliore, allungare se necessario la durata del contratto ...