CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca



CreditExpress Giovani è un prodotto Unicredit Banca. E' un prestito personale volto a finanziarie tutte quelle spese attinenti il mondo dei giovani, siano esse legato allo studio o al tempo libero. I prodotti e servizi tipici di questa fascia della popolazione sono, ad esempio, l'acquisto di testi per la scuola e l'università, di un computer portatile, di un corso di formazione o il pagamento della retta scolastica.
Relativamente al tempo libero si può acquistare ciò che serve per un viaggio o per un proprio hobby. Ciò che è certo è che CreditExpress Giovani è un prestito personale e come tale non richiede che si dichiari obbligatoriamente, al momento della richiesta, cosa si intende fare del capitale erogato (approfondimento).

Caratteristiche del prestito


CreditExpress Giovani può essere richiesto da giovani (non è definita una età precisa nella scheda prodotto - foglio informativo) anche minori, ma in tal caso l'erogazione sarà in favore dei genitori o dei tutori.
L'importo va dai 500 ai 5000 euro, al quale si deve aggiungere l'eventuale polizza assicurativa accessoria facoltativa, restituibile in un tempo che va dai 6 mesi ai 36 mesi, mediante addebito in conto corrente.
Il prestito verrà erogato direttamente sul conto corrente aperto presso la banca.
A discrezione di Unicredit può essere richiesta una fideiussione bancaria a garanzia della somma erogata per l'eventuale insolvenza del debitore.
Il tasso è fisso ed è pari al 7%, il tasso di mora, in caso di insolvenze è di un punto in più del suddetto tasso (quindi l' 8%). Il taeg massimo (ma attenzione di sono periodi in cui vengono fatte offerte commerciali vantaggiose) è attualmente del 7,23%.

Documenti richiesti


I documenti richiesti sono:
-documento d'identità del richiedente e dei coobligati
-codice fiscale del richiedente e dei coobligati
-documentazione attestanti il reddito del richiedente e dei coobligati.


Valutazione dell'articolo
CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.8 su 5    -    Numero voti: 4
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 20-04-2017:
Salve, lavoro in una fabbrica con un contratto determinato ogni 3 mesi rinnovabile, si può chiedere un prestito di 5000 euro presentando buste paghe, contratto d'affitto, contratto della fabbrica senza garante?

Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma con un periodo di lavoro "garantito" così breve ci appare abbastanza improbabile che riesca a farsi finanziare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-12-2016:
Salve sono una studentessa universitaria senza lavoro. Per richiedere carta express giovani che documenti posso portare per richiedere il prestito? Premetto che mi occorrono 2.000 euro. Posso portare anche documenti ad esempio di mia zia?

Risposta:
Gentile Utente,
CreditExpress è un prestito personale erogato per contanti e non una carta di credito con fido rateizzabile.
Fatta questa debita premessa il prestito può essere richiesto a fronte della disponibilità di un reddito. Ne deriva, sempre per seguire il Suo esempio, che non deve essere Lei a portare i documenti di Sua zia ma è Sua zia a dover richiedere direttamente il prestito, che probabilmente non sarà proprio questo dedicato ai giovani ma un altro prodotto che Unicredit potrà proporre. Solo il titolare del reddito può infatti assumersi la responsabilità del pagamento delle rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-11-2016:
Salve nn ho reddito ma mio marito dichiara circa 30.000 euro frutto di locazioni di immobili di sua proprietà. Posso avere 10.000

Risposta:
Gentile Utente,
a prescindere dalla forma di reddito di cui si dispone solo il titolare dello stesso in prima persona può richiedere un prestito. In altre parole Suo marito potrebbe provare a richiedere il prestito e non Lei.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-10-2016:
Salve,ho un contratto di apprendistato dal 2014 al 2019 ,con paga solitamente intorno ai 990 euro ,poco più o poco meno dipende,varia comunque di una decina di euro . Potrei chiedere un prestito di 5000 euro senza avere un garante e da rimborsare in due anni ? A quanto ammonterebbero le rate mensili?

Risposta:
Gentile Utente,
la rata si attesterebbe intorno ai 230 euro, valore compatibile con il Suo reddito o di poco superiore (potrebbe quindi essere richiesto un lieve allungamento del piano di rimborso).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-10-2016:
Salve ho un contratto di lavoro a chiamata dal 2012 ma ricevo puntualmente ogni mese una busta paga che varia dai 500 euro ai 1400 euro. Vorrei chiedere un prestito per i miei studi di 4000 euro da pagare in tre anni. Può essermi concesso?

Risposta:
Gentile Utente,
è una condizione limite. Fare delle ipotesi ci rimane impossibile e potremmo fare errori di valutazione.
A nostro modo di vedere ha però senso rivolgersi ad Unicredit e tentare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-09-2016:
Salve, sono un apprendista con un contratto per 3 anni, ora solo al 6 mese, posso chiedere un prestito di 5000 euro da restituire in due anni? La busta paga è di 1200 euro e vivo sotto i genitori. Grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito sarebbe sufficiente per ottenere il prestito. Potrebbero obiettare che è assunto da troppo poco tempo ma è solo una possibilità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-09-2016:
Buongiorno,

ho aperto da poco la partita iva come disegnatore tecnico, posso richiedere un prestito di 1000 euro con uno stipendio di 1100? Mi serve un garante o posso fare autonomamente? Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
essendo titolare di partita Iva il documento attestante il reddito è il modello Unico e Lei, avendo aperto la partita da poco, non ne è ancora in possesso.
Questo ci spinge a pensare che non ha possibilità di essere finanziato, anche in presenza di un garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 15-09-2016:
Salve, sono maggiorenne e possiedo una busta paga di euro 1200 al mese, posso richiedere un prestito di 4000?
E in questo caso deve per forza esserci un garante?


Risposta:
Gentile Utente,
la Sua busta paga è ampiamente sufficiente ad ottenere i 4.000 euro che Le occorrono, anche senza garante, sia presso Unicredit che qualsiasi altra finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-09-2016:
Salve,
Essendo studentessa quali documentazione attestanti il reddito del richiedente e dei coobligati posso portare?


Risposta:
Gentile Utente,
dovrà attestare i redditi del nucleo familiare, con documentazione relativa (buste paga o cedolini pensione o ultimo modello Unico).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-07-2016:
Salve! Ho il contratto di apprendistato della durata di 5 anni, lavoro da 10 mesi ormai con un netto di 900/1000 in busta paga. Posso richiedere 5000 euro restituiti in 36 mesi?

Risposta:
Gentile Utente,
pensiamo che sia fattibile, anche se ancora non ha raggiunto i dodici mesi di anzianità che molte finanziarie richiedono.
Se Unicredit Le nega il prestito CreditExpress giovani, a nostro parere, vale la pena fare qualche altro tentativo altrove.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-06-2016:
Ho un stipendio di 2000 euro e mi serve un prestito di 7000 e possibile ottenerlo?

Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito è ampiamente sufficiente all'ottenimento del prestito che Le occorre, sia presso Unicredit che qualsiasi altra banca o finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-04-2016:
Salve..
Vorrei un prestito di 4000 euro ho un contratto indeterminato x 600 euro da 1 anno e mezzo... Sono già cliente unicredit é possibile ottenerlo senza garante?


Risposta:
Gentile Utente,
anche se la situazione è un po' al limite ha senso fare provare a richiedere il prestito.
La rata che potrà pagare sarebbe comunque inferiore ai 100 euro con il risultato che la durata del finanziamento andrebbe oltre i 48 mesi. E' un periodo abbastanza lungo in rapporto all'importo richiesto, e di qui i nostri dubbi circa la riuscita dell'operazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-11-2015:
Salve lavoro da 3 mesi, con un contratto part-time a tempo indeterminato, e con una busta paga di circa 850 euro, avrei bisogno di un prestito di 1500 euro, ma non ho garante è possibile ottenere il prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma l'anzianità di servizio maturata, tre mesi, è veramente poca.
Rischia di incappare in un rifiuto (può leggere Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-08-2015:
Salve sono una studentessa e avrei bisogno di un prestito di 4000 che pagherebbe mio padre perché io non lavoro.
Sarebbe possibile accedere al credito?


Risposta:
Gentile Utente,
bisognerà vedere se Suo padre ha reddito sufficiente per ottenere il prestito, ossia si deve provare che riuscirà a pagare le rate in maniera puntuale.
La miglior cosa quindi è contattare Unicredit ed inviare i documenti che loro vi richiederanno per fare la verifica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-06-2015:
Salve dovrei richiedere un prestito con CreditExpress giovani di 800 euro. Ho un contratto occasionale in cui cui guadagno 800/900 euro al mese. Ho qualche possibilità che il prestito mi venga accettato?
Grazie in anticipo.


Risposta:
Gentile Utente,
può provare, certo la forma di contratto è particolarmente debole, ma questo prestito è ragionato proprio per far fronte alle esigenze di chi, essendo giovane, non ha solidità finanziaria.
Se disponesse di un garante, ovviamente, avrebbe molte maggiori possibilità di un buon esito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-06-2015:
Con una busta paga di 1700 al mese posso prendere 5000 per 2 anni con contratto apprendista

Risposta:
Gentile Utente,
il rapporto tra reddito e importo richiesto è ottimo; in teoria riuscierebbe a restituire il prestito anche in soli dodici mesi.
Questo ci fa pensare che non dovrebbe avere grossi problemi ad ottenere quanto Le serve.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-05-2015:
Ho un contratto da apprendista della durata di 5 anni (2012-2017) con uno stipendio di 600 euro (a seconda dei mesi a volte qualcosa in più).
Posso accedere al prestito?


Risposta:
Gentile Utente,
si, ed ha maggiori possibilità di ottenerlo se riesce a restituirlo completamente entro e non oltre lo scadere del contratto di apprendistato.
In altre parole la durata dovrebbe essere, al massimo, di circa 24 mesi.
Disponendo di un reddito di 600 euro potrà sostenere una rata intorno ai 100 euro o poco più.
In base a questi dati potrebbe riuscire ad ottenere un importo tra i 2.000 e i 2.500 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 31-05-2014:
Salve io avrei bisogno di 5.000 euro di prestito peró ho una segnalazione al crif e ho un contratto di 48 mesi da apprendistato è possibile prenderlo?

Risposta:
Gentile Utente,
in tali condizioni Unicredit (ma anche le altre banche e finanziarie) non erogano prestiti: una iscrizione in CRIF si configura come grave pregiudiziale per l'accesso a nuovi prestiti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-02-2014:
Vorrei sapere se avendo un garante si può chiedere il prestito giovani non essendo in possesso della busta paga!?

Risposta:
Gentile Utente,
questa tipologia di prestito viene rilasciata anche a chi non dispone di busta paga.
Le garanzie per la restituzione del prestito devono essere prodotte dal genitore o dal tutore.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-10-2013:
Sono una ragazza di 25 anni,lavoro come animatrice turistica nei villaggi all' estero e quindi non mi fanno un contratto di lavoro,avrei bisogno di un prestito di 4000 euro,con il prestito per i giovani come garante posso usare mia nonna?lei ha un attività,secondo voi me lo danno?

Risposta:
Gentile Utente,
può provare. Molto sta a vedere quale è il reddito dimostrabile di Sua nonna.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-07-2013:
Sono una studentessa senza reddito. È possibile chiedere un prestito di 500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
dovrà trovare chi la sostenga con il proprio reddito (un genitore o entrambi, una qualsiasi altra persona fidata).
In assenza di questi non potrà accedere al prestito perché, evidentemente, non potrebbe restituirlo con certezza.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-01-2013:
Sono un artigiano posso chiedere un prestito di 10000

Risposta:
Gentile Utente,
non il prestito recensito in questa pagina, riservato a categorie speciali e di importo limato, ma un comune prestito personale è richiedibile anche da chi, come Lei, è artigiano.
Il fattore determinante è il reddito disponibile, che attesta la possibilità o meno di pagare le rate mensili, è deve essere dimostrato presentando l'ultima dichiarazione dei redditi.
Può quindi procedere a farsi fare dei preventivi presso le finanziarie che si pubblicizzano sul nostro sito, con il modulo in alto a destra, oppure presso quelle che troverà su internet o nella Sua zona.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-11-2012:
Ho uno stipendio di 500 euro,ma ho un garante posso kiedere un prestito di 5000 euro.

Risposta:
Gentile Utente,
e' una condizione molto al limite. Vediamo perchè: CreditExpress giovani deve essere rimborsato in massimo 36 mesi; per un importo di 5.000 euro la rata mensile sarebbe di circa 150 euro, pari al 30% del Suo reddito. Questo è un valore troppo elevato.
Vale comunque la pena di tentare, vista la presenza del garante (che verrà comunque richiesta).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-10-2012:
Salve, è obbligatorio avere un garante nel caso in cui non si possa dimostrare reddito?

Risposta:
Gentile Utente,
la presenza di un garante non sostituisce la necessità di avere un reddito dimostrabile.
Può leggere l'articolo:
Il garante di un prestito: chiarimenti circa il ruolo di questa figura.
Nello stesso sottolineiamo il passaggio:
...il garante si pone solo ed esclusivamente come garanzia accessoria; la garanzia principale, immancabile, è la presenza di un reddito dimostrabile (e congruo all'importo che si sta richiedendo)...
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Unicredit Banca (Prestiti)

Credit Express Dynamic online, il prestito personale flessibile di Unicredit Banca

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti

Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale

CreditExpress Master, un prestito per crescere dopo la laurea con un master di specializzazione

Finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca

Unicredit CreditExpress Top

CreditExpress Energia, il prestito UniCredit per l'ottimizzazione enrgetica delle abitazioni

CreditExpress Mini, il piccolo prestito di UniCredit Banca

Unicredit Cessione del quinto SuperQuinto INPS

UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio

Prestito su Pegno Unicredit