Ducato Megliocosì



Megliocosì è il prestito personale di Ducato Agos fondato sulla concorrenza con le altre finanziarie. Ducato infatti si propone di esaminare il preventivo che viene presentato da un potenziale cliente, fatto fare quindi da altre finanziarie, ed erogare un prestito più conveniente.

La maggior convenienza potrà essere di due tipi:
1- ci verrà erogata una maggiore quantità di denaro a parità di rata e di durata del prestito
2- ci verrà erogata la stessa quantità di denaro ma con una rata più bassa o una durata inferiore

Il funzionamento di questa soluzione si basa sul fatto che Agos è una grande finanziaria e quindi può battere la concorrenza, specie quella delle numerose piccole finanziarie che applicano tassi più elevati della media. Inoltre, se un cliente si presenta con un preventivo in mano, Agos ha due vantaggi:
1- osserva come si comportano le altre finanziarie e che tassi applicano
2- sa che quel cliente è già stato "esaminato" da un'altra finanziaria (quindi per lui sono già stati verificati i requisiti per l'accesso ad un prestito) e quindi sa già che è un buon cliente

Come per tutti i confronti tra preventivi di prestiti bisogna tenere gli occhi aperti e prestare molta attenzione ai costi nascosti. Valgono quindi le considerazioni su taeg, che solo in parte è utile per confrontare due o più prestiti (non tenendo conto delle spese accessorie facoltative), le spese accessorie legate all'incasso rata e di istruttoria iniziale (approfondimento).


Valutazione dell'articolo
Ducato Megliocosì

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 31-01-2012:
sono già cliente da quasi un anno e ho sempre pagato in modo preciso avrei bisogno di 2000 euro ma sono disoccupata è possibile?


Risposta:
Gentile Utente,
deve contattare direttamente Agos Ducato.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Prestiti)

Ducato Zappy

Ducato Personal Credit

Ducato Prestamì

Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato
---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Carte di credito)

Agos Ducato Carta attiva

Agos Ducato Carta Zerus