Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato



Prestito Duttilio di Agos Ducato Nota più per i prestiti finalizzati, Agos annovera tra i suoi prodotti anche Duttilio, un prestito stavolta personale, ossia non collegabile necessariamente ad un acquisto specifico, come avviene ad esempio per l'acquisto di un elettrodomestico in un centro commerciale, ma erogato, in contatti, al cliente che può utilizzare la somma come e dove preferisce e senza alcun giustificativo di spesa.

Caratteristiche del prestito personale Duttilio di Agos Ducato


Duttilio può essere erogato per somme che vanno dai 2.750 euro fino a 30.000 euro, con una durata del piano di ammortamento che va dai 12 mesi ai 120 (10 anni).
Si tratta di un prestito a tasso fisso ma con rata variabile: una delle caratteristiche di flessibilità di questo finanziamento è la possibilità, decorsi tre mesi dalla prima rata, di chiedere una revisione, verso l'alto o verso il basso, dell'importo della rata stessa. La modifica della rata potrà essere richiesta per tre volta al massimo durante la vita del prestito. Tra una modifica e l'altra, però, dovranno intercorrere minimo 6 mesi.
Altra opzione di flessibilità, legata anch'essa alla stessa tempistica (3 mesi dall'inizio per richiederla, tre richieste possibili a 6 mesi l'una dall'altra) è il salto della rata: si salterà il pagamento mensile e il dovuto sarà accodato a fine piano di ammortamento.
Non è prevista, infine, una commissione di estinzione anticipata.
Il tan è mediamente del 9%, per il taeg si sale di circa un punto e mezzo percentuale; le spese che vanno infatti sommate al tan sono:
- commissioni di istruttoria
- imposta di bollo
- le spese mensili di gestione pratica
L'erogazione dell'importo, una volta accettata la domanda, avviene entro 48 ore dalla chiusura dell'istruttoria. Agos riporta un esempio per un finanziamento di 10.000 euro da restituire in 60 mesi; il tan sarà del 9,01% ed il taeg del 10,25%. Da ricordare che l'esempio è legato ad una promozione e quindi i costi del credito vanno valutati di volta in volta.
Per il pagamento delle rate è obbligatorio attivare il rid bancario.

Chi può richiedere il prestito personale Duttilio di Agos Ducato


Il prestito può essere richiesto da maggiorenni attraverso il sito o recandosi presso una delle filiali di Agos Ducato (si può utilizzare il nostro servizio Trova finanziarie per trovare la più vicina) o attraverso il numero verde indicato sul sito istituzionale.
I documenti richiesti sono:
- un documento di identità
- il codice fiscale
- un documento di attestazione del reddito (ad esempio una busta paga, l'UNICO, un cedolino pensione).


Valutazione dell'articolo
Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 27-04-2015:
sono una casalinga,proprietaria di alcuni immobili dei quali percepisco mensilmente gli affitti. Non avendo altri redditi posso comunque accedere al prestito? (percepisco 720 euro al mese)

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito da locazione generalmente non viene accettato quale garanzia per l'erogazione di un prestito personale.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-05-2013:
a me interesserebbe avere un prestito per poter estinguere altri finanziamenti in corso ed avere cosi un unica rata mensile.... che requisiti ci vogliono


Risposta:
Gentile Utente,
i requisiti richiesti sono analoghi a quelli di un comune prestito per un importo pari alla somma necessaria per l'estinzione dei singoli prestiti attuali.
Può in tal senso leggere la sezione relativa al Calcolo del prestito di consolidamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-11-2011:
ciao, ho aperto il prestito duttilio ma ho avuto bisogno di cambiare rata subito ma mi è stato negato e si può fare piu avanti a gennaio dell anno prosimo. E vero?

Risposta:
Gentile Utente,
il cambio dell'importo della rata può essere richiesto dopo 3 mesi dall'apertura del prestito. Tuttavia, la prima rata su cui agirà il cambio d'importo è la settima.
Probabilmente il prestito Le è stato erogato a Giugno 2011 e la settima rata sarà quella di Gennaio 2012, con la variazione, come le hanno comunicato da Agos.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Prestiti)

Ducato Zappy

Ducato Personal Credit

Ducato Prestamì

Ducato Megliocosì
---------

Tutti i prodotti di Agos Ducato (Carte di credito)

Agos Ducato Carta attiva

Agos Ducato Carta Zerus