Fiditalia Prestito Personale Fidiamo



Fiditalia Prestito Personale Fidiamo Fiditalia, finanziaria del Gruppo Société Générale, ha tra le proprie soluzioni di credito il prestito personale Fidiamo, un finanziamento a tasso fisso e rata fissa destinato alla liquidità e senza alcuna finalizzazione, ovvero senza la necessità, per il richiedente, di presentare documenti giustificativi di spesa.

Caratteristiche del prestito personale Fidiamo


Il finanziamento può essere richieste per un valore che va dai 2000 euro ai 30000 euro, restituibili con un piano di ammortamento composto, al massimo, da 84 rate mensili. Il minimo è invece 12 rate, sempre mensili.
I tassi di interesse applicati si articolano così:
- tan, dal 7,15% al 12,65%
- taeg, dal 7,89% al 15,98%
Le spese accessorie obbligatorie sono:
- spese di istruttoria, variabili, ma con un massimo di 300 euro
- spese di incasso rata con rid o bollettini postali, 3 euro per rata
- spese di invio comunicazioni, 1,20 euro ognuna
- imposta di bollo, 1,81 euro per ogni comunicazione inviata
Le spese accessorie facoltative, e come tali non rientranti nel calcolo del TAG, sono relative alla polizza assicurativa sul credito denominata Proxilia. Questa interviene in caso di:
- malattia grave, invalidità permanente, decesso dell'obbligato principale, estinguendo completamente il debito
- inabilità solo temporanea al lavoro, coprendo il pagamento delle rate durante il periodo di inabilità, con un limite massimo di 12 mensilità
- perdita dell'impiego, copertura durante il periodo di disoccupazione (al massimo 12 mesi). Va da sé che la perdita dell'impiego deve essere involontaria (cessazione da parte del datore di lavoro) mentre in caso di dimissioni non si è coperti.
Il costo della polizza Proxilia va da un 0,08% ad un 0,14% del montante moltiplicato per il numero complessivo delle rate. In caso di estinzione anticipata la commissione sarà dell' 1% del capitale residuo.
In caso di insoluti l'interesse di mora è dell' 1,5% in più del tasso previsto dal contratto, il sollecito comunicato via posta 15 euro per ogni rata scaduta.



Valutazione dell'articolo
Fiditalia Prestito Personale Fidiamo

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------

Tutti i prodotti di Fiditalia (Prestiti)

QuintoCè, la cessione del quinto di Fiditalia