Findomestic Auto



Prestito Findomestic Auto Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato.

Generalmente per l'acquisto di una nuova auto si utilizzano prestiti finalizzati e non personali (quale è la differenza?). In quel caso l'erogazione del prestito avviene direttamente nelle mani del commerciante che vende il bene. In questo caso, essendo un prestito di tipo personale, riceverete un accredito in conto corrente o un assegno direttamente a casa vostra. In questo modo il finanziamento Findomestic Auto è utile anche per acquistare una vettura di seconda mano direttamente da un privato.

I tassi su questo tipi di prestiti sono direttamente influenzati dal mercato dell'automobile. Occorre quindi fare il preventivo immediatamente prima dell'acquisto effettivo. Infatti potrebbero essere in vigore degli incentivi auto del governo e quindi, sulla scia delle maggiori vendite, la finanziaria potrebbe abbassare i tassi.

Altro punto di forza del prestito Findomestic Auto è l'assenza di vincoli sul bene acquistato; questo sempre perchè siamo di fronte ad un prestito personale e quindi le garanzie da fornire sono legate al reddito dimostrabile, sia esso una busta paga o un 730 per gli autonomi (approfondimento sui documenti necessari per l'erogazione di un prestito).

Il valore minimo finanziabile è di 1.000 euro e il numero massimo di rate mensili è di 84, che possono essere addebitate direttamente sul conto corrente bancario del richiedente (rid) o pagate attraverso bollettini postali, con un costo di incasso rata di 1,31 euro in entrambi i casi.

Completano i requisiti una età tra i 18 e i 75 anni e la residenza in Italia.

Seguono alcuni esempi di prestiti per l'acquisto di una auto di segmento medio-alto con un piano di ammortamento di 84 rate mensili:

importo finanziato: 20.000 euro, rata mensile 314.30
importo finanziato: 25.000 euro, rata mensile 392.80
importo finanziato: 30.000 euro, rata mensile 471.40

Con un tan dell' 8,26% e un taeg dell' 8,58% per tutti e tre gli esempi.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Auto

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.2 su 5    -    Numero voti: 5
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 19-08-2017:
Buongiorno io vorrei acquistare una macchina del costo di 15 mila euro,mio padre 75 anni pensionato può fare da garante?grazie anticipatamente

Risposta:
Gentile Utente,
l'età di Suo padre è molto al limite perché possa essere accettato come garante. Tanto più corto sarà il finanziamento tanto maggiori saranno le possibilità di un esito positivo. Andare oltre i 3 - 4 anni per il rimborso non ci appare possibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-04-2016:
Salve io ho un contratto part-time 4 ore giornaliere a tempo indeterminato e la busta paga di 795 euro
Posso chiedere un finanziamennto di 10000 euro


Risposta:
Gentile Utente,
con il Suo reddito dovrebbe poi restituire il prestito in 84 / 96 mesi, un periodo molto lungo che spesso spinge le finanziarie non accettare di erogare il prestito.
Può comunque provare; la presenza di un garante migliorerebbe (almeno un poco) le possibilità di buon esito della pratica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-03-2016:
salve, ho 26 anni, io ho 2 buste paga part time, il primo da 4 anni e a tempo inditerminato 500 euro, il secondo da 6 mesi a tempo inditerminato 550 euro, volevo chiedere un finanziamento di 9000 euro per un auto usata, sarebbe possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
con un reddito complessivo di 1050 euro il prestito dovrebbe essere fattibile.
La rata massima che Lei può sostenere è di circa 200 euro al mese e quindi potrebbero proporLe un rimborso tra i 48 e i 60 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-07-2015:
Buongiorno
Ho un contratto indeterminato da 1500 in busta paga dall'ottobre 2013 ma opel financial service ha rifiutato il finanziamento perché la cifra è molto alta 19500 ed io non posso avvalermi di un garante.premetto che non ho mai avuto problemi con altri finanziamenti e attualmente non ho altri in corso.quindi mi chiedevo come sia possibile non accettarlo?il venditore mi ha proposto di inoltrare la pratica alla findomestic secondo la vostra esperienza rifiutata anche lei?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
vale la pena provare in Findomestic.
Le spieghiamo il perchè: con il Suo reddito la rata massima sostenibile secondo i parametri adottati dalle finanziarie è di circa 300 euro. Se Findomestic Le concede il prestito con la massima durata possibile, ossia 84 mesi, ecco che l'importo erogato, combinazione, è proprio di poco inferiore ai 20.000 euro.
La durata è molto lunga, sono ben sette anni, e questo ci fa dire che "vale la pena tentare" e non "si, glielo daranno sicuramente".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-10-2014:
Salve ho un contratto da 5 mesi part time a tempo indeterminato con busta paga di 1200 euro posso ricevere un finanziamento di 8000 euro per una macchina? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma potrebbe avere difficoltà a causa della scarsa anzianità di servizio.
A riguardo può leggere:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-08-2014:
Salve, sono stata vostra cliente circa sette anni fa. Mi è capitato un paio di volte di ritardare il pagamento. La mia domanda e' se io avessi la necessità di chiedere un nuovo prestito, findomestic accetterebbe la mia richiesta? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
una precisazione: OttenereUnPrestito.it non è una finanziaria ma un sito di informazione finanziaria e, quindi, Lei non può essere una nostra cliente.
Fatta questa dovuta precisazione passiamo alla risposta: a distanza di sette anni la segnalazione negativa sarà stata rimossa e quindi, in centrale rischi, Lei non avrà alcun problema.
La cancellazione automatica per ritardo nei pagamenti avviene a dodici o ventiquattro mesi dalla data dell'avvenuto pagamento. Può approfondire alla seguente pagina:
Verifica e cancellazione dalla CRIF.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-04-2014:
ho un conto corrente postale,va bene per richiedere un prestito personale

Risposta:
Gentile Utente,
si, il 99% dei prestiti può essere erogato anche su conto corrente, bancario o postale che sia.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-01-2014:
salve, vorrei fare un prestito per un auto. ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato la somma che richiedo e di 30.000 euro. io prendo circa 1.350 euro al mese

Risposta:
Gentile Utente,
non crediamo possa ottenere Findomestic Auto alle condizioni che ci indica.
Il Suo stipendio consente una rata mensile massima di circa 250 euro.
Osservando gli esempi presenti nell'articolo si evidenzia che Lei avrebbe difficoltà già con un prestito di 20.000 euro, che comporta infatti una rata superiore ai 300 euro.
Non si può nemmeno optare per durate maggiori perché la restituzione in 84 mesi è il massimo ottenibile.
Se vuole comunque tentare chiedendo un preventivo a Findomestic potrebbe avere maggiori possibilità di disponesse di una terza persona che Le faccia da garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-01-2013:
posso vendere un auto anche se devo estinguere il finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
si, può vendere l'auto e decidere se estinguere anticipatamente o meno, seguitando a pagare le rate, il finanziamento ad essa legato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-12-2012:
Buongiorno, mia madre ha 72 anni, può farmi da garante ? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
se dotata di reddito dimostrabile ne ha facoltà.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-10-2012:
salve dovrei chiedere un prestito di 5000 euro ho una busta paga di 700 euro contratto indeterminato part time, mia madre per farmi da garante puo' presentare il suo 730 anzichè le sue buste paga poichè non le ha a disposizione? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
per la firma di garanzia Sua madre può presentare il 730 ma sarebbe sufficiente, se non ha altri redditi oltre quelli da lavoro dipendente, l'ultimo CUD rilasciatoLe dal datore di lavoro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-11-2011:
salve ,,sono una aragaza rumena ,,celo 19 ani ,,sono asunta an contractu indeterminato,,de 6 messi an golf,,,con busta paga de 650 euro ,,poso fare un picolo prestito per una machina ,,,grazie

Risposta:
Gentile Utente,
in linea di massima può provare a richiedere a Findomestic un prestito per l'acquisto di una auto ma, visto il Suo reddito non molto elevato, Le chiederanno che qualcuno, con un reddito fimostrabile, firmi il contratto insieme a Lei a garanzia.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-10-2011:
salve sono vostro cliente volevo sapere se era possibile spostare il giorno della rata del finanziamento es:dal 5 al 15


Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è collegata con Findomestic in alcun modo; deve perciò rivolgersi direttamente a loro. Il link al sito di Findomestic è in alto a destra su questa stessa pagina.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-09-2011:
sono gia stata vostra cliente (findomestic) o sempre pagato tutto....volevo semplicemente avere un'info o 22 anni posso fare da garante a mio fratello x l aquisto di una makkina?chiedo perche un altra finanziaria gli a detto che non posso perche sono piu pikkola di lui,,,grazie in anticipo

Risposta:
Gentile Utente,
il limite minimo di età per fare da garante in un prestito è di 18 anni;
i problemi intervengono, al contrario, sull'età massima, ma questo non è certamente il Suo caso.
Infine, non c'è alcun collegamento tra l'età dell'obbligato (che richiede il prestito) e l'età del garante.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura
---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare. Un prestito auto può supportarci ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...