Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati



Findomestic annovera tra le sue soluzioni di credito personale mediante cessione del quinto dello stipendio anche un prestito per i dipendenti privati, storicamente svantaggiati in questo tipo di soluzione creditizia nei confronti dei dipendenti di enti pubblici e statali. Accesso a importi anche elevati, nessuna garanzia (al di là, ovviamente, del posto di lavoro) richiesta e possibilità di erogazione anche nei confronti di protestati o cattivi pagatori.

Caratteristiche di Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati


Il prestito avviene mediante cessione della quinta parte dello stipendio. Il primo elemento da valutare è quindi l'entità dello stipendio e dividerla per cinque; otterremo così la rata massima che potremo pagare. Questo dato, insieme alla durata del prestito (al massimo 120 mesi) determina l'importo massimo erogabile. Altro parametro in grado di influenzare l'entità del prestito è il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) già accumulato dal richiedente.
Il tan massimo è del 12% mentre il taeg varia in funzione dell'importo concesso, al di sotto dei 5000 euro sarà, al massimo, del 20,93%, mentre al di sopra sarà, sempre nel suo valore massimo, del 17,49%.
A sottolineare che si tratti di valori di interesse massimi proponiamo il seguente esempio (tratto dal sito di Findomestic stessa) di prestito erogato in favore di una donna di 35 anni e avente una anzianità di servizio di 15 anni:
- importo erogato: 20600 euro
- tan applicato, 5,50%
- taeg del 9,08%
- importo rata mensile, 259 euro
- numero rate totali, 120 (pari a 10 anni)
Nell'esempio riportato, ma è sempre presente, è inserita anche la quoata legata all'assicurazione che copre il rischio vita e la perdita d'impiego.

Chi può richiedere Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati


Il prestito può essere richieste da dipendenti di società private. Concorrono a determinare l'esito della pratica, sia in termini di accettazione o meno che in termini di importi erogati, anche il sesso, la durata richiesta, il TFR accumulato.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.4 su 5    -    Numero voti: 5
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 30-01-2017:
si può ottenere un prestito con il quinto considerando che lavoro da 5 anni tempo indeterminato tfr accumulato 15000 euro stipendio medio 2000 euro ma la ditta srl ha 6 dipendenti grazie

Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma ci sono due fattori che ci fanno dubitare:
- primo, la ditta è veramente molto piccola e ciò non aiuta
- secondo, il TFR che ha accumulato in cinque anni ci sembra eccessivo rispetto allo stipendio attuale. Verifichi la cifra perché effettivamente di 15.000 euro perché sono abbastanza per garantire una cessione del quinto.
A monte di tutto c'è l'importo che Le occorre: una cessione di un 50% della quota cedibile ha sicuramente più possibilità di una cessione completa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-06-2016:
ho gia un prestito findomestic che pago regolarmente ogni 20 del mese 475,50 adesso mi servirebbe un altro facendo la cessione del quinto e'possibile

Risposta:
Gentile Utente,
si, la cessione del quinto non è in alcun modo collegata, a differenza di altre forme di credito, alla posizione debitoria del richiedente.
L'unico monito è valutare molto bene l'impatto che vecchia e nuova rata avranno sul proprio bilancio familiare, ossia quanto siano esse sostenibili senza avere seri problemi di liquidità in futuro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-04-2016:
buongiorno, sono protestato, e possibile ottenere un prestito con una cessione del quinto di circa 10.000 euro azienda srl con 15 dipendenti assunto dal 2008 con tfr intatto, grazie per la risposta.

Risposta:
Gentile Utente,
bisognerebbe innanzitutto conoscere quale è il Suo reddito per fare una valutazione.
Inoltre l'azienda è di piccole dimensioni e ciò non favorisce l'esito della pratica.
In pratica, in casi così al limite, la valutazione viene fatta di volta in volta in base a numerosi parametri e, di conseguenza, l'esito si può conoscere solo facendo richiesta. Contatti Findomestic e chieda quali documenti produrre per poter avere una valutazione di fattibilità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-06-2015:
Ho fatto una richiesta di cessione del quinto, ma la risposta ancora non lo saputa. Come posso sapere s'e stata accettata o no. Grazie per il tempo acordato.

Risposta:
Gentile Utente,
l'unica soluzione è contattare Findomestic e chiedere lo stato di avanzamento dell'istruttoria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-01-2015:
Prestiti a dipendenti di srl con meno di 16 dipendenti?

Risposta:
Gentile Utente,
ad oggi non conosciamo alcuna finanziaria che eroghi con cessione del quinto in tale situazione. Nel passato veniva fatto, ma le condizioni finanziarie erano completamente diverse e si erogavano prestiti con molta più facilità.
Le conviene chiedere conferma direttamente in Findomestic ma sarebbe una vera sorpresa (che Le auguriamo di cuore) se Le dicessero che possono erogarLe una cessione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-05-2014:
la cessione del quinto e fattibile anche se nella ditta dove lavoro siamo meno di 15 operai?

Risposta:
Gentile Utente,
la cessione per dipendenti privati, in passato, aveva preso piede in virtù di atteggiamenti un pò "leggeri" di banche e finanziarie che prestavano soldi senza fornirsi di vere e proprie garanzie.
Dopo i disastri che ne sono derivati (banche salvate, crediti inesigibili ceduti a soggetti terzi) c'è stata una stretta ed oggi è molto più difficile ottenere una cessione.
Fatta questa premessa va detto che Findomestic ancora promuove il Suo prestito con cessione per privati e, di conseguenza, una prova va fatta.
Il fatto di avere meno di 15 dipendenti è meno importante di altri fattori (tipo di società, bilanci degli ultimi anni, altri dipendenti che hanno già ceduto, entità del Suo TFR, etc.) e quindi non è possibile avere certezze sull'esito della pratica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-11-2013:
salve perche il fondo pensionistico di banca mediolanum no serve come garanzia per fare una cessione del quinto dello stipendio?

Risposta:
Gentile Utente,
ogni ente pensionistico (INPS, INPDAP e via dicendo) stabilisce delle convenzioni con le finanziarie al fine di consentire l'erogazione della cessione del quinto, impegnandosi a pagare la rata mensile in sostituzione del debitore.
Banca Mediolanum non avrà stipulato convenzioni e quindi l'operazione non risulta fattibile.
Può comunque informarsi direttamente presso di loro per vedere se hanno un prestito con cessione del quinto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-03-2013:
approvato finanziamento quanti giorni occorrano all'erogazione

Risposta:
Gentile Utente,
la cessione del quinto prevede una serie di passaggi burocratici per i quali non è possibile stabilire in anticipo le durate: oltre all'ente erogatore ed il debitore si inserisce anche il terzo soggetto, il datore di lavoro, che deve formalmente accettare l'avvenuta approvazione del finanziamento, rendendo ancora più variabile la durata del processo approvazione - erogazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-11-2012:
Quando la pratica e accettata dalla finaziaria che probabilità ci sono che tutto vada bene riguardante l assicurazione?

Risposta:
Gentile Utente,
i parametri esaminati dalle assicurazioni sono molti e gli agenti, per loro esperienza, conoscono tali parametri e relativi comportamenti delle assicurazioni con cui sono convenzionati. A volte, però, anche se temono che l'assicurazione rigetterà la pratica, ritengono opportuno fare comunque un tentativo.
Detto questo, come può immaginare, non è possibile affermare con quale probabilità una pratica passerà o meno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-09-2012:
Sono dipendente a tempo indeterminato dal 2010 di un consorzio sportivo ma non so quanti dipendenti abbiamo assunti a tempo indeterminato posso ottenere la cessione del quinto?

Risposta:
Gentile Utente,
in linea di massima la cessione del quinto è possibile anche per i dipendenti privati, nel senso che la legge la prevede. Il problema è per quelle aziende private che hanno piccole dimensioni e pochi dipendenti: in questi casi, come nel Suo, sarebbe innanzitutto opportuno sapere se altri colleghi hanno mai usufruito di una cessione del quinto e, se si, se ci sono stati problemi sia nel momento della richiesta ed ottenimento che nel pagamento delle rate. La soluzione più rapida è parlare con il datore di lavoro.
Può anche provare a richiedere direttamente in una finanziaria un preventivo e vedere cosa le dicono. Infatti, in sede di istruttoria, chi deve erogare il credito la prima cosa che va a controllare, tramite la compagnia assicuratrice che assicurerà il prestito, proprio l'idoneità o meno del datore di lavoro a fare la cessione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-08-2012:
Sono una dipendente a tempo indeterminato da giugno 2010 di un consorzio sportivo é una ditta privata volevo sapere per un piccolo prestito con cessione del quinto quale finanziaria o banca concede a questi tipi di dipendenti é possibile ottenerlo?

Risposta:
Gentile Utente,
l'erogazione di un prestito mediante cessione del quinto a dipendenti di imprese private (e ipotizziamo di piccole dimensioni) è assai difficile in questo periodo di stretta creditizia che stiamo attraversando. Fino a 1-2 anni fa l'offerta era molto maggiore; molte finanziarie hanno sospeso questo prodotto.
La soluzione al Suo caso passa per una attenta ricerca su Internet o presso le finanziarie che operano sul Suo territorio. Noi, purtroppo, non abbiamo informazioni precise di chi faccia questo prestito e chi no.
Una ultima considerazione: data la difficoltà nel reperire questa forma di prestito stia molto attenta, al momento in cui troverà un operatore che la eroga, che non Le vengano proposte soluzioni con costi troppo svantaggiosi per Lei.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura
---------

Offerte del mercato

ProfessionePrestiti Cessione del quinto
La cessione del quinto dello stipendio consiste nel cedere parte della propria retribuzione (il 20%) in cambio dell'ottenimento di un prestito da parte di una società finanziaria, nel caso specifico ProfessionePrestiti, che riceverà i pagamenti delle ...

Eurelia Cessione del quinto
Eurelia propone il prestito con cessione del quinto dello stipendio con esito in 1 ora.La cessione del quinto è la soluzione ideale per dipendenti e pensionati, ma anche cattivi pagatori e protestati, poichè la rata del prestito viene pagata direttamente ...

Compass Cessione del quinto per dipendenti pubblici
Compass annovera tra i propri prodotti un prestito con cessione del quinto riservato a tutti i lavoratori dipendenti del comparto pubblico e statale caratterizzato da procedure snelle di erogazione e l'assenza di intermediari, avendo una convenzione ...

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane
La cessione del quinto è una soluzione praticata da numerose banche e finanziare ed anche Poste Italiane annovera tra i suoi prodotti finanziari questo tipo di prestito personale. Quinto Bancoposta consente di cedere la quinta parte della propria pensione ...

Neos Cessione del quinto dipendenti pubblici
La cessione del quinto dello stipendio è la soluzione di credito indicata per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni che desiderino richiedere un prestito a Neos, anche in presenza di altri debiti o situazioni di insolvenza. Caratteristiche ...

Neos Cessione del quinto pensionati
Neos mette a disposizione dei pensionati della maggioranza degli enti previdenziali la soluzione di credito fondata sulla cessione del quinto della pensione, nei limiti previsti dalla legge ed anche se la situazione creditizia del richiedente è gravata ...

Neos Cessione del quinto dipendenti privati
Fare una cessione del quinto con Neos è possibile anche se si è dipendenti di società private. La cessione garantisce l'erogazione di un prestito anche in presenza di protesti e relativa iscrizione in centrale rischi. Caratteristiche di Neos Cessione ...

Neos Cessione del quinto dipendenti ministeriali
I dipendenti dei ministeri possono avvalersi della cessione del quinto con Neos per ottenere un prestito cedendo la quinta parte del proprio stipendio, anche se si hanno altri legati ad altri finanziamenti. Data la garanzia della busta paga e del ...

Findomestic Cessione del quinto per pensionati
Findomestic, nota più per i finanziamenti per il credito al consumo, ha una forma di credito usufruibile mediante cessione del quinto. Possono accedervi anche i pensionati, i quali, se rientranti entro i limiti imposti dalla legge, possono cedere ...

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici
La cessione del quinto dello stipendio è la via principale di accesso al credito per i dipendenti pubblici. Anche Findomestic propone un prestito personale garantito dalla cessione. Una soluzione per accedere a cifre importanti ed avere una rateizzazione ...

MPS Tuttofare Cessione del quinto, sia per dipendenti che per pensionati
Tuttofare Cessione del quinto è una soluzione di credito offerta da Monte dei Paschi di Siena a dipendenti e pensionati. Per la prima categoria è possibile accedervi a prescindere che il datore di lavoro sia pubblico o privato, con limitazione, per ...

Prestitempo Cessione del quinto
Tra i prestiti personali erogati da Prestitempo (gruppo Deutsche Bank) c'è una soluzione fondata sulla cessione del quinto dello stipendio. Si tratta di una formula sempre maggiormente diffusa tra i lavoratori dipendenti che consente l'accesso al ...

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati
Findomestic annovera tra le sue soluzioni di credito personale mediante cessione del quinto dello stipendio anche un prestito per i dipendenti privati, storicamente svantaggiati in questo tipo di soluzione creditizia nei confronti dei dipendenti di ...

BNL Revolution, un prestito personale, due taglie
BNL annovera tra i suoi prodotti di credito il prestito personale Revolution. Il prestito è diviso in due taglie, per cucire addosso al cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, che riflettono l'importo erogabile e la durata del contratto. ...

Cessione del quinto INPDAP - BNL Dipendenti Pubblici e Statali
BNL-BNP Paribas annovera tra i propri prestiti a privati una soluzione mediante cessione del quinto in convenzione con INPDAP e quindi disponibile per dipendenti pubblici e statali. Essendo la cessione del quinto regolata per legge quanto a durata, ...

BNL cessione del quinto Militari e Forze dell'ordine
Mediante l'attivazione di convenzioni con l'INPDAP la BNL eroga prestiti con cessione del quinto a tassi agevolati per Forze Armate e Forze dell'ordine. I lavoratori dipendenti di questi due comparti possono ottenere un trattamento di favore, con erogazioni ...

Quinto Compass, cessione del quinto per dipendenti privati
La cessione del quinto per i dipendenti privati è un prodotto finanziario di recente introduzione (legge finanziaria del 2006). Compass predispone una soluzione, Quinto Compass, che va incontro a questo nuovo mercato. Si tratta del tipico prestito ...

Compass Cessione del quinto per pensionati INPS
Compass offre tra le sue soluzioni di prestito personale anche una cessione del quinto riservata ai pensionati del comparto privato, grazie ad una convenzione con l'INPS. Rata e tasso fisso, dilazioni lunghe (compatibilmente con l'età) e semplicità ...