Findomestic Cessione del quinto per pensionati



Cessione del quinto Findomestic per pensionati Findomestic, nota più per i finanziamenti per il credito al consumo, ha una forma di credito usufruibile mediante cessione del quinto. Possono accedervi anche i pensionati, i quali, se rientranti entro i limiti imposti dalla legge, possono cedere il quinto della propria pensione ed avere in cambio un prestito a tasso e durata fissa con copertura assicurativa.

Caratteristiche di Findomestic Cessione del quinto per pensionati


L'importo massimo concesso è strettamente legato alla pensione del richiedente, in virtù del fatto che il limite di cessione è pari ad un quinto. Combinando questo fattore con la durata prescelta (fino ad un massimo di 120 mesi) si ottiene il montante che verrà erogato.
Il tan massimo applicato è pari al 12%; il taeg varia a seconda dell'importo richiesto: al di sotto dei 5000 euro si pagherà fino al 20,93%, al di sopra il 17,49%.
Si tratta di valori massimi. Riportiamo un esempio proposto direttamente dalla finanziaria: pe run prestito di 10000 euro concesso, rimborsabile mediante 72 rate, si avrà un tan del 5,50% e un taeg dell'8,91%. L'importo della rata, di conseguenza, sarà di 148,36 euro. Siamo su valori interessanti, considerando che l'assicurazione sul credito è obbligatoria e quindi già inserita nella rata e nel calcolo dal taeg.
La discrepanza significativa tra taeg massimo e taeg dell'esempio deve far porre attenzioni sulle spese obbligatorie che, evidentemente, possono lievitare: la commissione di gestione pratica (spese di istruttoria) può - sottolineiamo può - arrivare al 12% del capitale erogato, un valore superiore alla media e, auspichiamo, teorico.
Va notato inoltre che ci sono vari fattori che possono rendere questo esempio non calzante; infatti le condizioni possono variare in base all'età, sesso ed altri parametri del richiedente. E' opportuno quindi ragionare su questo esempio ma per una decisione responsabile è opportuno richiedere un preventivo. Come sempre il consiglio è richiederne più di uno (a differenti finanziarie) per poter sceglier con maggior consapevolezza e convenienza.

Chi può richiedere Findomestic Cessione del quinto per pensionati


Il prestito può essere richiesto da titolari di trattamento pensionistico il cui ente di appartenenza (inps, inpdap, etc.) abbia rilasciato l'approvazione quota cedibile.
I documenti da produrre sono di tipo anagrafico, ossia documento di identità e codice fiscale. Dovrà essere prodotta anche una attestazione del reddito pensionistico, alternativamente:
- copia del cedolino pensione
- modello Obis/M
- modello Unico


Valutazione dell'articolo
Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.5 su 5    -    Numero voti: 11
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 07-06-2018:
devo rinnovare la cessione del quinto al compimento della 39 rata - sett. 2018 portandola a 120 rate.la mia pensione inps è di euro 2.225 e la quota cedibile di euro 445 - data di nascita 16/07/1943 - come fare per un Vs. preventivo?

Risposta:
Gentile Utente,
deve procedere attraverso il sito di Findomestic o presso una loro agenzia.
Noi non siamo in alcun modo collegati alla finanziaria ma abbiamo solo recensito alcuni dei loro prodotti finanziari.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-09-2017:
vorrei sapere se mia madre che ha 80 anni compiuti, può avere la cessione del quinto, grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
è una età "di soglia", ossia quella in cui comincia ad essere improbabile essere finanziati.
In effetti sono casi molto specifici, in cui la parte del leone la fa la compagnia assicuratrice (rischio vita) che potrebbe o meno accettare di assicurare il debitore (Sua madre).
Detto questo, proprio a causa della specificità del singolo caso, l'unico modo per avere la certezza è fare un tentativo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-09-2017:
Ho già una cessione del quinto e pagato circa 23 rate quando posso richiedere un altra cessione? ho 72 anni grazie

Risposta:
Gentile Utente,
se la cessione ha durata pari o inferiore ai 60 mesi può rinnovarla già da ora in qualsiasi momento.
Se, invece, la cessione ha durata maggiore dovrà attendere di avere pagato i due quinti delle rate prima di poter rinnovare.
Altro discorso è invece affiancare una seconda cessione del quinto, ossia il prestito con delegazione di pagamento, o più brevemente Prestito delega. Per quanto ne sappiamo noi non è una opzione disponibile per un pensionato perché nessun ente pensionistico rilascia la seconda quota, rendendo impossibile il finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-01-2017:
Vorrei sapere se mia madre puo avere un prestito attualmente ha 82 anni e autonoma insomma capire se puo richiedere un prestito di 7000.00

Risposta:
Gentile Utente,
l'età è veramente al limite.
Può provare ma le possibilità di riuscita, anche a prescindere dal reddito, purtroppo sono molto al limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-01-2017:
VORREI RINNOVARE LA CESSIONE DEL QUINTO SULLA MIA PENSIONE GIA ATTIVA DA AGOSTO 2012 VORRE SAPERE SE E POSSIBILE PERCHE HO 80 ANNI

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente non si riesce ad ottenere una cessione con ultima rata posteriore all'ottantacinquesimo anno di età. Ciò implica che Lei non ha margine per il rinnovo.
Obiettivamente non sapremmo indicarLe una finanziaria (Findomestic o altre) che vada oltre il suddetto limite di età.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-11-2016:
ho 78 anni, ho una cessione del quinto sulla pensione che pago regolarmente da più di 4 anni (per un totale di 7). Posso chiedere un rinnovo ?

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere l'età è troppo elevata per poter fare un rinnovo. Si informi con Findomestic o anche altre finanziarie (il rinnovo non deve essere fatto necessariamente con la finanziaria che erogò all'inizio) nella speranza che la nostra impressione sia troppo pessimistica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-10-2016:
salve ,io sono disoccupato ma mia madre è una pensionata con 73 ann di eta ha gia' una cessione del quinto sulla pensione fatta nel 2015 per 10 anni,puo' ottenere un prestito personale di euro 15000 ?

Risposta:
Gentile Utente,
no, con la cessione in corso, non ancora rinnovabile, la possibilità di Sua madre di ottenere ulteriore credito è limitatissima: l' unica strada possibile è quella di piccoli prestiti su pegno, avendo però a disposizione qualcosa da impegnare; prestiti personali di firma sono da escludere.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-10-2016:
Buongiorno, desideravo sapere se con la mia data di nascita 09/11/41 , una pensione di circa 1.500 INPS, e una cessione di 185 euro mensili è possibile ottenere un prestito di 5.000 euro a 48/60 mesi.
Cordialità
Antonio


Risposta:
Gentile Utente,
se capiamo bene Lei ha già in corso una cessione del quinto con quota parziale. Infatti essa rappresenta solo circa il 12% del Suo reddito.
La nuova rata (5.000 euro a 60 mesi) sarebbe di circa 110 euro e tale importo è in effetti compatibile con l'altro.
Tutto quanto detto ci spinge a pensare che ha buone possibilità di essere finanziato.
Se invece sono decorsi i termini per il rinnovo della cessione allora con tale operazione ha la certezza di poter essere finanziato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-08-2016:
ho 82 anni compiuti e sono un pensionato. posso richiedere la cessione del quinto della pensione? se sì con quali limiti?.
grazie


Risposta:
Gentile Utente,
l'età è molto elevata e rappresenta sicuramente un ostacolo.
Se qualche possibilità c'è, ebbene la durata della cessione deve essere la minima possibile, ossia ventiquattro mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-08-2016:
Salve, mio suocero prende euro 532,14 di pensione ha 68 anni. Può accedere alle cessione del quinto?

Risposta:
Gentile Utente,
si, ne ha titolo.
La Sua quota cedibile sarà però inferiore al quinto effettivo perché la legge impone che il reddito rimanente dopo la cessione non può essere inferiore all'importo dell'assegno sociale per l'anno in cui si stipula il contratto di prestito.
Quest'anno tale importo è di 448,07.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-08-2016:
Salve ho già un finanziamento di 13000 euro con rate da 200 euro in conto corrente se richiedo un prestito con cessione del quinto quanto posso chiedere ?

Risposta:
Gentile Utente,
ci comunichi l'importo netto della Sua busta paga e provvederemo a risponderLe.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-07-2016:
Sono pensionata dell Inpdap ho 76anni e prendo 860euro ho bisogno di 16000euro con la cessione del quinto è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere non riuscirebbe ad ottenere 16.000 euro con la cessione del quinto. La Sua quota cedibile è di circa 170 euro. Potrebbe prendere un importo prossimo ai 16.000 euro cedendo la quota per dieci anni ma ci sono limiti legati all'età; l'ultima rata sarebbe infatti da Lei pagata a 86 anni. Le finanziarie difficilmente si spingono oltre gli 85 anni e, molto spesso, fissano tale limite anche agli ottanta.
Non avendo il dato preciso di Findomestic (le pratiche vengono definite caso per caso) a comunque senso che Lei faccia richiesta, anche solo per valutare a che importo potrebbe arrivare.
Saluti.
La redazione
Saluti.

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2016:
ho 74 anni con una pensione imps di 1800
euro,vorrei richiedere un prestito di
15000 euro da estinguere in 4 anni cedendo il quinto.Che rata ne risulta?



Risposta:
Gentile Utente,
circa 380 euro, quindi di pochissimo al di sopra della Sua quota cedibile.
Può comunque fare la richiesta in Findomestic per avere il dato della rata esatto e la durata, di qualche mese superiore, per ovviare al superamento della Sua quota cedibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-06-2016:
Salve ,vorrei sapere se un pensionato di 78 anni cn un immobile,può richiedere un prestito di 6000 euro cn una pensione di circa 1200euro

Risposta:
Gentile Utente,
si, il reddito è sufficiente ad ottenere il prestito che Le occorre, sia con una cessione del quinto della pensione che con un normale prestito personale di firma.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-06-2016:
Salve, mio padre ha 80. Anni, può' richiedere la cessione del quinto?

Risposta:
Gentile Utente,
l'età è veramente consistente ed è difficile fare ipotesi. Ha qualche possibilità, probabilmente, con la durata minima possibile, ossia ventiquattro mesi.
Se procederete con la richiesta verificate bene i costi assicurativi (polizza vita) che potrebbero essere proibitivi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-04-2016:
ho 78 anni e fra 3 mesi sono 4 anni che pago quinto pensione,posso avere rinnovo quinto fino anni 88? la mia rata cedibile è di 280 mensili, quanto posso ricevere saluti e grazie nb. la mia pensione al netto è di euro 1410 al mese

Risposta:
Gentile Utente,
la maggioranza delle finanziarie pone il limite massimo di età a 85 anni al momento del pagamento dell'ultima rata. Non sappiamo indicarLe se Findomestic o altre finanziarie estendano la possibilità di rinnovo oltre tale limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-04-2016:
mio suocero ha 81 anni può rinnovare la cessione di 18000 euro per altri 120 mesi

Risposta:
Gentile Utente,
no, il requisito del limite massimo di età previsto per legge (novanta anni al momento del pagamento dell'ultima rata) verrebbe meno. C'è anche da dire che tale limite è solo indicativo e che le finanziarie hanno facoltà di ridurlo; spesso, ma non abbiamo il dato esatto per Findomestic, tale limite viene portato ad 85 anni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-02-2016:
Salve,stiamo richiedendo un prestito con garante ottantenne con pensione superiore ai 1200 euro, è fattibile?
Mi spiego meglio si tratta di una fideiussione per l acquisto di un'auto che devo sostituire per problemi meccanici-elettronici. Sono già vostra cliente è da circa un anno e mezzo pago regolarmente le rate. Qualche mese fa ho avuto dei problemi con auto chiedendo appunto la sostituzione della medesima perche'ancora in garanzia. Da un anno a questa parte la mia Crif é Cambiata per una fideiussione che ho dovuto richiedere ma ne il mio cui è miei compensi sono di diminuiti,però la Vs finanziarie ha rigettato la mia richiesta pur non essendo cambiato nulla. La rata è incrementata di soli 80 euro mese, per questo ho pensato all'aiuto di mio padre, grazie


Risposta:
Gentile Utente,
premettiamo che c'è un malinteso: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Findomestic, di cui abbiamo solo recensito alcuni dei suoi prodotti.
Detto questo, in termini generali, l'età avanzata del garante può essere un ostacolo, ma va anche detto che la pensione è abbastanza consistente.
Ci sono poi tanti parametri da valutare, ossia il Suo ultimo reddito dichiarato, l'entità dell'altro prestito e della fideiussione, e l'importo che Le occorrerebbe per la nuova auto. Anche un incremento di 80 euro, che potrebbe effettivamente sembrare poco, se deve essere sostenuto da un reddito su cui gravano già altri impegni può non esserlo. Il garante è sempre e solo una figura accessoria e le finanziarie sperano sempre che non debba intervenire perché significa comunque un rischio maggiore.
Cosa fare dunque? Provarci, sperando che tutto "il quadro" si componga meglio grazie alla presenza del Suo genitore.
Di più, purtroppo e per le ragioni accennate, non riusciamo a ipotizzare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-01-2016:
ho 78 anni posso accedere ad una cessione del quinto inps a 120 mesi
grazie


Risposta:
Gentile Utente,
a 120 mesi pagherebbe l'ultima rata a 88 anni. Anche se la legge prevede un termine massimo di 90 anni viene lasciato alle finanziarie libero arbitrio nel abbassare tale limite per limitare i rischi di premorienza.
Non sappiamo quanto Findomestic abbassi il limite in questione ma generalmente andare oltre gli 85 anni è assai difficile.
Dovrà contattare quindi loro direttamente per avere il dato certo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-01-2016:
alla fine 2016 posso rinnovare il quinto avendo pagato per 4 anni la mia rata cedibile di euro 300 mensili, con 78 anni quanto potrei ricevere rinnovandola? grazie e saluti gino

Risposta:
Gentile Utente,
da quanto ci comunica si evince che l'ultima rata della cessione attuale la pagherà tra sei anni, all'età di 84 anni.
A nostro modo di vedere ne Findomestic ne alcuna altra finanziaria potrà rinnovare la Sua cessione per età troppo elevata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-09-2015:
sono un ensionato inps,ho compiuto 80 anni,posso chiedere un prestito di 3.000 euroda rimborsare i due anni?

Risposta:
Gentile Utente,
tecnicamente dovrebbe riuscire ad ottenerlo, rientrando al limite con il parametro dell'età. L'importo richiesto è contenuto e quindi Lei non è il cliente "che fa gola" alle finanziarie. Dovrà girare un po' prima di trovare chi Le erogherà il prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-05-2015:
io prendo 650.00 euro al mese e ho bisogno di 1000.00 euro e ho 85 anni posso farlo


Risposta:
Gentile Utente,
un prestito con la cessione del quinto non può essere fatto alla Sua età. Inoltre l'importo richiesto è troppo contenuto per questo tipo di finanziamento.
Per un importo di questo tipo, sebbene l'età elevata Le creerà problemi, dovrebbe rivolgersi ad un prestito personale per piccoli importi, come ad esempio SpecialCash di Poste Italiane.
Può leggere, in merito, la seguente pagina:
SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-05-2015:
buonasera nonna ha la pensione sociale puo fare la cessione?

Risposta:
Gentile Utente,
no, con l'assegno sociale non è possibile, per legge, fare la cessione del quinto, a prescindere quindi da Findomestic.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-02-2015:
salve,sono il sign. nicolo' fino a che eta' e' possibile richiede una cessione del quinto della pensione (limite massimo)

Risposta:
Egr. Sig. Nicolò,
il limite massimo, imposto per legge, è di 90 anni al momento del pagamento dell'ultima rata.
Ogni finanziaria deve attenersi a tale limite massimo, essendo libera di abbassarlo a proprio piacimento ma assolutamente non di alzarlo.
Mediamente le finanziarie si orientano sugli 85 anni. Non abbiamo il dato esatto di Findomestic.
C'è comunque da dire che molto sta allo stato di salute del richiedente la cui valutazione è soggettiva: si può avere un profilo sanitario non ottimo anche ad età più basse e la cessione non viene accordata oppure i costi di assicurazione lievitano in maniera consistente.
In sostanza, per concludere, si entra a conoscenza del limite reale solo quando si fa effettivamente domanda, nel caso specifico, a Findomestic.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-01-2015:
Mia mamma 79 anni può richiedere ancora un piccolo prestito con la cessione del quinto a titolo informazione

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente l'età massima per la richiesta di una cessione del quinto della pensione è tra gli 80 e gli 85 anni di età al momento del pagamento dell'ultima rata del prestito.
Ne consegue che i tempi sono molto stretti e, di conseguenza, il caso dovrà essere analizzato in tutte le Sue specificità (importo richiesto, entità della pensione, stato di salute del richiedente) direttamente da Findomestic quando farà loro domanda.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-12-2014:
eta 73 anni fino a quanti anni posso accedere alla cessione del quinto?

Risposta:
Gentile Utente,
ogni finanziaria ha la facoltà di erogare fino ad età differenti. La legge 180/50 pone il limite massimo di 90 anni al momento del pagamento dell'ultima rata.
Tale soglia non può essere superata e può essere abbassata liberamente dalle finanziarie che erogano la cessione ai pensionati.
In base alle varie offerte sul mercato mediamente siamo intorno agli 85 anni: Lei potrebbe accedere anche ad una decennale e pagherebbe l'ultima rata ad 83 anni, quindi entro l'età a cui abbiamo ora accennato.
Findomestic non indica nei fogli informativi il proprio limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-09-2014:
Fino a che eta si puo avere un finanziamento

Risposta:
Gentile Utente,
la cessione può essere fatta a patto di rimborsarla completamente entro i 90 anni di età.
Tale limite può essere abbassato arbitrariamente dalle finanziarie: mediamente viene portato a 85 o 80 anni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-05-2014:
vorrei sapere il tan e il taeg per la cessione del quinto per pensionati di 8.000 euro

Risposta:
Gentile Utente,
i tassi in questione variano in base a numerosi fattori personali, quali età, ente pensionistico, importo quota cedibile, stato di salute del richiedente.
Da ciò si evince che, per conoscere il costo della cessione del quinto per pensionati di Findomestic è opportuno richiedere direttamente il preventivo sul loro sito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 15-04-2014:
mia zia ha 79 anni. può chiedere un finanziamento ?

Risposta:
Gentile Utente,
in linea teorica si, ma bisogna che approfondiate direttamente con Findomestic perché l'età è molto al limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-04-2014:
a 85 anni posso ottenere un prestito di 7.000 euro ?

Risposta:
Gentile Utente,
alla Sua età la cessione del quinto non è più fattibile.
Può provare un comune prestito personale, anche sempre di Findomestic. C'è da dire che molto dipende dal rapporto fra reddito e importo richiesto: nel Suo caso Le verrà sempre proposto un rimborso piuttosto veloce (probabilmente massimo 36 - 48 mesi) e, di conseguenza, la rata sarà molto elevata, nell'ordine dei 200 - 250, euro e quindi l'operazione ha maggiori possibilità di riuscita se la Sua pensione supera i 1.000 - 1.200 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-01-2014:
con 525 euro posso avere un prestito con la cessione del quinto della pensione?

Risposta:
Gentile Utente,
si, può fare la cessione del quinto con rata massima di circa 75 euro. Il reddito disponibile, dopo il pagamento della rata, non deve essere infatti inferiore all'assegno sociale che, per il 2014, sarà di 448,05 euro mensili.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-10-2013:
volevo fare una cessione del quinto per mia madre di 85 anni con reversibilità di 850 e accompagnamento di 480 euro.

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro parere l'età di Sua madre è troppo elevata; ci sembra molto improbabile che la finanziaria accetti di erogare e molto probabile che l'istituto pensionistico stesso non rilasci la quota cedibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-10-2013:
Mio padre ha 79anni puo chiedere una cessione del quinto? ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.4266 del 11/10/2013

----------


Domanda posta alla redazione il 17-09-2013:
findomestic provvede alla richiesta della quota cedibile?

Risposta:
Gentile Utente,
non sappiamo se esista questa possibilità, si tratta di una procedura interna della finanziaria che non è comunicata nelle note informative del prestito.
Dovrà rivolgersi direttamente a loro per avere risposta.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-05-2013:
volevo sapere se possono richiedere un prestito le persone che hanno compiuto 80 anni?

Risposta:
Gentile Utente,
Findomestic non comunica il limite massimo di età previsto per questa cessione.
La legge 180/50 limita l'età massima a 90 anni al momento del pagamento dell'ultima rata.
Se Findomestic non rivede al ribasso tale limite (ne ha facoltà), al momento del compimento dell'80esimo compleanno si è al limite per poter fare una cessione a 108 mesi (9 anni).
Va comunque detto che è improbabile che Findomesti c accetti il limite a 90 anni: la maggioranza delle finanziarie lo pone a 85 anni, alcuni anche meno.
In tale situazione l'unica soluzione proponibile è informarsi direttamente con la finanziaria. Il numero verde è 848 844 999.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-07-2012:
fino a quanti anni si puo' chiedere un prestito o la cessione del quinto da parte di un pensionato

Risposta:
Gentile Utente,
per la cessione del quinto della pensione il limite massimo imposto dalla legge è 90 anni al momento del pagamento dell'ultima rata. Tuttavia raramente le finanziarie arrivano a tale limite, fermandosi a 85 o 80 anni.
Per i prestiti personali il limite non è imposto per legge e c'è una discreta variabilità tra finanziaria e finanziaria, anche in base all'importo richiesto e le garanzie presentate.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura
---------

Offerte del mercato

ProfessionePrestiti Cessione del quinto
La cessione del quinto dello stipendio consiste nel cedere parte della propria retribuzione (il 20%) in cambio dell'ottenimento di un prestito da parte di una società finanziaria, nel caso specifico ProfessionePrestiti, che riceverà i pagamenti delle ...

Eurelia Cessione del quinto
Eurelia propone il prestito con cessione del quinto dello stipendio con esito in 1 ora.La cessione del quinto è la soluzione ideale per dipendenti e pensionati, ma anche cattivi pagatori e protestati, poichè la rata del prestito viene pagata direttamente ...

Compass Cessione del quinto per dipendenti pubblici
Compass annovera tra i propri prodotti un prestito con cessione del quinto riservato a tutti i lavoratori dipendenti del comparto pubblico e statale caratterizzato da procedure snelle di erogazione e l'assenza di intermediari, avendo una convenzione ...

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane
La cessione del quinto è una soluzione praticata da numerose banche e finanziare ed anche Poste Italiane annovera tra i suoi prodotti finanziari questo tipo di prestito personale. Quinto Bancoposta consente di cedere la quinta parte della propria pensione ...

Neos Cessione del quinto dipendenti pubblici
La cessione del quinto dello stipendio è la soluzione di credito indicata per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni che desiderino richiedere un prestito a Neos, anche in presenza di altri debiti o situazioni di insolvenza. Caratteristiche ...

Neos Cessione del quinto pensionati
Neos mette a disposizione dei pensionati della maggioranza degli enti previdenziali la soluzione di credito fondata sulla cessione del quinto della pensione, nei limiti previsti dalla legge ed anche se la situazione creditizia del richiedente è gravata ...

Neos Cessione del quinto dipendenti privati
Fare una cessione del quinto con Neos è possibile anche se si è dipendenti di società private. La cessione garantisce l'erogazione di un prestito anche in presenza di protesti e relativa iscrizione in centrale rischi. Caratteristiche di Neos Cessione ...

Neos Cessione del quinto dipendenti ministeriali
I dipendenti dei ministeri possono avvalersi della cessione del quinto con Neos per ottenere un prestito cedendo la quinta parte del proprio stipendio, anche se si hanno altri legati ad altri finanziamenti. Data la garanzia della busta paga e del ...

Findomestic Cessione del quinto per pensionati
Findomestic, nota più per i finanziamenti per il credito al consumo, ha una forma di credito usufruibile mediante cessione del quinto. Possono accedervi anche i pensionati, i quali, se rientranti entro i limiti imposti dalla legge, possono cedere ...

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici
La cessione del quinto dello stipendio è la via principale di accesso al credito per i dipendenti pubblici. Anche Findomestic propone un prestito personale garantito dalla cessione. Una soluzione per accedere a cifre importanti ed avere una rateizzazione ...

MPS Tuttofare Cessione del quinto, sia per dipendenti che per pensionati
Tuttofare Cessione del quinto è una soluzione di credito offerta da Monte dei Paschi di Siena a dipendenti e pensionati. Per la prima categoria è possibile accedervi a prescindere che il datore di lavoro sia pubblico o privato, con limitazione, per ...

Prestitempo Cessione del quinto
Tra i prestiti personali erogati da Prestitempo (gruppo Deutsche Bank) c'è una soluzione fondata sulla cessione del quinto dello stipendio. Si tratta di una formula sempre maggiormente diffusa tra i lavoratori dipendenti che consente l'accesso al ...

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati
Findomestic annovera tra le sue soluzioni di credito personale mediante cessione del quinto dello stipendio anche un prestito per i dipendenti privati, storicamente svantaggiati in questo tipo di soluzione creditizia nei confronti dei dipendenti di ...

BNL Revolution, un prestito personale, due taglie
BNL annovera tra i suoi prodotti di credito il prestito personale Revolution. Il prestito è diviso in due taglie, per cucire addosso al cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, che riflettono l'importo erogabile e la durata del contratto. ...

Cessione del quinto INPDAP - BNL Dipendenti Pubblici e Statali
BNL-BNP Paribas annovera tra i propri prestiti a privati una soluzione mediante cessione del quinto in convenzione con INPDAP e quindi disponibile per dipendenti pubblici e statali. Essendo la cessione del quinto regolata per legge quanto a durata, ...

BNL cessione del quinto Militari e Forze dell'ordine
Mediante l'attivazione di convenzioni con l'INPDAP la BNL eroga prestiti con cessione del quinto a tassi agevolati per Forze Armate e Forze dell'ordine. I lavoratori dipendenti di questi due comparti possono ottenere un trattamento di favore, con erogazioni ...

Quinto Compass, cessione del quinto per dipendenti privati
La cessione del quinto per i dipendenti privati è un prodotto finanziario di recente introduzione (legge finanziaria del 2006). Compass predispone una soluzione, Quinto Compass, che va incontro a questo nuovo mercato. Si tratta del tipico prestito ...

Compass Cessione del quinto per pensionati INPS
Compass offre tra le sue soluzioni di prestito personale anche una cessione del quinto riservata ai pensionati del comparto privato, grazie ad una convenzione con l'INPS. Rata e tasso fisso, dilazioni lunghe (compatibilmente con l'età) e semplicità ...