Findomestic Finanziamento Elettrodomestici



L'acquisto di uno o più elettrodomestici, anche in questo periodo di incentivi statali, può mettere in crisi il bilancio familiare, specie se ci si rivolge a prodotti di alta gamma per assecondare le proprie esigenze o, perchè no, le mode. Acquistare un frigorifero, un nuovo televisore a led, ma anche un cellulare, una videocamera, un decoder e più semplice grazie a Findomestic Finanziamento Elettrodomestici.

Caratteristiche di Findomestic Finanziamento Elettrodomestici


E' un prestito di tipo personale, ovvero l'erogazione dell'importo verrà direttamente al consumatore che sarà poi libero di spenderlo presso il negozio che ritiene più opportuno, che gli rimane più comodo o in cui ha rilevato una offerta vantaggiosa.
Ci sono vantaggi se tutta la gestione della pratica avviene online: risposta di fattibilità da parte di Findomestic e stato di avanzamento della pratica saranno disponibili in maniera immediata online.
Sia che si faccia la pratica online che offline, invece, le spese di istruttoria sono comunque pari a 0.
Il taeg massimo applicabile è del 13,43%. Rata e tasso sono fissi per tutta la durata del finanziamento, che può essere esteso fino a ben 84 mesi (7 anni).
L'esempio che riportiamo è indicativo per l'acquisto di un televisore di notevoli dimensioni e alta qualità:
- Importo: 2.500 euro
- Numero rate mensili: 24
- Importo rata:  117,70 euro
- tan:  12,01% 
- taeg: 12,70%
Altri costi:
se la durata supera i 18 mesi (come nell'esempio)l'imposta sostitutiva ammonta allo 0,25% dell'importo finanziato
Le spese di incasso della rata, sia per pagamenti con addebito in conto corrente che con bollettino postale, sono  1,31 euro.

Chi può richiedere Findomestic Finanziamento Elettrodomestici


Il prestito per l'acquisto di elettrodomestici può essere richiesto da maggiorenni con età massima di 75 anni che abbiano un reddito dimostrabile, ovvero una busta paga se lavoratori dipendenti, un cedolino se pensionati, l'ultimo modello Unico presentato per i lavoratori autonomi. E' richiesta la residenza sul territorio italiano.
L'ammontare del finanziamento verrà accreditato direttamente in conto corrente o con l'invio di un assegno all'indirizzo di residenza con posta assicurata. Il pagamento mensile delle rate potrà avvenire o con bollettino postale o mediante rid.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.4 su 5    -    Numero voti: 18
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 19-12-2017:
Salve, ho una busta paga di 700,00 euro, volevo comprare una tv che costa 3000,00 euro, dando 1000,00 di anticipo e finanziando la rimanenza per 40 mesi visto che la promozione lo prevede, tra l'altro a tasso zero con una rata di 50 euro mensili. Data di assunzione 2012. Se non ricordo male ho gia fatto altri finanziamenti, per la moto e la macchina, ma ai tempi usai l'unico della mia vecchia società. Secondo voi ci saranno problemi?

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere non ci saranno problemi perché:
- la rata è ben proporzionata rispetto al Suo reddito
- ha una buona anzianità di servizio
- ha già dei prestiti regolarmente pagati (in questo caso non influisce che allora era dipendente di una diversa società).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-11-2017:
Salve ho 20 anni e vivo con i miei genitori, ho una busta paga di 600 euro al mese con contratto a tempo indeterminato, vorrei acquistare un cellulare del valore di 800 euro in 12 mesi, è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito è sufficiente a sostenere la rata per l'acquisto del cellulare.
L'unico limite che ravvediamo è che Lei si trova, molto probabilmente, al Suo primo prestito ed è quindi molto probabile che venga richiesta la firma di un garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-11-2017:
Se pago una rata con dieci giorni di ritardo cosa succede?

Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe avere la segnalazione in Crif per ritardo che permarrà per dodici mesi, periodo durante il quale non potrà richiedere nuovi prestiti.
Va detto che c'è una certa "elasticità" per cui a fronte di un ritardo la segnalazione non parte automaticamente ma c'è la discrezione di chi segue la pratica: un conto è un ritardo di qualche giorno (come nel Suo caso) un conto è un ritardo di qualche mese, in cui la segnalazione, invece, viene fatta sicuramente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-10-2017:
Salve, vorrei acquistare un pc del valore di 550euro da euronics tramite finanziamento in 22 rate da 27,50 al mese. Volevo sapere, non avendo reddito, se era possibile richiedere il finanziamento a mio nome, quindi con il mio conto corrente bancario, ma fornendo la dichiarazione reddito di mio padre, facendo parte dello stesso nucleo familiare e risultando a suo carico nella dichiarazione stessa.

Risposta:
Gentile Utente,
no, non è possibile richiedere un prestito a proprio nome fornendo la garanzia reddituale di una seconda persona, anche se si fa parte dello stesso nucleo familiare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-09-2017:
Salve vorrei acquistare un frigorifero ma ho un contratto a tempo determinato si può ottenere un finanziamento per una spesa di 500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
è possibile solo laddove la durata residua del contratto di lavoro sia superiore al periodo di rimborso del prestito.
Può approfondire alla seguente pagina:
Prestito con contratto a tempo determinato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-09-2017:
Buongiorno io percepisco circa 1.500euro al mese ma con contratto in scadenza a dicembre..potrei avere un finanziamento per elettrodomestico pari a 500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
la scadenza del contratto di lavoro è troppo prossima. Sebbene l'importo che Le occorre è molto contenuto non conosciamo finanziarie che accettino un piano di rientro così breve.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-08-2017:
salve ho un contratto a tempo indeterminato da 5 mesi,con 640 euro mensili in bustapaga. ho fatto un preventivo online di prestito 1.500euro, con rate da 50 euro mensili per elettrodomestico. Secondo voi accetteranno? grazie mille

Risposta:
Gentile Utente,
è molto improbabile che riesca ad ottenere il finanziamento.
Può leggere al riguardo l'articolo Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-08-2017:
Salve,ho un contratto di apprendistato da 500 euro mensili vorrei acquistare un cellulare di 700 euro a rate di 20 mesi sarebbe il mio primo finanziamento secondo voi potrebbe passare o verrebbe bocciato?

Risposta:
Gentile Utente,
con contratti di lavoro così atipici bisogna fare delle prove, è difficile prevedere come possa andare la cosa.
Ciò che è comunque importante è:
- che Lei sia comunque assunto da almeno sei mesi (in realtà ne occorrerebbero addirittura dodici)
- che il periodo rimanente del contratto sia maggiore dei venti mesi che durerà il prestito.
Essendo un primo prestito, inoltre, un garante aiuterebbe molto affinché ci sia un buon esito dell'istruttoria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-08-2017:
Salve, vorrei acquistare uno smartphone dal valore di 200 euro, ma al momento non dispongo di una busta paga con reddito dimostrabile.
Quali opzioni Findomestic propone in questi casi?


Risposta:
Gentile Utente,
senza reddito dimostrabile non crediamo proprio che Findomestic (e anche le altre finanziarie) possano proporre opzioni per un finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-07-2017:
Salve, sono assunto da febbraio con un contratto a tempo determinato con scandenza a dicembre, reddito 900 euro, potrei finanziare una tv dal valore di 600 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
sebbene sia impossibile affermare con certezza che il finanziamento passi, l'ottimo rapporto tra il Suo reddito e l'importo da finanziare, tutto sommato ridotto, ci fa pensare che ci siano buone possibilità di riuscita dell'operazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-06-2017:
Buonasera, sono dipendente statale con dodici anni di anzianità di servizio. Percepisco al netto 1 440,00 euro mensili tredicesima mensilità. ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito con cessione del quinto, ci sono poi possibilità di avere un mutuo?

----------


Domanda posta alla redazione il 08-06-2017:
Buongiorno, io ho comprato un telefono a rate con addebito su c/c, quello può considerarsi finanziamento ?

Risposta:
Gentile Utente,
si, è un finanziamento a tutti gli effetti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-06-2017:
Buongiorno con una busta paga da 817 euro netti, sono messo in regola da febbraio, e l'azienda è di famiglia quindi è sicuro il posto va, posso richiedere un finanziamento di 1.500 euro ?

Risposta:
Gentile Utente,
può provare a richiedere il prestito ma la data di assunzione è molto recente.
Purtroppo su questo fattore le finanziarie sono abbastanza rigide, quindi non ci sentiamo di dire che sicuramente il prestito verrà erogato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 31-05-2017:
Salve se ho avuto un prestito rifiutato per il problema del reddito che era basso, ho aspettato 30 giorni per farne un altro, quando mi chiedono se ho fatto altri finanziamenti cosa devo dire ?

Risposta:
Gentile Utente,
può tranquillamente dire che il precedente prestito Le è stato rifiutato tanto la finanziaria, in sede di valutazione, verificherà la Sua posizione in Crif prendendo visione del recente rifiuto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-05-2017:
Salve che impatto ha sulla finanziaria un figlio a carico, cioè quale percentuale ha un figlio sul reddito ?

Risposta:
Gentile Utente,
non è un parametro standard, ossia non è possibile quantificare una percentuale precisa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-05-2017:
Salve, io volevo fare una finanziaria per l'acquisto di elttrodomestici per un totale di 1.500,00 euro, mi è stata respinta dicendo che il reddito era basso, ora mi hanno aumentato lo stipendio e ho le buste paga, vorrei sapere dato che mi hanno chiesto se avevo un figlio, vorrei sapere per la finanziaria a che serve sapere se ho un figlio ?

Risposta:
Gentile Utente,
la finanziaria (Findomestic ma anche tutte le altre) deve stabilire il livello di rischio per ogni prestito che concede.
E' evidente che se il debitore ha figli a carico ha una parte di reddito maggiore impegnata per le spese familiari e, di conseguenza, è più probabile che possa andare in difficoltà nei pagamenti delle rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-05-2017:
Buongiorno ho fatto un finanziamento comprando una tv da Tufano la prima rata la pago il 15 giugno mi ero dimenticato di comprare il tavolino e il decoder si può fare un altro prestito o aggiungere questo? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
essendo intercorso così poco tempo e non avendo ancora pagato la prima rata è abbastanza probabile che possa essere fatto il recesso dal primo contratto e stipulato un nuovo contratto di finanziamento per l'ammontare complessivo della spesa.
Questa ipotesi ha maggior grado di certezza se il primo contratto è stato firmato da meno di 14 giorni, periodo in cui il recesso di cui parlavamo sopra è applicabile per legge ed anche solo su richiesta del debitore.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-05-2017:
Buongiorno, vorrei acquistare un tv su eprice a tasso zero a nome di mio padre, posso fare il finanziamento a nome mio. Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
questa domanda dovrebbe essere posta direttamente al venditore Eprice.
Il motivo è che un TV non è un bene intestabile, ossia non ha un titolare registrato come può essere una auto o un immobile e perciò in linea di massima non dovrebbe esserci alcun problema.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-05-2017:
Salve ho un finaziamento con findomestic di una somma di 1100 euro da un anno e ne manca ancora uno e pago 44 euro al mese, vorrei farne un altro per una tv di 1000 euro ha 24 mesi ha 45 euro al mese e un anticipo di 150 euro.
Tutto ciò vera pagato con una pensione sociale di 450 euro.
Mi può dare risposta che se quello che chiedo e fattibbile grazie


Risposta:
Gentile Utente,
generalmente con la pensione sociale non vengono erogati prestiti e già il fatto che abbia ottenuto il primo è una eccezione.
Nella misura in cui la nuova rata è pari a quella del precedente finanziamento potrebbe comunque tentare sperando che venga nuovamente fatta l'eccezione di cui dicevamo prima, ma l'esito della richiesta è incerto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-04-2017:
Salve ho una busta paga di 700/800 euro volevo raetizzare una tv dal costo di 1.000 euro dando un anticipo di 200 euro in modo da abbassare la rata... Ce possibilità che venga accettato?
(Sarebbero 45 euro x 20 mesi)


Risposta:
Gentile Utente,
l'importo della rata è sicuramente compatibile con il Suo reddito, non ci dovrebbe essere alcun problema per ottenere il prestito che Le occorre da Findomestic.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 15-03-2017:
Buongiorno mio figlio voleva acquistare un computer da mediaworld da 3299, mio figlio ha una pensione di invaliditá di 290 euro ma non è stato ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Pensione di invalidità e prestito per acquisto di un computer, esito della istruttoria?

----------


Domanda posta alla redazione il 28-01-2017:
Buongiorno
Il 30 dicembre 2016 ho acquistato da Media Word un computer da euro 1222, date 500 euro ho avuto un finanziamento di euro 722 per 24 mesi .
Quando inizia la rateizzazione ?
grazie


Risposta:
Gentile Utente,
per saperlo è sufficiente consultare copia del contratto di prestito Findomestic.
Se ha difficoltà a reperire il dato dovrà contattare Findomestic stessa perché non c'è una data uguale per tutti i contratti stipulati: ci sono casi in cui la prima rata è il mese successivo a quello dell'acquisto, ma anche casi in cui ci sono promozioni che consentono di posporre nel tempo la prima rata anche di ben sei mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-01-2017:
Ho da pochi giorni una busta paga di 800 euro circa vorrei comprare un cellulare a rate di 500 euro é possibile?


Risposta:
Gentile Utente,
è abbastanza improbabile.
Può leggere a riguardo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-01-2017:
Salve ad Ottobre 2016, sono diventanto un impiegato dell'Asl a tempo indeterminato. Volevo sapere quanto tempo deve passare prima di poter fare una richiesta di un finanziamento per acquistare un pc. E' vero che devono passare sei mesi dall'assunzione?

Risposta:
Gentile Utente,
spesso il lasso di tempo richiesto tra assunzione e ammissibilità del finanziamento è di dodici mesi.
Può leggere al riguardo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-12-2016:
salve,o fatto un prestito per una tv,dove la prima rata mi scade il 20 dicembre,ma ancora non mi sono arrivati i bollettini postali,e' normale?

Risposta:
Gentile Utente,
a scanso di equivoci contatti Findomestic e spieghi la situazione.
Ritardare, o peggio omettere, il pagamento di una rata comporta sempre problemi e quindi fare di tutto per evitarlo è sempre la miglior cosa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-12-2016:
Salve ho fatto un finanziamento da expert di 800 euro per una smart tv philips.mi hanno detto che l esito e ok. Quando vado la la posso cambiare con un altro articolo?

Risposta:
Gentile Utente,
non sappiamo rispondere con precisione a questa domanda perché dipende da procedure interne della finanziaria.
Quello invece che è evidente è che se Le è stato dato un esito positivo significa che il Suo reddito è sufficiente a comprare, con finanziamento, un bene da 800 euro. Se volesse cambiare bene (altro modello o qualsiasi altro articolo) la cosa peggiore che può succedere è che perde qualche giorno perché la finanziaria aggiorni il contratto. Ci appare impossibile che Le neghino l'acquisto, scontentando Lei e rimettendoci sia il negoziante (mancata vendita) che la finanziaria (mancato incasso delle rate e relativi interessi).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-09-2016:
Salve, ho un contratto stage da 4 mesi a 500 euro, poi lo rinnoverò a 1000 euro per altri 4 mesi, posso chiedere un finanziamento su tipo 800 euro, a 100 euro al mese, se porto un garante?

Risposta:
Gentile Utente,
no, la durata del Suo contratto è troppo breve. Se provasse probabilmente Le chiederebbero di far intestare il prestito direttamente al garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-09-2016:
Salve volevo sapere come mai ho cercato di fare acquisto presso expert con finanziamento del tot di 900 euro sono stato respinto. Lavoro regolarmente da più di 2 anni netto busta paga 1.200 euro non sono protestato né io né familiari vorrei sapere il perché la findomestic si comporta così è su quali basi fa passare i finanziamenti a chi si a chi no

Risposta:
Gentile Utente,
la prima puntualizzazione importante è che ogni finanziaria ha i propri criteri per ammettere o meno un finanziamento. Questi non sono stabiliti da una legge ma sono del tutto soggettivi, ossia ogni finanziaria decide, di volta in volta, se vuole erogare il prestito. Va sottolineato che quando lo nega perde una occasione di guadagno, quindi non ha alcun interesse a comportarsi così se non vedesse un effettivo rischio di vedere le rate inevase.
Nel Suo caso il reddito è evidentemente sufficiente a sostenere un finanziamento di 900 euro. Come Lei dice non ci sono protesti né relativi alla Sua persona né ai Suoi familiari.
L'unico motivo che ci viene in mente potrebbe essere che Lei sta richiedendo il Suo primo prestito. In questi casi spesso questo viene negato (può leggere: Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?).
Non ci sono, purtroppo, molte altre ipotesi da fare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-09-2016:
Salve volevo sapere come mai ieri pomeriggio mi sono recato presso expert per comprare a rate un smartphone è una TV somma totale quasi 900eur o presentato regolare busta paga con assunzione di quasi 2 anni xo avendo già altre assunzioni vecchie alle spalle. Comunque faccio la procedura dopo 20 minuti mi dicono che mi faranno sapere lunedì che mi chiamano loro del negozio per farmi sapere l esito, cosa un po strana visto che danno l esito subito. Aspetto ris grz mille

Risposta:
Gentile Utente,
le ragioni possono essere molteplici ed evidentemente hanno deciso di fare indagini più approfondite. Va comunque detto che questa cosa dell'esito immediato viene pubblicizzata ma poi spesso si prendono del tempo per decidere a meno che non ci sia un reddito molto elevato o un oggetto da finanziare di valore molto limitato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-09-2016:
Salve sono censito dalla banca dati da ormai un paio d'anni come perfetto pagatore, ho fatto dei prestiti sia con findomestic che altro finanziarie. Attualmente ne pago uno e sono quasi alla chiusura della pratica. Vorrei prendere uno smartphone da 300 ma attualmente non ho un reddito ne una busta paga, percepisco solamente una piccola pensione di invalidità, magari come garanzia potrei portare il mio libretto della posta. Mi chiedevo se è possibile ottenerlo anche perché sono già un ottimo pagatore e pago un piccolo prestito alla findomestic. Ho qualche possibilità?

Risposta:
Gentile Utente,
secondo noi non ha purtroppo alcuna possibilità. In assenza di reddito il finanziamento non passerebbe, ne in Findomestic ne in altre finaniarie. La pensione di invalidità non è ammissibile nella maggioranza dei casi come garanzia. Una giacenza in conto corrente / libretto postale, invece, non è proprio una forma di garanzia valida per un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-08-2016:
Salve, vorrei acquistare un ipad mini da Mediaworld. Siccome mi é impegnativa la cifra in totale, si puó rateizzare una cifra di euro420,00 in non piú di 4 rate? grazie!

Risposta:
Gentile Utente,
può accedere direttamente al prestito finalizzato Findomestic disponibile in negozio.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-08-2016:
Posso usufruire di un finanziamento a rate su una spesa di circa 300 euro, essendo un 19enne studente e quindi senza ancora un reddito dimostrabile? Grazie per la risposta

Risposta:
Gentile Utente,
senza reddito dimostrabile non può avere un finanziamento; la finanziaria, Findomestic o qualsiasi altra, non avrebbe infatti la minima garanzia che Lei sarebbe in grado di pagare le rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-08-2016:
buon giorno non capisco perché, pur dimostrando di avere un ottimo reddito proveniente da locazione di immobili, non ho potuto avere accesso a un finanziamento per l'acquisto di un frigo del valore di euro 600 circa?

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito da locazione non è quasi mai assimilato, non solo da Findomestic, a quello da lavoro data la natura intrinsecamente meno sicura.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-08-2016:
salve, io sono assunta da 9 anni
par-time a 500 euro io dovrei comprare una cucina da 1.400 euro ma ho già 2 finanziamenti per telefoni ne posso fare un'altro??


Risposta:
Gentile Utente,
dipende da:
- importo complessivo rate per prestiti già in corso
- importo della rata del nuovo prestito.
Può approfondire alle seguenti pagine:
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-07-2016:
Ciao io lavoro indefinitamente da piu di un anno, ho la busta paga di 730 euro, ma solo che non ho un conto corrente perche ho sempre usato quello di mio papa. É probabile che mi fanno un prestito di 25 euro al mese per un iphone 6?

Risposta:
Gentile Utente,
le maggiori finanziarie, e crediamo proprio anche Findomestic, chiedono il RID per il pagamento delle rate, e quindi senza conto corrente è assai probabile che Le facciano storie. La soluzione, ovviamente, sta nell'aprire un conto corrente a costo zero e via.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-07-2016:
Salve sono una ragazza e lavoro assicurata com contratto a tempo indeterminato per una ditta di pulizie pulisco x 12 ore al mese la banca del mio paese. Laa mia busta paga e di 100 euro posso acquistare da Trony un cellulaare a rate?

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo no, il reddito così contenuto non Le consente di accedere ad un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-07-2016:
con il solo numero del libretto pensione invalidità, può fare finanziamento per comprare una TV ?

Risposta:
Gentile Utente,
a quanto ci risulta ne Findomestic ne altre finanziarie eroghino finanziamenti a fronte della pensione di invalidità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-05-2016:
salve volevo sapere essendo pensionato che carte devo presentare x aquistare un apparecchio elettronico del valore di 500 euri x pagarlo a rate ?

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente occorre presentare l'ultimo cedolino della pensione.
La finanziaria può, a Sua discrezione, richiedere altra documentazione, specie laddove la pensione sia molto contenuta.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-04-2016:
Salve ho una ditta individuale da circa un anno vorrei finanziare 400 euro per l'acquisto di una tv è possibile? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
in sede di richiesta del prestito Le chiederanno un documento attestante il reddito. Nel Suo caso tale documento è l'ultimo Unico. Se ci dice che ha aperto la ditta da circa un anno non dovrebbe ancora avere questo documento. Senza di esso non potranno finanziarLe neanche un importo tutto sommato modesto come i 400 euro che Le occorrono.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-02-2016:
salve ho un contratto indeterminato da sei mesi di una ditta individuale a 1000 euro mese..volevo prende un televisore a mediaword in 25 rate da 20 euro..da anni non chiedo niente anche perche segnalato a crif..posso chiedere questo tipo di finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
fino a che permane la segnalazione negativa può anche tentare di richiedere il prestito ma l'istruttoria di Findomestic, purtroppo, si bloccherà al momento del controllo in banca dati.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-12-2015:
ho 38 anni lavoro da 5 anni a tempo indeterminato con stipendio di 1.400 posso fare finanziamento di 2.000 per elettrodomestici come prima volta sono singol con casa di proprietà

Risposta:
Gentile utente,
potrebbe esserci qualche intoppo dato che sta richiedendo il primo prestito e non è censito in banca dati (può leggere al riguardo: Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni).
Va tuttavia detto che l'importo richiesto è tutto sommato contenuto e il reddito è più che sufficiente. Anzi, proprio come spiegato nell'articolo che citavamo, potrebbe essere la buona occasione per essere censito e non avere problemi la (eventuale) prossima volta che andasse a richiedere un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-12-2015:
Salve ho tre finanziamenti compass 2 di 18,50 Al mese e 1 di 53 al mese posso richiedere un finanziamento per aquistare una tv di 339 in 20 rate

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dal Sui reddito;
può approfondire leggendo i seguenti articoli:
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II)
- Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-11-2015:
Buongiorno, io ho la busta paga ma purtroppo il mio contratto è di STAGE (anche se a 900 euro) quindi non credo possa usare la mia... Posso chiedere un finanziamento a nome e con la busta paga di una persona con addebito sul mio conto bancario?

Risposta:
Gentile Utente,
no, tale pratica non è consentita.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-11-2015:
Salve vorrei sapere se potrei acquistare un telefono senza busta paga ma con un garante che ha la busta paga??

Risposta:
Gentile Utente,
no, non è possibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-10-2015:
mi serve un prestito di 10.000 euro non ho bustapaga ma ho il 730

Risposta:
Gentile Utente,
se ha il 730 e comunque percepisce attualmente un reddito dimostrabile può sicuramente ottenere un prestito. L'importo massimo ottenibile sarà ad esso proporzionato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-10-2015:
Salve, se ho un contratto determinato di 900 euro mensili e vorrei fare un finanziamento in un negoZio tipo euronics o mediaworld di 1000 euro circa da pagare in 20 rate, secondo voi me lo accettano?

Risposta:
Gentile Utente,
se la durata residua del Suo contratto di lavoro è pari o maggiore a 20 mesi ha buone possibilità, visto anche l'importo richiesto non alto e un discreto reddito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-10-2015:
salve ho un contratto di lavoro da maggio a tempo indeterminato con una busta paga di 580,00 euro, potrei acquistare un tv led a rate? grazie in anticipo

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere è molto improbabile che riesca nel Suo intento.
Il perché è spiegato nel seguente articolo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-09-2015:
Dovrei acquistare un televisore, mi hanno detto che per un importo inferiore ai 600 euro non c'è bisogno della busta paga. È vero?

Risposta:
Gentile Utente,
non ci risulta affatto.
La finanziaria, se non ha un riscontro sul reddito, ossia se non è sicura che Lei sia in grado di pagare le rate, non Le erogherà certo un prestito!
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-09-2015:
Mia madre ke ha 76 anni potrebbe avere un prestito di 429 euro con una pensione di 1600 euro


Risposta:
Gentile Utente,
anche se l'età è avanzata, vista il buon importo della pensione e la cifra richiesta modesta, Sua madre non dovrebbe avere problemi ad ottenere il prestito in questione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-09-2015:
Salve con 3 mesi di bustapaga da 980 euro, potrei recarmi presso un punto vendita che ha il servizio e finanziare l importo ? La mia spesa e di circa 1000 euro con l offerta 10 mesi.

Risposta:
Gentile Utente,
è probabilmente troppo presto per il finanziamento nonostante la rata non molto elevata se proporzionata al Suo reddito.
Può provare ma potrebbero rimandarla a fra qualche mese (diciamo 6 - 9 mesi) oppure, ma è meno probabile, accordare il finanziamento ma con un garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-09-2015:
Buona sera mio padre a una busta paga di 1168 euro si possono prendere due iPhone 6?


Risposta:
Gentile Utente,
se Suo padre non ha altri debiti e la somma delle rate da pagare ogni mese per due Iphone non supera i 200 euro, ci sono ottime possibilità che Vi possano fare il finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-09-2015:
Salve sono una ragazza rumena con una busta paga di 700 euro e vorrei comprare una TV è una lavatrice vorrei sapere che documenti devo presentare e se mi passano il finanziamento

Risposta:
Gentile Utente,
occorreranno i documenti anagrafici (carta d'identità e codice fiscale) più l'ultima busta paga, ma potrebbero chiederLe anche le precedenti.
Con 700 euro mensili, a meno di non puntare a prodotti con prezzi esagerati, dovrebbe riuscire ad ottenere il finanziamento agevolmente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-08-2015:
Salve! Volevo chiedervi un'informazione riguardo un finanziamento da fare per acquistare un iPhone. Sono commerciante da circa trent'anni con un reddito di circa 15.000 euro. Secondo voi è fattibile un prestito con rate da un minimo di 50 euro a un massimo di 80 euro? Grazie in anticipo

Risposta:
Gentile Utente,
per un acquisto di questo tipo ha forse più senso fare il prestito finalizzato direttamente in negozio.
Chi vende un prodotto così diffuso sicuramente è convenzionato con qualche finanziaria e può quindi offrire nel punto vendita il finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-07-2015:
Mio padre a 67 anni e prende una pensione sociale di 480 euro e vorebbe acquistare uno smartphone di 300 euro a rate la cosa è fattibile??

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro parere no. L'assegno sociale non può essere gravato di una rata di prestito personale in quanto trattamento assistenziale non pignorabile: se Suo padre non pagasse le rate Findomestic non potrebbe fare alcunché per recuperare i propri soldi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-07-2015:
Mia mamma a compiuto da 2 giorni 75 anni può richiedere finanziamento per elettrodomestici

Risposta:
Gentile Utente,
l'età è critica ma molto dipende dall'entità della pensione di Sua madre e dall'importo che deve essere finanziato.
Più è piccola la spesa e alta la pensione, maggiore è la possibilità di riuscita.
In linea di massima, a nostro parere, il finanziamento deve essere rimborsabile molto rapidamente, per intenderci dodici mesi o poco più.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-06-2015:
Salve, ho 28 anni elavoro da 4 anni a tempo indeterminato part-time con reddito di 900 euro. Perché mi vedo bocciare una pratica di 450 euro? Mai stato censito. Come fare?

Risposta:
Gentile Utente,
probabilmente è incappato nel paradosso del primo prestito.
Può approfondire alla seguente pagina:
Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-05-2015:
è possibile ottenere un prestito senza busta paga ne garanzie?

Risposta:
Gentile Utente,
per ottenere un prestito si deve dimostrare, con documenti, di essere in grado di pagare le rate.
Se non si riesce proprio a fare ciò bisogna ricorrere a prestiti con garanzie diverse, primo su tutti il prestito su pegno. In tal caso, ovviamente, stiamo parlando di una forma di prestito diversa da quella di cui si parla in questo articolo.
Può approfondire alla seguente pagina:
Prestito su pegno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 31-03-2015:
Buongiorno,posso ottenere un prestito findomestic se non ho un reddito dimostrabile ma ho un garante solido?

Risposta:
Gentile Utente,
sfortunatamente no, Findomestic non le passerebbe il finanziamento.
Il poter disporre di un garante fornisce una garanzia solo accessoria a quella reddituale (può approfonrie all'articolo Il garante di un prestito: chiarimenti circa il ruolo di questa figura).
Può comunque tentare di ottenere il prestito recandosi sul punto vendita ed facendo richiesta: probabilmente vi richiederebbero di intestare il prestito direttamente al garante; se questi è d'accordo otterreste quanto vi occorre e poi per la restituzione vi organizzereste tra di voi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-03-2015:
Salve sono un ragazzo di 22 anni con un contratto indeterminato e ho gia passato il periodo di prova ho una anzianita lavorativa di 6 mesi e ho un stipendio di 1150 euro ..sarei idoneo ad un prestito di 3000euro?? Abito da solo e cm affitto pago 300 mensile. grazie

Risposta:
Gentile Utente,
può provare, ma sei mesi non sono molti e potrebbero comunque farLe storie, nonostante il buon rapporto tra quanto guadagna e l'importo che sta richiedendo.
Può approfondire questa tematica al seguente articolo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Va inoltre sottolineato che, come ragionevolmente presumiamo, Lei stia chiedendo il Suo primo prestito e questo non La agevola in quanto non censito come buon pagatore presso alcuna banca dati.
Questo aspetto è stato discusso qui:
Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-03-2015:
Salve,posso richiedere un finanziamento in agenzia fuori dalla mia regione di residenza.

Risposta:
Gentile Utente,
nella maggioranza delle finanziarie non avrà problemi ad ottenere il finanziamento.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-02-2015:
Salve,mi moglie vuole richiedere un finanziamento per acquistare una nuova tv, ha una busta di 1000, lavora da 3 anni presso lo stesso datore di lavoro, residente a Roma, di nazionalità romena. Abbiamo provato direttamente al negozio Euronics ma la pratica ha avuto esito negativo . Come possiamo richiedere il "Findomestic Finanziamento Elettrodomestici" ? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non sappiamo darLe una indicazione precisa. A noi risulta che il prestito sia subordinato al possesso della sola residenza in Italia e non della nazionalità. Sua moglie dovrebbe, quindi, avere titolo per l'ottenimento di quanto richiesto.
La busta paga sembrerebbe sufficiente per acquistare una TV, considerando un prodotto di media qualità del valore di circa 1.000 euro.
Dovete farVi spiegare il motivo del diniego da parte di Findomestic: loro non sono tenuti a farlo ma, generalmente, lo fanno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-02-2015:
Salve,ho fatto un finanziamento per una lavatrice....a dicembre...ancora non mi sono arrivati i boletini.ho chiamato al negozio e mi ha detto di aspettare.quanto ci vuole perché arrivano?

Risposta:
Gentile Utente,
non è previsto un termine fisso, potrebbero esserci stati dei disguidi.
Può comunque contattare direttamente Findomestic e chiedere loro un aggiornamento sullo stato della pratica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-11-2014:
Salve sono un ragazzo con un contratto indeterminato e ho gia passato il periodo di prova ho un stipendio di 1200 ..sarei idoneo ad un prestito.?? Abito da solo e cm affitto pago 300 mensile. .
grazie buongiorno


Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non ci comunica la Sua effettiva anzianità di servizio. Questo fattore, ossia il tempo intercorso dall'assunzione alla data della richiesta del prestito, ha un suo peso nella determinazione dell'esito della domanda di prestito. Ci sono altri fattori, ad esempio estremamente rilevante è il rapporto tra reddito e importo richiesto.
Può approfondire le due tematiche ai seguenti articoli:
Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-11-2014:
Ciao sono pensiona prendo 300 euro al mese mi accettano un un acquisto di 800 euro a 35 euro al mese?

Risposta:
Gentile Utente,
molto difficile a dirsi: in linea teorica si, la rata infatti è pari a circa il 10% del reddito e questo consente l'erogazione del prestito.
Potrebbero tuttavia farLe problemi per l'entità del reddito, che è molto basso, e chiederLe un garante o, addirittura, negare il prestito.
Deve provare e vedere cosa succede.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-11-2014:
Salve io sono stato assunto a tempo indeterminato al mio lavoro da circa 2 mesi è possibile fare un finanziamento o deve passare più tempo dall'assunzione?

Risposta:
Gentile Utente,
è improbabile che Findomestic la finanzi in queste condizioni.
Può leggere, al riguardo, il seguente articolo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-10-2014:
Io ho comprato una tv con findomestic ,mi devono ancora arrivare i boletini .Posso andare a comprare anche una lavatrice ?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
non c'è alcuna limitazione al numero di elettrodomestici acquistabili con il prestito Findomestic se non, ovviamente, quello reddituale: orientativamente la somma delle rate da pagare ogni mese non deve eccedere circa il 20% del reddito mensile disponibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 25-09-2014:
Con la busta paga posso spendere 1500 euronics?


Risposta:
Gentile Utente,
è difficile rispondere se non si conosce quale è il reddito.
Possiamo solo dirLe che Lei può spendere un importo di 1.500 euro solo se riesci a farsi fare un finanziamento la cui rata non sia superiore a circa il 20% del Suo stipendio.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-08-2014:
Se cattivo pagatore,posso acquistare unpiccolo bene con finanziamento e addebbito su conto corrente?

Risposta:
Gentile Utente,
non crediamo proprio che Le accorderanno il finanziamento.
La questione non è l'importo del nuovo prestito: anche se di entità contenuta prevale il fatto che Lei, in quanto segnalato, non viene ritenuto affidabile per essere finanziato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-06-2014:
Salve, vorrei acquistare uno smartphone. Essendo studente non ho reddito. Posso utilizzare il mio conto corrente bancario ma indicando come fonte di reddito quella di mio padre come garante?

Risposta:
Gentile Utente,
no, ciò che vorrebbe fare non è possibile.
L'intestatario del prestito deve presentare una garanzia reddituale (busta paga, pensione, ultimo modello Unico) e su di lui si rifarà la finanziaria in caso di inadempimenti.
Il finanziamento Findomestic per l'acquisto dello smartphone dovrà quindi essere intestato direttamente a Suo padre.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-06-2014:
salve, oggi dovrei comprare un telefonino ma non so quali documenti portare per fare il finanziamento, sono pensionata. Rispondete grazie

Risposta:
Gentile Utente,
al banco dei finanziamenti Findomestic richiede:
- documento di identità in corso di validità
- codice fiscale
- ultimo cedolino pensione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-06-2014:
Buon giorno vorrei un prestito per acquistare una tv e un cellulare ho un lavoro part time indeterminato percepisco circa 750 euro al mese

Risposta:
Gentile Utente,
ha titolo per richiedere il prestito che Le occorre.
Dovrà recarsi presso un qualsiasi punto vendita dove ha intenzione di acquistare i due prodotti avendo cura di portare, oltre al documento di riconoscimento e al codice fiscale, l'ultima busta paga percepita.
Il fatto che il Suo contratto di lavoro è di tipo part time non ha influenza.
Solo quando avrà scelto i prodotti e, quindi, determinato quanto denaro Le occorre, potrà vedere se Findomestic accetterà di erogare il prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-04-2014:
ho un'entrata fissa di 300 euro al mese non dimostrabile,potrei comunque ottenere un prestito per l'acquisto di uno smartphone?

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo un reddito non dimostrabile non può essere utilizzato quale garanzia per un prestito.
I prestiti "senza reddito dimostrabile", purtroppo, sono una bufala (ci passi questo termine) che taluni pubblicizzano ma che poi, all'atto pratico, nessuno concede.
Recentemente persino Poste Italiane pubblicizzava un prestito senza reddito dimostrabile, denominato SpecialCash, ma molti utenti hanno provato a chiederlo e, in realtà, il reddito viene considerato eccome!
Provi, presso un qualunque punto vendita di elettrodomestici e prodotti di telefonia, a rivolgersi al banco finanziamenti Findomestic (o Agos o magari altre finanziarie): Le chiederanno, sicuramente, una busta paga o una dichiarazione dei redditi che attesti che Lei abbia un reddito e, conseguentemente, abbia la possibiltà di pagare le rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-03-2014:
Salve ho una pensione di invalidita di circa 250 260 euro e vorrei acquistare una tv di 500 euro da trony e fattibile la cosa??

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere il reddito è decisamente troppo basso perché possa ottenere il finanziamento che Le serve.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-02-2014:
salve dovrei acquistare una tv del valore di circa 1000 euro ho un reddito dimostrabile con busta paga di circa 1600 euro netti ma non ho conto corrente,la paga mi viene inserite nell'iban di una carta prepagata mps e possibile avere il finanziamento,o in alternativa pagare con bollettini postali mensiligrazie

Risposta:
Gentile Utente,
Il reddito è sufficiente ad ottenere il prestito in questione.
In quanto munita di IBAN la carta di credito può essere assimilata ad un conto corrente, ma probabilmente avrebbe difficoltà a creare un RID per il pagamento delle rate.
La soluzione mediante bollettini sarebbe la migliore; l'alternativa è un conto corrente a zero spese se Le imponessero tale forma di pagamento delle rate ma, come indicato nell'articolo, Findomestic dovrebbe accettare anche i bollettini.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-02-2014:
è possibile acquistare elettrodomestici a rate?Sono una pensionata

Risposta:
Gentile Utente,
si, il prestito Findomestic per elettrodomestici può essere richiesto anche da titolari di pensione, purché al di sotto dei 75 anni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-01-2014:
finanziamento ikea fatto a dicembre 2013 a tasso 0 quando arrivano i
bollettini postali


Risposta:
Gentile Utente,
la risposta sensata sarebbe che Le sarebbero dovuti arrivare da qualche giorno.
Ora, a meno che il contratto preveda una datazione diversa, potrebbe esserci un disguido nell'invio o nella ricezione da parte Sua.
La miglio cosa da fare è comunicare subito la cosa alla finanziaria onde evitare ulteriori imprevisti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-11-2013:
Vorrei comprare una cameretta però sono senza busta paga posso dirvi che ho il conto corrente da 3 anni


Risposta:
Gentile Utente,
bisogna fare un distinguo: il fatto che Lei non ha busta paga non è un problema se può dimostrare di avere un reddito; se, al contrario, lavorasse in maniera irregolare anche il fatto di avere un conto corrente movimentato non è di aiuto e non avrebbe modo di accedere al credito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-08-2013:
Avrei bisogno di un prestito per acquistare mobili ma siamo senza busta paga

Risposta:
Gentile Utente,
in assenza di un documento attestante il reddito non ci risulta in alcun modo possibile che Findomestic eroghi il prestito in questione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-05-2013:
Buonpomeriggio, ho da poco fatto un finanziamento per il mio televisore, e vorrei prendere il telefono nuovo a mia figlia con un altro finanziamento...è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dal Suo reddito.
Bisogna calcolare quanta parte (in percentuale) del Suo reddito verrà impegnata nel pagamento delle rate del primo finanziamento e del nuovo (e di eventuali altri precedenti ancora in corso). Se tale percentuale è sotto al 20% del Suo reddito mensile non dovrebbe aver difficoltà ad ottenere il nuovo prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-03-2013:
SALVE IO HO FATTO 2 FINANZIAMENTI CO VOI REGOLARMENTE PAGATI ED 1 CO UN'ALTRA FINANZIARIA PAGATO IDEM ADESSO VORREI FINANZIARE L'ACQUISTO DI UNA TV MA DATO CHE LA MIA AZIENDA STA CAMBIANDO RAGIONE SOCIALE RISULTO IN NERO DA 3 MESI E POSSIBILE AVERLO?

Risposta:
Gentile Utente,
precisiamo che OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Findomestic.
Fatta questa premessa riteniamo che sia molto improbabile, in questa condizione di assenza di contratto regolare di lavoro, che Lei possa essere nuovamente finanziato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-03-2013:
salve è possibile senza busta paga avere 1500 euro per acquistare elettrodomestici...


Risposta:
Gentile Utente,
no, se non può dimostrare di avere un reddito è pressoché impossibile che le facciano credito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-03-2013:
salve mi chiamo monica ho 30 anni dovrei acquistare degli elettrodomestici per la casa come posso fare se sono casalinga e non ho garante lavoro a casa come baby sytter e sarta

Risposta:
Gentile Utente,
se il Suo reddito è comunque dimostrabile (emette delle ricevute nei confronti dei Suoi clienti) potrà ottenere il prestito, sempre che ci sia equilibrio tra il reddito e l'importo che richiede.
Qualora, invece, non potesse dimostrare il Suo reddito non avrà margine per essere finanziata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-09-2012:
Vorrei un prestito di 1500 euro per comprare una tv

Risposta:
Gentile Utente,
deve provare a recarsi presso un punto vendita convenzionato Findomestic e, dopo aver individuato la TV che le interessa, chiedere al servizio clienti per il finanziamento. Minimo che Le verrà richiesto è il documento di identità e quello attestante il reddito (es. busta paga, pensione, modulo Unico).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-09-2012:
è possibile fare un prestito senza busta paga??

Risposta:
Gentile Utente,
non è la busta paga a determinare se si può accedere ad un prestito o meno, ma la presenza di una qualsiasi forma di reddito documentabile.
Può leggere l'artico:
Il prestito senza busta paga.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-03-2012:
salve vorrei acquistare una tv però nn possiedo ne reddito dimostrabile ne garante come potrei fare?



Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo nella Sua condizione è impossibile trovare una finanziaria che Le faccia credito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-02-2012:
posso fare un prestito senza busta paga?

Risposta:
Gentile Utente,
se ne ricorrono i presupposti è possibile fare un prestito senza busta paga.
A tal proposito può leggere la seguente pagina:
Prestito senza busta paga.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-12-2011:
salve vorrei un prestito senza busta paga come devo fare


Risposta:
Gentile Utente,
La invitiamo a leggere la seguente pagina:
Prestito senza busta paga
dove potrà trovare alcune indicazioni su come e se è possibile ottenerlo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-12-2011:
ho una busta paga di 340 euro voglio fare un acquisto di elettrodomestici pari a 1.200 euro.è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe provare a richiedere il prestito direttamente in negozio dove acquista gli elettrodomestici. Il dubbio che viene è che la Sua busta paga, da sola, è sicuramente insufficiente, e Le verrà richiesta una firma di ulteriore garanzia di una terza persona.
Comunque provi e veda cosa Le dicono.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-11-2011:
si può accedere ad un finanziamento di 35000 euro presentando il mod. unico? reddito 25000 euro.

Risposta:
Gentile Utente,
il modello UNICO è il principale documento reddituale (per i lavoratori autonomi o i liberi professionisti) richiesto dalle finanziarie per erogare un prestito.
Nel Suo caso il rapporto reddito / importo richiesto ci sembra favorevole specie se tale reddito è consolidato nel tempo (ultimi 2 - 3 anni).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-09-2011:
vorrei un prestito,sono protestato.come faccio.nessuno mi da accredito.


Risposta:
Gentile Utente,
l'unica cosa possibile da fare è continuare la ricerca di una finanziaria che accetti il rischio di farle nuovamente credito.
Nel frattempo uò provare a leggere:
-Prestito a cattivi pagatori
-Il prestito cambializzato, caratteristiche e vantaggi per i cattivi pagatori e protestati
e consultare anche le finanziarie che si pubblicizzano su quelle pagine.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-11-2010:
ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato, non ho la bustapaga, ho sollole carte dal IMPS cho ho pagato le contributi, Perche non posso avere un finanziamento per comprare un tv?



Risposta:
Gentile Utente,
qualunque contratto di lavoro subordinato prevede che venga redatta la busta paga. Se lei ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato deve pretendere che le venga rilasciata ogni mese. Con quella potrà richiedere il finanziamento e, se sufficiente, le verrà concesso.
Saluti
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-10-2010:
Devo acquistare una cucina e una cameretta e finanziarli con busta paga,sara' possibile avere 2bollettini postali con ognuno il suo importo,cioe'l'importo della cucina e l'importo della cameretta?



Risposta:
Gentile Utente,
ragionevolmente no, non sarà possibile. Se il finanziamento è uno, il bollettino dovrà essere a sua volta uno solo e rappresentare l'importo della rata mensile. La finanziaria potrebbe anche farle due finanziamenti separati, ma in questo caso si troverebbe le spese fisse (istruttoria, incasso rata, etc.) raddoppiate.
Come premesso questa è una considerazione, nulla esclude che la finanziaria possa comportarsi diversamente. Se richiederà questo "sdoppiamento" la invitiamo a valutare con attenzione i costi aggiuntivi di tale operazione.
Saluti
La redazione

ps. La invitiamo, qualora lo ritenga opportuno, di sfruttare nuovamente il servizio "La redazione risponde" inserendo nello spazio della domanda se la sua domanda è stata accolta e a quali condizioni.
Grazie!

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura