Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento



Findomestic finanziamento mobili e arredamento Finanziamento Mobili e Arredamento è il prestito erogato da Findomestic per far fronte all'acquisto dell'arredamento e dei complementi necessari per rendere la nostra casa più bella e confortevole. Può quindi essere utilizzato per un camera da letto nuova, la cameretta dei bambini, il salotto, la cucina componibile; tra i complementi di arredo, che hanno prezzi a volte abbastanza elevati, potremo avvalercene per acquistare lampade da tavola, le tende interne ed esterne per i terrazzi.

Caratteristiche di Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento


Il prestito può essere richiesto per un valore minimo di 1000 euro e rimborsato in un periodo massimo di 84 mesi. Essendo un prestito personale l'importo viene erogato direttamente al richiedente, a differenza dei prestiti finalizzati in cui l'importo verrebbe erogato direttamente al commerciante che vende l'arredamento in questione. Questo è un vantaggio perchè si ha maggior possibilità di girare e andare al negozio che preferiamo senza limiti di tempo o luogo.
Il tasso è fisso e il taeg massimo applicabile è del 13,43%.

Chi può richiedere Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento


Possono richiedere questo finanziamento tutti coloro i quali abbiano una età compresa tra i 18 e i 75 anni, la residenza sul territorio italiano e garanzie di tipo reddituale (busta paga, cedolino pensione, copia Unico per i lavoratori autonomi). L'importo verrà erogato in conto corrente o mediante l'invio di un assegno . Le rate potranno essere pagate con bollettino postale o mediante rid.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.3 su 5    -    Numero voti: 6
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 03-03-2017:
Buongiorno,ho 25 anni con un contratto a tempo indeterminato da 8 anni e con reddito mensile di 900-950 euro devo comprare una stanza da letto di 1300 euro se faccio la finanziaria l esito è positivo o c'e bisogno anche di un garante visto che nn ho mai fatto altri prestiti fino ad ora

Risposta:
Gentile Utente,
ha individuato correttamente il problema: per il Suo prestito per l'acquisto di arredamenti sarà necessario molto probabilmente un garante proprio perché Lei non ha una storia creditizia alle spalle.
Ha qualche possibilità di riuscire a farcela in autonomia se la rata sarà particolarmente bassa (indicativamente intorno ai 60 - 70 euro).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-12-2015:
come fare per sapere perche mi hanno rifiutato un finanziamento per l'acuisto di una cucina all'Ikea quale è la problematica troppo alto il costo ?

Risposta:
Gentile Utente,
gli unici a sapere con certezza le motivazioni del diniego sono gli stessi che hanno bloccato la pratica, ossia il servizio finanziario su cui si appoggia Ikea per i suoi finanziamenti.
Se loro non danno questa informazione la certezza non c'è mai.
Per valutare se l'importo da finanziare era troppo elevato deve considerare che la Sua rata non può eccedere circa il 20% del reddito mensile (o anche meno se ha altri debiti in corso).
Può leggere al riguardo:
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-08-2015:
Salve ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato da quasi 2 anni con busta paga di 1000 euro ma sono venuta a sapere che il mio datore di lavoro non mi sta versando i contributi. Io dovrei acquistare la cucina che costa sui 5000 euro e vorrei fare un finanziamento. Posso farlo? La findomestic me lo concede?

Risposta:
Gentile Utente,
dalla busta paga si può capire solo se la parte dei contributi a carico del dipendente siano stati versati (cerchi la voce specifica contributi).
Ne deriva che, se tale voce è a posto, la finanziaria non avrà problemi ad erogare il prestito, non andando ad analizzare la posizione debitoria del datore di lavoro che, in questo contesto, non è influente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-07-2015:
se mio marito lavora a tempo determinato con busta paga di 1.800 al mese possiamo fare un prestitto per arredare la casa?

Risposta:
Gentile Utente,
certamente un margine c'è, ma l'importo che potreste ottenere non dovrebbe essere troppo elevato perché la finanziaria Vi accorderà al massimo l'importo che riuscirete a restituire prima della fine del contratto di lavoro di Suo marito.
Un breve esempio, basandoci su una media dei tassi attuali del credito al consumo: con 1.800 euro al mese la rata massima sostenibile si aggira intorno ai 350 euro; se alla fine del contratto mancano sei mesi potreste ottenere circa 2.000 euro; se invece mancassero dodici mesi si potrebbe arrivare a circa 4.000.
La differenza è notevole, tutto sta a vedere quali sono le Vostre esigenze.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-03-2015:
salve volevo chiedere mio marito da un hanno lavora in un officina
quanto tempo deve essere messo in regola per ottenere un prestito di 1000 euro avendo una busta paga di 400 euro essendo la cifra bassa c'e bisogno di un garante...?'


Risposta:
Gentile Utente,
probabilmente già con 3 buste paga riuscirebbe ad ottenere quanto Vi serve.
Diciamo "probabilmente" perché ogni finanziaria ha le proprie regole ed alcune addirittura non erogano prima di 12 mesi dall'assunzione; nel Vostro caso, tuttavia, l'importo richiesto è modesto rispetto al reddito di Suo marito e quindi è ragionevole pensare che potreste ottenere il prestito anche prima.
Per lo stesso motivo, inoltre, la figura del garante non verrà richiesta.
Trattandosi, come appena detto, di ipotesi sarebbe opportuno che richiedeste i termini direttamente a Findomestic per avere il dato sicuro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-01-2015:
vorrei fare degli acquisti da ikea, debbo aprire un b&b, ma non ho nessun reddito, se un mio parente mi fa da garante è possibile avere un finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
no, la figura del garante è solo complementare: chi chiede un prestito deve avere un reddito dimostrabile; se tale reddito è basso rispetto a quanto richiede viene richiesto un garante.
Può approfondire la tematica alla seguente pagina:
Il garante di un prestito: chiarimenti circa il ruolo di questa figura.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-07-2014:
Salve, ho un contratto a tempo determinato di 24 mesi. Che possibilita' ho di ottenere un prestito di 3000 euro pagabili in 18 mesi avendo gia' effettuato 4 mesi di lavoro?

Risposta:
Gentile Utente,
un prestito a 18 mesi di 3.000 euro le costerebbe circa 170 - 180 euro al mese.
Se ha un reddito di circa 850 euro o superiore, ebbene questo è sufficiente per chiedere il finanziamento in questione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-12-2012:
Spett. Findomestic
dovrei fare acquisti da Ikea per una somma di circa 700 Euro...che devo fare?....Le pratiche vanno fatte sul posto al momento dell'acquisto?...che documentazione è necessaria?


Risposta:
Gentile Utente,
c'è un fraintedimento: questo non è il sito di Findomestic ma OttenereUnPrestito.it e questa pagina è la recensione del Finanziamento Mobili e arredamento di Findomestic.
Fatta questa premessa può contattare direttamente Findomestic.
Noi le anticipiamo le seguenti informazioni:
il prestito recensito in questa pagina è un prestito personale e, di conseguenza, per l'erogazione non deve recarsi nel punto vendita Ikea ma direttamente in Findomestic con i documenti di identità più quelli attestanti il reddito. Se Le verrà accettato il prestito avrà il denaro versato in conto corrente e poi potrà acquistare i mobili dove preferisce (all' Ikea o presso altri mobilifici se trovasse prodotti che preferisce).
Per quanto attiene, invece, ai finanziamenti che si fanno direttamente presso i punti vendita (i cosiddetti prstiti finalizzati) la procedura è leggermente diversa (ma i documenti da portare no) e si ha il vincolo ad acquistare solo nel punto vendita convenzionato, dove Le daranno le informazioni per il prestito. Essendoci questo vincolo (dovuto ad una convenzione tra venditore e finanziaria) potrà ottenere un tasso d'interesse inferiore.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-06-2011:
ho un finanziamento con findomestic per un acquisto di un divano all'ikea, posso farne un altro?


Risposta:
Gentile Utente,
il fatto di avere un finanziamento in corso non le impedisce in alcun modo di farne un altro, sempre che il Suo reddito sia sufficiente a garantire il pagamento delle rate di entrambi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-06-2011:
voglio un finanziamento per i mobili, ma chi ha già un mutuo può avere un finanziamento?


Risposta:
Gentile Utente,
il fatto di avere già contratto un mutuo non le impedisce di ottenere anche un prestito. Tuttavia la presenza della rata del mutuo sul bilancio familiare non verrà ignorata dalle finanziarie a cui si rivolgerà che valuteranno se la restante parte di reddito è sufficiente per il nuovo finanziamento.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura
---------

Guide

Prestito per arredamento - arredare casa e giardino con un finanziamento
Il prestito per arredamento è una soluzione di credito al consumo per l'acquisto di oggetti di arredamento di interni ed esterni. Rientrano nella prima categoria l'arredo bagno, la cucina componibile, i salotti, le camere da letto. Nella seconda ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento
Finanziamento Mobili e Arredamento è il prestito erogato da Findomestic per far fronte all'acquisto dell'arredamento e dei complementi necessari per rendere la nostra casa più bella e confortevole. Può quindi essere utilizzato per un camera da letto ...

Santander Risolto - Arredamento
Santander Banca propone, per le spese legate all'arredamento di casa, il prodotto Risolto - Arredamento. L'importo erogato è svincolato dal luogo in cui verrà utilizzato, trattandosi di un prestito personale. Chi lo ottiene può quindi indipendentemente ...