Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare



Acquistare una casa comporta spesso un dispendio di risorse economiche non indifferente. Talvolta può succedere che un mutuo non sia, seppur per un importo modesto, sufficiente ad acquistare il nostro tanto agognato immobile, sia esso prima o seconda casa, ma anche magari un box.
In queste situazioni, dove a fronte dell'acquisto serve una piccola ulteriore iniezione di contanti, si può ricorrere a Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare.

Caratteristiche di Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare


L'importo massimo richiedibile è di 60000 euro. In molte casi questo importo, se cumulato con gli altri a disposizione, consente di acquistare l'immobile che cercavamo da tanto.
A differenza di un mutuo non verrà accesa una ipoteca sull'immobile acquistato. La garanzia sarà, come per altri prestiti personali, di tipo reddituale. La presenza di un reddito dimostrabile sarà sufficiente a garantire Findomestic circa la nostra affidabilità.
Altro vantaggio nei confronti di un mutuo è che, essendo assente la garanzia ipotecaria, non servono atti notarili, con un risparmio che si aggira sui 1000 euro. Il tasso è fisso così come la rata, garantendo quindi la sicurezza di sapere sin dall'inizio quali saranno gli oneri (rate) da sostenere nel tempo.
Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare finanzia il progetto immobiliare anche fino al 100% del valore, e consente una dilazione massima a 10 anni, per importi superiori ai 15000 euro, e a 7 anni per importi inferiori.
Il taeg massimo applicabile è del 13,43%
Segue un esempio di finanziamento per un importo di 30000 euro. E' il costo tipico di un box auto in una zona di medio valore di una grande città.
- Importo: 30.000 euro
- Numero rate: 84
- Importo rata:  492,90 euro
- tan: 9,40%
- taeg:  10,11%

Chi può richiedere Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare


Il finanziamento è a disposizione di tutti coloro i quali, dovendo effettuare un acquisto immobiliare, abbiano al contempo questi requisiti:
- Età compresa tra 18 e 75 anni
- Residenza in Italia
- Reddito dimostrabile
Il prestito viene erogato direttamente al richiedente mediante accredito in conto corrente o assegno. Le rate dovranno essere pagate, a cadenza mensile, tramite rid o bollettini postali.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 13-01-2014:
mia sorella con pensione d invalidita vuole un prestito da 15.000 eurocon garanzia mia che possiedo un immobile ma non ho reddito e di mia figlia che ha un reddito di 35000 euro.
è possibile ottenerlo?


Risposta:
Gentile Utente,
ai fini dell'ottenimento di un prestito la leva principale è il reddito del richiedente: quello di Sua sorella (che non ci comunica) deriva peraltro da una pesnione di invalidità e, dato il carattere assistenziale dello stesso, non viene ben visto da banche e finanziarie (la pensione di invalidità non è pignorabile).
Il discorso sulla garanzia, comunque, vede Lei, privo di reddito ma con immobile, in una posizione molto debole: il garante deve sostituire il debitore principale tempestivamente nel pagamento delle rate insolute e, senza alcun reddito, ciò è improponibile.
Ottima è invece la condizione di Sua figlia, che ha un reddito molto consistente.
Queste puntualizzazioni sul ruole del garante (può approfondire nell'articolo Il garante di un prestito: chiarimenti circa il ruolo di questa figura) hanno comunque poca rilevanza, come dicevamo, a causa del tipo di reddito di Sua sorella.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-08-2013:
La banca cui fa riferimemto Poste Italia mi concederebbe fino al 75% del valore del mutuo. Su 115000 euro otterrei un mutuo di circa 86 mila ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.3945 del 22/08/2013

----------


Domanda posta alla redazione il 03-07-2012:
Fino a quale importo occorre solo la busta paga del richiedente il prestito? ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.1522 del 03/07/2012

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura