Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote



Prestito Findomestic Moto Due ruote, passione o necessità? Quale che sia la risposta Findomestic mette a disposizione degli appassionati delle due ruote un prestito per  l'acquisto di un motoveicolo, sia esso una motocicletta o uno scooter. Trattandosi di un prestito personale non dovrete motivare in nessun modo la scelta del mezzo, sia esso una moto per realizzare i vostri sogni di avventura sia uno scooter per l'ordinario tragitto casa-ufficio, passando per la supersportiva da utilizzare anche in pista o la modaiola Harley-Davidson o Bmw GS. Rientrano tra i mezzi finanziabili con questo prestito anche le mini-car (auto senza patente), le bici elettriche, i tricicli da lavoro come l' Apecar, i ciclomotori. Infine, per gli amanti degli sport acquatici, le moto d'acqua.

Caratteristiche del finanziamento


Findomestic Moto viene erogato per importi a partire da 1000 euro, consente di acquistare sia una moto nuova che di seconda mano, indifferentemente da concessionarie o da privati. L'importo richiesto può coprire in parte o completamente la spesa. Non ci sono vincoli sulla modalità di acquisto ne su quali caratteristiche deve avere il venditore e l'oggetto stesso.
Il prestito Findomestic Moto viene erogato tramite invio dell'assegno direttamente a casa del richiedente o con accredito sul conto corrente bancario.
L'estinzione avviene con rimborso a rate mensili, fino a 84 mesi (7 anni), pagabili o tramite addebito in conto corrente o con bollettini postali.
Il tan è del 10.13% ed il taeg massimo applicabile è del 13,43%. In sede di comparazione dei preventivi suggeriamo di valutare anche i costi accessori facoltativi (ad esempio una assicurazione per eventuali rate non pagate) che non rientrano nel calcolo del taeg.

Requisiti necessari e modalità di rimborso


Possono accedere al Finanziamento Moto Findomestic tutti coloro i quali hanno una età compresa tra i 18 e i 75 anni, che siano in possesso di un reddito dimostrabile (busta paga, cedolino pensione o copia dell'ultimo modello UNICO per i lavoratori autonomi), che abbiano la residenza sul suolo italiano.
Come per tutti i prestiti la finanziaria si riserva la possibilità di richiedere ulteriori garanzie in caso di redditi particolarmente bassi o situazioni debitorie importanti.

Esempi di finanziamento e relativi costi con Findomestic Moto


Con 5000 euro, importo medio per acquistare uno scooter di media cilindrata, avremo 48 rate da 127 euro circa, con un taeg del 10,97.
Con 10000 euro, con le quali si acquista una motocicletta di medio-alta cilindrata, ci verranno proposte 72 rate da 187,80 ad un taeg leggermente superiore, l'11,02%.


Valutazione dell'articolo
Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 03-02-2015:
Salve ho fatto un fianziamento "credito finalizzato standard" un adesione per 24mesi per furto e incendio CARDIF per l'acquisto di una moto ad apile 2014 per tre anni. Chiedo se ora posso vendere la moto e continuare a pagare le rate per i restanti due anni.
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
si, è possibile.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-12-2013:
Ho un contratto a tempo indeterminato ma sono assunto solo dal 26 ottobre Volevo fare un finanziamento di 10rate tan e taeg a zero. Volevo sapere quanti sono i mesi minimi per chiederlo grazie

Risposta:
Gentile Utente,
non c'è una misura fissa, le condizioni possono variare di finanziaria in finanziaria ed in base ad altri fattori quale il reddito del richiedente, l'importo richiesto, la presenza o meno di un garante.
Findomestic non si discosta in questo da tutte le altre.
In base alla nostra esperienza, per importi molto ridotti, si può risolvere con 4 - 6 mesi di anzianità.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-04-2012:
Mi hanno appena fatto il contratto di lavoro ma ho bisogno di un scooter per andare a lavorare, non ho garanzie, come posso fare?

Risposta:
Gentile Utente,
in caso di neo assunzione o comunque assunzione da un periodo di 3-6 mesi ottenere un prestito è assai complicato. Infatti il reddito derivante dal nuovo lavoro non è consolidato, ossia potrebbe:
- non continuare ad essere percepito a causa di annullamento del contratto stesso durante il periodo di prova (minimo 2 mesi per legge)
- essere interrotto a causa di un contratto a tempo determinato troppo breve rispetto alla durata minima di un contratto
- il nuovo reddito potrebbe essere insufficiente al bilancio familiare del debitore che non potrebbe onorare le rate

Nella sostanza i tre punti appena citati convergono verso una esigenza fondamentale per le finanziarie: la ragionevole stabilità del reddito e la Sua proporzione con le altre necessità familiari.
Nella Sua condizione, quindi, in assenza di un garante, non ha margine di manovra: ci sembra molto improbabile che possa trovare chi le faccia credito.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Prestiti)

Findomestic Auto

Findomestic Finanziamento Camper, viaggiare finalmente in libertà

Findomestic Scuola e Studi, il prestito per la formazione

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti

Findomestic Finanziamento Pannelli Solari

Findomestic Finanziamento Elettrodomestici

Findomestic Finanziamento Lavori di Ristrutturazione

Findomestic Finanziamento Mobili e Arredamento

Findomestic Finanziamento Piccolo Immobiliare

Findomestic Cessione del quinto per pensionati

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Findomestic Cessione del quinto per dipendenti privati

Findomestic Finanziamento Viaggi e Vacanze

Findomestic Come Voglio, la flessibilità di modificare e saltare la rata
---------

Tutti i prodotti di Findomestic (Carte di credito)

Findomestic Carta Aura
---------

Guide

Prestito moto e scooter - due ruote... a rate
I prestiti per l'acquisto di veicoli a due ruote sono nati con lo sviluppo di questo mercato degli ultimi anni. Ci sono due profili tipici di acquirente, chi acquista tipicamente uno scooter utilizzandolo in città per "sopravvivere" al traffico caotico, ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote
Due ruote, passione o necessità? Quale che sia la risposta Findomestic mette a disposizione degli appassionati delle due ruote un prestito per  l'acquisto di un motoveicolo, sia esso una motocicletta o uno scooter. Trattandosi di un prestito personale ...

Santander Risolto - Moto
E' il prodotto di Banca Santander per l'acquisto di motoveicoli. Il finanziamento viene erogato in forma personale e quindi chi lo ottiene può decidere liberamente dove spendere il capitale erogato, in base alle proprie esigenze e senza limiti di ...