Mediolanum MaxiCredit, il prestito Mediolanum garantito dal patrimonio personale



Prestito MaxiCredit di Banca Mediolanum Mediolanum MaxiCredit è un prodotto finanziario che si distingue dai comuni prestiti personali che trattiamo abitualmente: qui si tratta di un finanziamento il cui importo massimo, entro certi limiti, non può eccedere l'importo totale dei prodotti finanziari di investimento che il cliente ha in deposito presso la banca.
Esemplificando al massimo: il cliente che ha sul conto titoli 10.000 euro investiti in titoli di stato è autorizzato a chiedere un finanziamento per una cifra di poco inferiore, utilizzando i titoli stessi come garanzia.

Caratteristiche del prestito Mediolanum MaxiCredit


Il prestito è riservato esclusivamente a clienti della banca e titolari di prodotti finanziari (titoli di stato, obbligazioni, ETF, fondi immobiliari, etc.) depositati.
L'importo massimo erogabile è pari a 250.000 euro. Ogni cliente può richiedere il prestito nelle tre forme previste:
- prestito garantito al netto degli scarti di garanzia
- prestito garantito al lordo degli scarti di garanzia
- prestito parzialmente garantito
Gli scarti di garanzia sono percentuali che variano in base al tipo di titoli che portiamo in garanzia: i titoli di stato hanno, ad esempio, uno scarto di garanzia del 10%, i fondi azionari uno scarto molto maggiore, pari al 30%.
Ora, se si sceglie il prestito garantito al netto degli scarti, l'importo massimo erogabile è pari al proprio capitale investito diminuito però degli scarti; se, invece, si vuole ottenere di più, ossia un importo pari al proprio capitale investito, si richiederà il prestito al lordo degli scarti di garanzia. Ovviamente, in tal caso, il tasso d'interesse sarà più elevato.
Il terzo tipo, il prestito parzialmente garantito, viene erogato con un limite massimo di 50.000 euro e l'importo effettivo non potrà in alcun caso eccedere il 50% del capitale investito del cliente. Il tasso d'interesse è più elevato delle due soluzioni precedenti.
I tassi sono variabili in base all'euribor 3 mesi sul quale i differenti spread applicati determinano le differenze tra le tre tipologie di garanzia finora viste.

Chi può richiedere il prestito Mediolanum MaxiCredit


Il prestito è riservato esclusivamente a clienti di Banca Mediolanum con portafoglio titoli depositato presso l'istituto.


Valutazione dell'articolo
Mediolanum MaxiCredit, il prestito Mediolanum garantito dal patrimonio personale

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------

Tutti i prodotti di Mediolanum (Prestiti)

Mediolanum Credit, il prestito personale di Banca Mediolanum