Prestitempo Formula Unica, il prestito di consolidamento debiti di Deutsche Bank



Formula Unica è un prodotto di credito erogato da Prestitempo, finanziaria del gruppo Deutsche Bank. Si tratta di un prestito di consolidamento debiti, ovvero un nuovo finanziamento che raccoglie in se tutti gli altri (o anche solo alcuni) già in carico al richiedente. Il vantaggio sta nella semplificazione relativa al versamento di una unica rata e relativa diminuzione delle spese di incasso e la possibilità di diminuire, anche sensibilmente, il peso degli interessi.

Caratteristiche di Prestitempo Formula Unica


Prerequisito fondamentale per accedere a Formula Unica è essere già clienti di Deutsche Bank ed avere un passato ineccepibile dal punto di vista dei versamenti delle rate di precedenti finanziamenti. L'accorpamento può includere sia prestiti emessi da Prestitempo sia da altri istituti finanziari. L'importo minimo erogabile è 2500 euro, il massimo 30000 euro, rimborsabili in un periodo che va dai 12 ai 120 mesi (10 anni), in rate mensili pagabili esclusivamente mediante rid bancario.
Il tan massimo è del 14%, mentre il taeg può arrivare al16,89%. Le spese di istruttoria possono ammontare ad un massimo di 500 euro.
Qualora si abbiano le disponibilità economiche e la volontà di chiudere in una unica soluzione il prestito si dovrà pagare, oltre al capitale residuo, una commissione di estinzione anticipata pari all' 1% dello stesso.
Il tasso di mora per ritardati o mancati pagamenti si determina aggiungendo al tasso BCE 10 punti percentuali. Per far fronte a queste situazioni è possibile usufruire di polizza assicurative facoltative. Queste, per il loro carattere accessorio non obbligatorio, non concorrono alla determinazione del taeg. Si presti quindi attenzione se si stanno paragonando più preventivi confrontando, appunto, il taeg.

Chi può richiedere Prestitempo Formula Unica


Oltre ad essere clienti di Deutsche Bank è implicito che si debbano avere più finanziamenti da far confluire all'interno di Formula Unica. Altro requisito è l'aver onorato senza ritardi ne omissioni le rate di altri impegni presi con la finanziaria o altri istituti.
Altro limite notevole è l'età minima: non è sufficiente la maggiore età ma è necessario avere almeno 30 anni (e meno di 65).
Formula Unica è riservato a lavoratori dipendenti o pensionati, non ai lavoratori autonomi.
Al momento della richiesta dovranno essere presentati:
- documento d'identità
- codice fiscale
- documento attestante il reddito (busta paga, cedolino pensione o modello Obis-M)
- ordine di estinzione anticipata di tutti i finanziamenti da far confluire.


Valutazione dell'articolo
Prestitempo Formula Unica, il prestito di consolidamento debiti di Deutsche Bank

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.3 su 5    -    Numero voti: 4
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 20-04-2017:
Buongiorno. Per cliente si intende correntista della Banca oppure basta avere aderito ad un vostro finanziamento, ad esempio tramite una concessionaria per l'acquisto di un'auto? Grazie! Flora

Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è collegata con Deutsche Bank, quindi bisogna precisare che dire "aderito a d un vostro finanziamento" in questo caso è improprio.
Fatta queste precisazione se ha già fatto un finanziamento con la banca sicuramente è da considerarsi già cliente.
Alcune offerte, tuttavia, richiedono l'apertura di un conto corrente ed in questo caso ciò prevale sul fatto di aver già fatto finanziamenti con loro in passato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-10-2015:
Se si ha la cessione del 1/5 e la delega, si puo' ottenere il consolidamento?


Risposta:
Gentile Utente,
è possibile solo laddove i due prestiti siano verso la loro scadenza, così che sia possibile rinnovarne uno solo per un importo pari al residuo da pagare di entrambi.
Se i due prestiti sono ancora prossimi al loro inizio succederà che quanto occorre per estinguerli entrambi non potrà essere coperto solo con una nuova cessione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-11-2011:
io ho gia un mutuo e vorrei estinguerlo come devo fare?

Risposta:
Gentile Utente,
contatti l'istituto che Le ha erogato il mutuo e richieda il conteggio estintivo: si tratta del documento da cui potrà individuare quanto deve corrispondere all'istituto erogatore per estinguere anzitempo il mutuo.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Prestitempo (Prestiti)

Prestitempo Comperate

Prestitempo Cessione del quinto

Prestitempo Prestito Delega
---------

Guide

Prestito per consolidamento debiti, accorpare più finanziamenti in un'unica rata
Il prestito per consolidamento debiti è un finanziamento che consente di accorpare tutti prestiti in corso in uno unico che li "contiene" tutti. L'esempio pratico è questo: se abbiamo contratto tre finanziamenti (uno per l'auto, uno per un viaggio, uno ...
---------

Offerte del mercato

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti
CreditExpress Compact è il prestito di Unicredit Banca - Banca di Roma, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rimborsare una unica rata mensile che sostituisca tutte le altre rate di prestiti contratti con altre banche, finanziarie o Poste Italiane.Viene ...

Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, prestito personale e di consolidamento
Prestito Multiplo è un prestito personale erogato da Banca Intesa che, se si hanno già in corso finanziamenti con altre finanziarie, può fungere, aderendo al "servizio monorata", da prestito di consolidamento debiti. Quindi può essere erogato per liquidità, ...

SaldaRate IBL, il prestito "uno per tutti"
SaldaRate è il prestito di consolidamento debiti del gruppo bancario IBL. L'obiettivo di questo tipo di prodotto finanziario è l'accorpamento in una unica rata delle rate inerenti tutti i prestiti in corso. Se, ad esempio, si ha un finanziamento per ...

Azzeraprestiti, da Neos la soluzione per accorpare le rate
Neos Azzeraprestiti è un prestito di consolidamento debiti. Come tale la sua funzione è quella di accorpare, in una unica rata, le rate di altri prestiti personali o finalizzati in corso. Semplicità di gestione e risparmio (se il TAEG è effettivamente ...

Prestitempo Formula Unica, il prestito di consolidamento debiti di Deutsche Bank
Formula Unica è un prodotto di credito erogato da Prestitempo, finanziaria del gruppo Deutsche Bank. Si tratta di un prestito di consolidamento debiti, ovvero un nuovo finanziamento che raccoglie in se tutti gli altri (o anche solo alcuni) già in carico ...

MPS Tuttofare UNA, il prestito consolidamento debiti di Monte dei Paschi di Siena
Riservato a chi ha in corso più finanziamenti, Tuttofare UNA è il prestito di consolidamento debiti volto a raggruppare le rate in una unica, con il vantaggio di negoziare un tasso d'interesse migliore, allungare se necessario la durata del contratto ...