Prestito Difeso, il prestito personale a 120 mesi di Banca Marche



Prestito difeso di banca marche, durata fino a 120 mesi Le soluzioni di credito a 120 mesi sono abbastanza rare da trovare sul mercato dei prestiti personali. Nella maggioranza dei casi per arrivare a durate così lunghe viene richiesta la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Invece un prestito personale senza garanzie reali (quindi una ipoteca su di un immobile di proprietà) e decennale è "Prestito Difeso" di Banca Marche che lo concede a prescindere dalla titolarità di un contratto di lavoro a tempo indeterminato imponendo, però, una assicurazione rischio vita per tutelarsi in caso di eventi infausti.

Caratteristiche di Prestito Difeso di Banca Marche


Trattandosi di prestito personale non viene chiesto un giustificativo di spesa: il prestito viene erogato in conto corrente è il beneficiario può utilizzare il capitale senza vincoli da parte della banca.
L'importo massimo concesso, da foglio informativo, è di 30.000 euro, restituibili in rate mensili per un numero massimo di 120, ossia 10 anni.
Contrariamente alla maggioranza dei prestiti personali il tasso d'interesse applicato (tan) può essere di tipo fisso o variabile:
- il tasso fisso (su base IRS) è attualmente del 10,495%
- il tasso variabile invece è indicizzato all' euribor 6 mesi + spread dell' 8%.
Indipendentemente alla tipologia di tasso scelto viene concesso, su richiesta del cliente, un differimento della prima rata fino a 7 mesi dalla erogazione del prestito.
La polizza assicurativa, denominata "Assicura Prestito", è obbligatoria per prestiti che superano i 60 mesi (si ricorda infatti che 120 mesi è solo il limite massimo, nulla vieta di chiedere dilazioni minori) e il suo costo varia in base alla durata, partendo da un 2,751% dell'importo finanziato se si rimane tra i 61 e 72 mesi, per arrivare al 4,694 per la durata massima decennale.
Durante il pagamento delle rate potrà essere richiesta la sospensione rata per "saltare" un pagamento senza incorrere in un mancato pagamento; ogni sospensione costa 40 euro.
La commissione di estinzione anticipata, che non si applica se il tasso è variabile, è pari ad un massimo dell'1% del capitale residuo.



Valutazione dell'articolo
Prestito Difeso, il prestito personale a 120 mesi di Banca Marche

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 14-10-2016:
Buongiorno vorrei un prestito di 25000 euro con 12 rate con busta paga di 4100 al mese è possibile averlo grazie

Risposta:
Gentile Utente,
non crediamo che la cosa sia fattibile.
Può provare comunque a chiedere il prestito e vedere cosa la finanziaria (Banca Marche o altre) le prospetta; probabilmente un allungamento del piano di rimborso.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-06-2016:
Buongiorno, vorrei un prestito di euro 25.000 per estinguerne 2 precedenti e consolidare la rata fino a una max di euro 300; c'è questa possibilità con banca Marche?

Risposta:
Gentile Utente,
con i tassi indicati nell'articolo non riuscirebbe, con una rata di 300 euro, a restituire il prestito nemmeno nel periodo massimo, ossia 120 mesi.
La recensione è stata scritta da molti mesi, probabilmente Le conviene sentire direttamente banca marche per vedere se c'è stato un ritocco verso il basso dei tassi, cosa che Le consentirebbe di riuscire a ottenere i 25.000 euro che Le occorrono.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-03-2016:
Vorrei chiedere un prestito da 3000 euro con contratto indeterminato da un mese ma alle spalle ho avuto 4 anni apprendistato sempre nella stessa azienda..busta paga da 1200... Sarebbe fattibile?


Risposta:
Gentile Utente,
alcune finanziarie sono restie ad erogare a neoassunti anche se con contratto trasformato.
Dato però che il Suo reddito è, in rapporto a quanto vuole richiedere, molto alto vale senz'altro la pena richiedere il prestito.
Per un importo di "soli" 3.000 euro il prestito Difeso non è la soluzione ideale in quanto il suo punto di forza è la lunga durata e la possibilità di accedere a cifre abbastanza elevate.
Tuttavia sia in Banca Marche e presso una qualsiasi altra finanziaria potranno offrirLe un prodotto più proporzionato, e quindi meno costoso.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-08-2014:
Buongiorno banca marche per prendere un prestito lo fanno solo con cessione del quinto?

Risposta:
Gentile Utente,
no, hanno anche prestiti di firma, prestiti su pegno, etc.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-12-2012:
Per un prestito di 20000 in 120 mesi quale può essere la rata ? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
a tasso fisso siamo orientativamente sui 280 euro al mese, calcolando anche il costo della assicurazione obbligatoria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-10-2012:
se chiedese un prestito da 10.000 per 120 mesi di quanto sarebbe la rata?

Risposta:
Gentile Utente,
avrebbe una rata mensile pari a circa 140 euro.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Banca Marche (Prestiti)

Prestito d'onore Magna Charta di Banca Marche

Prestito su pegno di Banca Marche