Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo



Cessione del quinto per pensionati - Intesa Sanpaolo Prestito Pensionati è la soluzione di credito per i pensionati dell'INPS proposta da Intesa Sanpaolo. E' un prestito di tipo personale, quindi adatto alle più disparate spese (il prestito è svincolato da qualsiasi destinazione d'uso da dichiarare preventivamente), ottenibile nella forma di cessione del quinto della pensione.

Caratteristiche di Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo


Essendo fondato su una cessione del quinto della pensione il limite massimo della rata non potrà superare, appunto, il 20% della pensione. Inoltre la restante parte della pensione dovrà essere congrua a supportare le spese correnti di chi richiede il prestito. Tale cifra si determina sottraendo all'importo netto della pensione la Quota Cedibile comunicata dall'INPS di competenza. La rata minima deve comunque essere di 100 euro.
L'importo massimo erogabile è 52000 euro al lordo degli interessi, dei costi legati all'assicurazione del credito e delle imposte.
La durata è influenzata dall'età del richiedente: da 2 a 10 anni, ma al momento dell'estinzione del debito il richiedente non dovrà aver compiuto l'ottantesimo anno di età.
Non sono presenti spese di istruttoria ne d'incasso della rata. Quest'ultima verrà versata direttamente dall' INPS prima di erogare la pensione.

Chi può richiedere il Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo


Il prestito può essere richiesto da tutti coloro i quali soddisfino i seguenti requisiti
- essere pensionati INPS
- non essere di pensione sociale e assegni sociali, pensioni d'invalidità civile, assegno mensile per l'assistenza personale e continuativa ai pensionati per inabilità, altri tipi descritti nel sito di Intesa Sanpaolo
- non avere una Cessione del quinto già in corso
- avere meno di 80 anni al momento in cui il prestito sarà completamente rimborsato


Valutazione dell'articolo
Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.4 su 5    -    Numero voti: 5
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 30-06-2017:
ho in atto una cessione del quinto che scade fra meno di due anni vorrei sapere se è possibile chiedere un altro prestito estinguendo, per quota capitale,il precedente

Risposta:
Gentile Utente,
si, come per ogni tipo di prestito personale anche la cessione del quinto può essere estinta in qualsiasi momento. In più, qualora siano decorsi i termini di legge, può essere rifinanziata con una nuova cessione, procedendo a quello che tecnicamente viene indicato come rinnovo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-10-2016:
sono un pensionato Inps ex Inpdap,ho 67 anni e vorrei sapere con una quota cedibile della pensione di euro 350 mensili,quanto mi potrà essere erogato netto?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
se ipotizziamo una cessione a 120 mesi (con l'età dovremmo rientrarci) potrebbe ottenere circa 24.000 - 25.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-05-2016:
Salve sono un cliente posso avere un credito 10.000 euro sono pensionato 800 euro al mese invalide civile e posso avere un garante

Risposta:
Gentile Utente,
non sappiamo nello specifico come si comporti Intesa Sanpaolo ma generalmente con il solo reddito da invalidità civile sfortunatamente non vengono erogati prestiti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-03-2016:
ho una pensione cat. IOCOM di c.a.800euro al mese posso avere un prestito da 5 a 7000euro? mauro cicione 3338414368

Risposta:
Gentile Utente,
le pensioni di invalidità vengono valutate di volta in volta per l'ammissibilità di un finanziamento.
Dovrà quindi provare a chiedere direttamente a Intesa Sanpaolo che farà le valutazioni del caso.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-02-2013:
salve. sono un operaio e mi servirebbe un prestito almeno di 15000 euro ma posso restituire 100/150 euro al mese...consigliatemi al meglio.grazie

Risposta:
Gentile Utente,
la rata che può pagare determinerebbe una durata decennale del prestito. Un finanziamento a così lungo termine, e per un importo non elevatissimo come quello che Le servirebbe, non crediamo sia disponibile presso alcuna banca o finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-11-2012:
mio marito ha 75 anni puo' chiedere la cessione del quinto della pensione?

Risposta:
Gentile Utente,
nella fattispecie specifica del prestito erogato da Intesa Sanpaolo recensito in questa pagina, possiamo rispondere affermativamente: Suo marito può effettuare la cessione per una durata massima di poco meno di cinque anni, effettuando quindi il pagamento dell'ultima entro l'ottantesimo anno di età, come prescritto da Intesa.
Se ritenete opportuno impegnarVi per un periodo più lungo potete provare presso altre banche o finanziarie dove il limite di età può essere superiore (generalmente 85 anni).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-05-2012:
vorrei sapere avendo mia madre con una pensione sociale di 600 euro vorrei sapere se si potesse fare un finanziamento

Risposta:
Gentile Utente,
il prestito recensito nell'articolo e basato su una Cessione del quinto). La legge prevede che non sia possibile effettuare un pignoramento sulla pensione, cosiddetta, sociale.
In presenza di altri redditi nel nucleo familiare o comunque con un garante si può ottenere, ma non è semplice, modesti importi che comportino rate altrettanto contenute.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Intesa Sanpaolo (Prestiti)

Prestito Ecologico, finanziare il fotovoltaico con Intesa Sanpaolo

Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, prestito personale e di consolidamento

Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo, importi fino a 300.000 euro

Facile Monorata, il prestito di consolidamento debiti di Intesa Sanpaolo
---------

Tutti i prodotti di Intesa Sanpaolo (Carte di credito)

Intesa Sanpaolo Carta Clessidra
---------

Guide

Prestito pensionati Inps
Il prestito ai pensionati inps è uno strumento creditizio volto a sostenere le esigenze di una fascia della popolazione, i pensionati appunto, in forte crescita numerica. E' riservato esclusivamente a chi ha effettuato i versamenti contributivi e, ...
---------

Offerte del mercato

Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo
Prestito Pensionati è la soluzione di credito per i pensionati dell'INPS proposta da Intesa Sanpaolo. E' un prestito di tipo personale, quindi adatto alle più disparate spese (il prestito è svincolato da qualsiasi destinazione d'uso da dichiarare ...

Compass Pensionati pubblici INPDAP
Grazie alla convenzione attivata da Compass con INPDAP, la finanziaria del gruppo Mediobanca è in grado di erogare prestiti con cessione del quinto in favore dei pensionati del comparto pubblico. Il prestito è garantito dal cedolino pensione e rimborsato ...