Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane



Prontissimo BancoPosta è un prestito personale ragionato per essere semplice e veloce: pochi documenti da produrre, nessun giustificativo di spesa, non necessità di un conto presso le poste, viene erogato rapidamente, pochissimi giorni dopo l'esito dell'istruttoria.

Caratteristiche di Prontissimo BancoPosta di Poste Italiane


Prontissimo BancoPosta viene erogato per cifre che vanno dai 1.750 ai 20.000 euro; importi abbastanza limitati a cui però fa da contraltare la rapidità e semplicità con cui lo si ottiene. Il prestito potrà essere rimborsato in minimo 24 mesi (due anni) e massimo 84 mesi, ossia sette anni, a rate mensili di importo fisso, con tasso anch'esso fisso.
Il tan è del 12,50% e il taeg del 13,25%. La scarsa differenza evidenzia la presenza di poche spese accessorie obbligatorie: la principale, che è il costo dell'istruttoria, essendo del tutto gratuita.
Il capitale erogato sarà reso disponibile sul conto BancoPosta. Non essendo obbligatorio disporre di un conto, sarà possibile riceverlo anche mediante un bonifico domiciliato ad un ufficio postale. Allo stesso modo il rimborso potrà essere effettuato o con addebito automatico sul Conto BancoPosta o, se non si dispone di quest'ultimo, mediante bollettini postali.
Altre spese da cui Prontissimo BancoPosta è esente sono:
- commissione di incasso rata
- invio comunicazioni
- commissione di estinzione anticipata

Chi può richiedere Prontissimo BancoPosta di Poste Italiane


Il prestito può essere richiesto da maggiorenni con una età massima di 70 anni, a prescindere dalla attività lavorativa: sono eleggibili dipendenti, autonomi, liberi professionisti e pensionati.
I documenti richiesti sono:
- documento d'identità in corso di validità
- tessera sanitaria
- documento attestante il reddito (CUD, busta paga, cedolino pensione, etc.)
Anche i cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, possono richiedere Prontissimo; questi dovranno presentare copia del permesso di soggiorno o la copia della richiesta di rinnovo.


Valutazione dell'articolo
Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4 su 5    -    Numero voti: 83
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 24-08-2017:
Buongiorno vorrei fare un prestito di 6.000euro con la posta lavoro dal 2014 a contratto indeterminato con uno stipendio di 1370euro mensili ma nn sono censito mi porta problemi o posso richiederlo?

Risposta:
Gentile Utente,
il fatto di non avere mai fatto altri prestiti può generarLe dei problemi perché la finanziaria non può in alcun modo stabilire il Suo grado di affidabilità.
Provi a fare richiesta, potrebbe passare o, più probabilmente, Le chiederanno di presentare un garante per aumentare di molto le possibilità di successo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-07-2017:
Come avere 5000 euro, 60mesi con la pensione superstite e lavoro come massaggiatrice,grazie

Risposta:
Gentile Utente,
se la rata del prestito, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 euro, è almeno pari ad un quinto del Suo reddito dimostrabile (ossia deve essere più di 550 euro al mese) può provare a richiedere il prestito.
Grazie.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-05-2017:
Se io ho un prestito special cash in corso e mi dimetto cosa succede?


Risposta:
Gentile Utente,
fino a che Lei paga regolarmente la rata a Poste (e relativa finanziaria) non interessa se perde o cambia lavoro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-03-2017:
Buon pomeriggio,lavoro da circa 6 mesi percependo buste paghe non superiori a euro800 mensili.
Non ho mai fatto alcun tipo di finanziamento,possiedo una postpay evolution.
Sono nelle condizioni di richiedere un prestito da euro5'000?


Risposta:
Gentile Utente,
non può richiedere un prestito con soli sei mesi di anzianità, ne sono richiesti almeno dodici.
Allo scadere, quindi, dell'anno di contratto di lavoro potrà fare richiesta; il Suo reddito sarà sicuramente sufficiente e la durata del prestito sarà di 36 / 48 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-03-2017:
Buonasera,
Sono un operaio lavoro dal 5 luglio 2016 con contratto a tempo determinato, ma giorni fa mi hanno modificato il contratto facendolo indeterminato, senza licenziamento effettuato.
Percepisco uno stipendio che va da minimo euro900 a max 1100 euro posso richiedere un prestito di 7.000 euro?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
anche se quando si ha una trasformazione di contratto nella maggioranza dei casi questi vengono visti come due atti separati, rendendo quindi necessario il passaggio comunque dei dodici mesi dalla data di stipula dell'ultimo, nel Suo caso specifico in ogni modo a dodici mesi ancora non è arrivato.
Poste italiane specifica il limite minimo dell'anno in tutti i suoi fogli informativi. Può quindi provare ma, a parer nostro, non ci sono mote possibilità di riuscita.
Saluti.
La redazione

Si possono consultare le domande precedenti al seguente link:
Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane - Altre domande e risposte
---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Prestiti)

Prestito BancoPosta di Poste Italiane

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane

BancoPosta Studi, il credito per la formazione di Poste Italiane

BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate

SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane

Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
---------

Tutti i prodotti di Poste Italiane (Carte di credito)

BancoPosta Ricaricabile

Carta BancoPosta Più, TAEG ridotto e vantaggi per i correntisti BancoPosta
---------

Guide

Prestiti veloci
Non esiste una definizione univoca di prestito veloce. Sostanzialmente si tratta di un finanziamento in cui il tempo che passa dalla richiesta all'erogazione è il più limitato possibile: si parla generalmente di 24 - 48 ore, talvolta vengono pubblicizzate ...
---------

Offerte del mercato

Compass Leggero, il prestito Compass a rata crescente
Leggero è il finanziamento improntato alla semplicità, velocità e scarso impegno di Compass. Tempi di erogazione veloci e rata di modeste dimensioni per il primo anno sono i due punti distintivi di questo prodotto finanziario. Queste formule con rata ...

Compass Bonus, il prestito a tasso decrescente
Compass propone un prodotto fuori del coro, ovvero un finanziamento dotato di tasso variabile, ma solo verso il basso. Il prestito Bonus infatti propone un tasso che si abbassa mese dopo mese rendendo la rata sempre più leggera. E' una forma di credito ...

Express, il prestito veloce di Elastys
Express è il prestito personale veloce della finanziaria Elastys. La procedura di richiesta / valutazione / erogazione dura, infatti, meno di 24 ore. Questo grazie alla richiesta online e all'invio della documentazione richiesta tramite fax. Si da ...

Classic, il prestito personale base di Elastys
Elastys Classic è un prestito personale orientato alla semplicità, con rata e durata fissa, senza opzioni di flessibilità o agevolazioni in base all'età come altri prodotti sempre della stessa finanziaria. Una soluzione comoda e veloce per chi non ...

Prontissimo BancoPosta, il prestito veloce di Poste Italiane
Prontissimo BancoPosta è un prestito personale ragionato per essere semplice e veloce: pochi documenti da produrre, nessun giustificativo di spesa, non necessità di un conto presso le poste, viene erogato rapidamente, pochissimi giorni dopo l'esito ...

SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane
SpecialCash è un prestito per importi di piccole dimensioni ottenibile mediante richiesta alle Poste Italiane a patto che chi lo richieda sia titolare di una carta di credito ricaricabile PostePay su cui l'importo del finanziamento verrà erogato ...

Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
Poste Italiane introduce un nuovo prestito, denominato "Mini Prestito BancoPosta", con caratteristiche del tutto simili a SpecialCash ma con importi e durate differenti. Il prestito viene erogato attraverso Compass e può essere considerato il classico ...