Sella Ambiente - Elettrodomestici a basso consumo energetico



Prestito Sella Ambiente - elettrodomestici a basso consumo Sella Ambiente - Elettrodomestici a basso consumo energetico è un prestito per l'acquisto di elettrodomestici di classe A+ o superiore. Si tratta di elettrodomestici moderni e di qualità che si caratterizzano per i bassi consumi e, di conseguenza, il rispetto dell'ambiente e la limitazione di emissione di CO2 per la produzione dell'energia che questi consumano. Pur trattandosi di un finanziamento per l'acquisto di prodotti di consumo non è il classico prestito finalizzato che vincola il cliente all'acquisto in un certo punto vendita dove è presente la finanziaria (vedere qui per maggiori informazioni sulle differenze tra prestito personale e finalizzato). Al contrario, si è liberi di acquistare il proprio elettrodomestico dove si vuole e poi fare richiesta di finanziamento presso una filiale di Banca Sella.

Caratteristiche del prestito Sella Ambiente - Elettrodomestici a basso consumo energetico


Caratteristica non comune per prestiti personali è la possibilità di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. Nel primo caso il tan viene determinato sulla base dell' IRS quotazione lettera riferito alla durata del finanziamento più lo spread. Nel secondo caso il termine di riferimento è l' euribor 1 mese media più lo spread. Essendo quindi tassi legati ad indici non sono determinabili se non al momento specifico dell'acquisto.
L'importo massimo erogabile è di 5000 euro è la durata massima del finanziamento è di 60 mesi.
Al momento dell'erogazione è dovuta, dal cliente, una commissione anticipata pari allo 0,50% dell'importo richiesto. Se questo 0,50% non raggiunge i 50 euro viene automaticamente adeguato a questa cifra. Conti alla mano, qualunque sia l'importo finanziato, anche il massimo pari a 5000 euro, lo 0,50% non arriverà mai a 50 euro e quindi si adeguerà sempre a questi divenendo, di conseguenza, un costo fisso.

Chi può richiedere il prestito Sella Ambiente - Elettrodomestici a basso consumo energetico


Il prestito può essere richiesto da maggiorenni che abbiano acquistato un elettrodomestico di classe A+ o superiore. I documenti da presentare sono:
- un documento che comprovi l'avvenuto acquisto (i preventivi non sono sufficienti. Questo può essere la fattura o lo "scontrino parlante", che è lo scontrino comune nel quale però figurano di dati dell'acquirente (basta richiederlo al momento di pagare)
- il certificato, sempre incluso nell'imballo dei prodotti acquistati, che certifichi la classe energetica dell'elettrodomestico
- le ultime tre buste paga o la dichiarazione dei redditi per autonomi e liberi professionisti
- i consueti documenti anagrafici, ossia la carta d'identità, la patente o il passaporto e il codice fiscale


Valutazione dell'articolo
Sella Ambiente - Elettrodomestici a basso consumo energetico

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 10-06-2015:
sono una colf con un contratto 6 mesi x sei mesi, da 5 anni lavoro nella stessa famiglia più ho un mantenimento e riscuoto l affitto di un mio locale posso chiedere un prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
può provare ma non sappiamo dirLe con sicurezza csa accadrà; ai fini dell'ottenimento del prestito hanno poco peso i redditi da locazione (affitto del locale) e l'assegno di mantenimento.
Il contratto rinnovabile ogni sei mesi non la favorisce: la finanziaria potrebbe obiettare che, in caso di mancato rinnovo, Lei non avrebbe più modo di pagare le rate.
Infine, ultima considerazione ma non certo la meno importante: ha molta influenza sul successo dell'operazione di finanziamento, quale importo andrà a richiedere e quanto guadagna mensilmente.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Banca sella (Prestiti)

Banca Sella - Prestidea Auto

Banca Sella - Prestidea Casa

Banca Sella - Prestidea Vacanza

Banca Sella - Prestidea Young

Banca Sella - Prestidea Senior

Banca Sella - Prestidea Tutto

Sella Ambiente - Casa Risparmio Energetico

Sella Ambiente - Veicoli Ecologici

Sella Ambiente - Casa impianto fotovoltaico

Banca Sella Prestito d'Onore, finanziamento per studenti
---------

Tutti i prodotti di Banca sella (Carte di credito)

Carte Visa/Mastercard Classic di Banca Sella