UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze



superquinto mef, la cessione del quinto per dipendenti amministrati del ministero dell'economia SuperQuinto MEF di Unicredti Banca è un prestito mediante cessione del quinto dello stipendio riservato ai dipendenti del MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze. UniCredit è titolare di una convenzione con il ministero ed è in grado di erogare con estrema rapidità l'importo richiesto, per importi che siano compatibili con la quota cedibile, ossia la quota, al massimo di un quinto dello stipendio, che verrà detratta "a monte" dal datore di lavoro.
I punti di forza sono i tassi legati alla convenzione e, come per tutte le operazioni di cessione del quinto, la possibilità di ottenere il prestito anche in caso di situazioni debitorie compromesse o alla mancanza di altre garanzie se non la busta paga.

Caratteristiche di Unicredit SuperQuinto MEF


Come accennato si tratta di un prestito erogato mediante cessione del quinto dello stipendio. L'importo massimo erogabile è di 52.000 euro. Si tratta di un valore massimo. Nella realtà di dovrà procedere a calcolare il quinto dello stipendio netto in busta paga (sempre che non vi siano altri pignoramenti sulla stessa). Tale valore sarà il valore massimo della rata mensile da pagare. Nulla esclude che si possa richiedere un prestito anche per valori inferiori al quinto.
La durata massima del prestito è 120 mesi (10 anni), sempre compatibilmente con lo stato di servizio del richiedente. Qualora manchino meno di 10 anni al pensionamento la durata dovrà essere accorciata.
Il tan (Tasso Annuo Nominale) è del 5,80%. Sul taeg incidono i costi della polizza assicurazione vita obbligatoria, che variano sensibilmente in base a età, sesso e condizioni di salute del richiedente, i costi d'istruttoria e le commissioni bancarie. Negli esempi informativi disponibili sul sito di UniCredit si rileva un taeg dell'8,55% su un prestito di 22.130,40 euro (montante lordo) che consente al richiedente di ottenere 15.000 euro.
La cessione può essere estinta anticipatamente con commissione di estinzione anticipata dell' 1% (se manca più di un anno alla normale durata del contratto), 0,5% per durate inferiori. Se si estingue l'intero debito in una unica soluzione e tale debito residuo è pari o inferiore a 10.000 euro, la commissione di estinzione anticipata non è dovuta.

Chi può richiedere UniCredit SuperQuinto MEF


Il prestito è riservato a tutti i dipendenti pubblici amministrati dal MEF.
I documenti per la richiesta sono quelli anagrafici e la busta paga.


Valutazione dell'articolo
UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:5 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------

Tutti i prodotti di Unicredit Banca (Prestiti)

Credit Express Dynamic online, il prestito personale flessibile di Unicredit Banca

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti

Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale

CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca

CreditExpress Master, un prestito per crescere dopo la laurea con un master di specializzazione

Finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca

Unicredit CreditExpress Top

CreditExpress Energia, il prestito UniCredit per l'ottimizzazione enrgetica delle abitazioni

CreditExpress Mini, il piccolo prestito di UniCredit Banca

Unicredit Cessione del quinto SuperQuinto INPS

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio

Prestito su Pegno Unicredit