Young - il prestito giovani di Compass



Le soluzioni di credito al consumo dedicate ai giovani sono in aumento e Compass propone Young, il finanziamento per fasce di età al di sotto dei 32 anni e condizioni economiche e lavorative tipiche di questa parte della popolazione. Il prodotto è orientato al contenimento della rata e quindi di durata piuttosto lunga.

Caratteristiche di Compass Young


Il prestito può essere richiesto soltanto da maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 32 anni di età. La formula adottata per la rata è di tipo crescente, quindi pagamenti leggeri all'inizio e un graduale aumento durante tutto il piano di ammortamento, quasi a rispecchiare l'auspicabile aumento di reddito legato all'avanzamento di carriera dei richiedenti. L'importo massimo erogabile è di 20000 euro, con un rimborso articolato in un periodo che va dai 24 mesi agli 84 (sette anni). L'importo minimo è invece di 1000 euro.
I tassi d'interesse, di tipo fisso, sono, in promozione, del 16,46% (tan) e 17,76% (TAEG massimo).
I tempi di erogazione sono molto rapidi, in taluni casi anche entro le 24 ore dalla presentazione delle richiesta.
L'accredito avverrà mediante assegno o direttamente in conto corrente con bonifico. Le rate potranno essere rimborsate mediante rid oppure recandosi presso gli uffici postali o i punti vendita Lottomatica con i bollettini predisposti Compass. Il prestito è, facoltativamente, supportabile da una polizza assicurativa che interviene in caso di impossibilità di rimborsare una o più rate.

Chi può richiedere Compass Young

Il prestito è destinato, come visto, a persone che non abbiano ancora compiuto il 32esimo anno di età e che siano in grado di produrre garanzie di tipo reddituale, quindi una busta paga se si è dipendenti o la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi. Viene richiesta la residenza italiana, per gli stranieri questa deve essere acquisita da almeno un anno e il permesso di soggiorno deve essere in regola.


Valutazione dell'articolo
Young - il prestito giovani di Compass

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.3 su 5    -    Numero voti: 3
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 03-02-2017:
Salve , lavoro in una azienda di pulizie da 8 mesi e da poco ho rinnovato il contratto per un anno, é possibile avere un prestito di 2000 euro ?

Risposta:
Gentile Utente,
per poter ottenere un prestito nella Sua condizione lavorativa dovrebbe poterlo restituire a Compass entro dodici mesi al massimo (può leggere al riguardo: Prestito con contratto a tempo determinato).
Questo finanziamento, con restituzione così breve, avrebbe la rata mensile di circa 180 euro al mese e sarebbe da Lei ottenibile solo se avesse un reddito pari almeno a cinque volte tanto, ossia 900 euro mensili.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-07-2016:
Salve sono tre mesi che ho un contratto a tempo indeterminato presso una azienda spa con paga base di 1.346 euro potrei richiede un prestito per acquistare un auto del valore di 12.000 euro

Risposta:
Gentile Utente,
anche se il reddito sarebbe sufficiente è quasi impossibile che riesca a farsi finanziare da Compass o altre finanziarie a causa del fatto che è assunto da troppo poco tempo.
Può leggere al riguardo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-07-2016:
Salve io faccio il cameriere da 10 mesi ho il contratto a tempo indeterminato volevo sapere se era possibile chiedere un prestito di 2000

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente dieci mesi di anzianità di servizio presso lo stesso datore di lavoro e con contratto a tempo indeterminato possono essere sufficiente ad ottenere un prestito.
Bisognerà però vedere se il Suo reddito è sufficiente, cosa che è facile ipotizzare affermativamente in quanto l'importo richiesto è piuttosto contenuto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-06-2016:
Salve vorrei sapere se con una busta paga da 500 euro potrei chiedere un prestito di 1000 euro

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro parere si, il reddito è sufficiente e proporzionato con l'importo richiesto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-06-2016:
salve ho aperto un attività di servizi a gennaio...e quindi non ho ancora reddito dimostrabile...sono gia cliente compass e tutto pagato regolare... potrei chiedere 15000 euro per ampliamento attività con un garante con u reddito di circa 15000euro?

Risposta:
Gentile Utente,
in assenza di reddito dimostrabile ci pare impossibile che possa essere finanziato, anche presso la stessa finanziaria, Compass, della quale è già cliente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-05-2016:
Mia figlia sarà assunta con contratto garanzia giovani da domani. Presentando il contratto potrà richiedere un piccolo prestito di 2500 euro ?

Risposta:
Gentile Utente,
non immediatamente.
Può leggere al riguardo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-05-2016:
Buongiorno sono assunta da 4 mesi a tempo indeterminato con stipendio di 720 euro mensile ...
Posso richiedere un prestito di 2000 o 3000 euro?


Risposta:
Gentile Utente,
può provare a chiedere a Compass, ma a nostro parere potrebbero rifiutarLe il prestito per la scarsa anzianità di servizio (solo quattro mesi di contratto di lavoro).
Vale la pena tentare comunque perché l'importo che andrebbe a richiedere è sostenibile con il Suo reddito; al limite, ammessa la fattibilità nonostante la scarsa anzianità di servizio, potrebbe essere necessario affiancare un garante.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 08-05-2016:
Salve avrò bisogno di 10.000 euro per fare matrimonio. Abbiamo 2 contratti di lavoro io e mia moglie con 800 euro di stipendio. Tutti due. Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
si, i Vostri redditi cumulati dovrebbero consentirvi di avere il prestito di 10.000 euro a cui puntate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-04-2016:
Salve . Sono stato assunto a tempo indeterminato da 5 mesi con una retribuzione pari ad 800 euro mensili. Pago già con compass uno smartphone di 900 euro per 10 mesi . Potrei richiedere un prestito di 13.000 euro per comprare un auto?

Risposta:
Gentile Utente,
con già la rata attuale e il reddito di cui dispone ci pare veramente improbabile, purtroppo, che Compass o qualsiasi altra finanziaria possa erogare il prestito.
Deve immagina che con 800 euro mensili la rata massima sostenibile è di meno di 200 euro:
- prima considerazione: lei già ne paga circa 100 per lo smartphone.
- seconda considerazione: anche non avendo già la rata, per restituire 13.000 euro con rate sotto i 200 euro al mese occorrono 9 - 10 anni; è molto difficile trovare chi eroghi a queste condizioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-12-2015:
Salve,io sono stata cliente compass da ben 6anni sempre ottimo pagatore,adesso me ne servirebbe un altro di circa 15.000 euro ma non ho ancora la prima busta paga

Risposta:
Gentile Utente,
pur essendo già cliente Compass, in assenza di un reddito dimostrabile e vista l'entità non indifferente del finanziamento che Le occorre, non crediamo proprio riesca la pratica possa andare a buon fine.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-09-2015:
Ho un prestito di 9 mila euro con la banca.
Sono buona pagatrice ne vorrei richiedere uno con la compass di 3000 euro.
Però sono passati solo 3 mesi dal primo


Risposta:
Gentile Utente,
più che il fatto che siano passati solo tre mesi dalla richiesta del primo prestito incide il fattore reddito: se Lei ha un reddito sufficiente per ottenere i 3.000 euro che Le occorrono non dovrebbe avere grandi difficoltà a farseli erogare.
Può leggere, al riguardo:
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-05-2015:
Salve,vorrei sapere se fosse possibile chiedere un prestito di 2000 euro essendo disoccupata ma percepisco con mia sorella un affitto da un appartamento di 900 euro potrei chiedere questo prestito con il contratto d'affitto? Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito da locazione immobiliare non viene visto di buon occhio dalle finanziarie quale garanzia nel pagamento delle rate di un prestito. Non crediamo che Compass sia diversa dalle altre.
Tuttavia, visto l'importo tutto sommato modesto una prova andrebbe fatta comunque sperando che la nostra ipotesi sia sbagliata.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-04-2015:
Sono cliente compass da tanti anni...e ho sempre pagato in modo preciso e puntale...avrei bisogno di 1000 euro ma al momento nn lavoro...ma comunque continuo a saldare regolarmente le mie rate a compass...avrei qualche speranza oppure nemmeno faccio il passo...

Risposta:
Gentile Utente,
se non fosse già cliente e buon pagatore di Compass Le sconsiglieremmo completamente di fare la richiesta in quanto non ci sono possibilità che essa venga accettata.
Tuttavia, in virtù del Suo ottimo comportamento, vale la pena comunque informarsi, senza farsi troppe illusioni, e vedere cosa Le dicono.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-02-2015:
vorrei chiedere un prestito di 2000 euro presso la compass è possibile inserendo come garanzia un immobile?


Risposta:
Gentile Utente,
no, è impensabile mettere a garanzia di un prestito di importo così ridotto un immobile, sia presso Compass che una qualunque altra banca o finanziaria. Solo i costi notarili per l'ipoteca sarebbero prossimi all'importo richiesto, rendendo l'operazione infattibile. Ma le motivazioni non terminano qui: in caso di mancato pagamento come potrebbe procedere la finanziaria?
Per importi di questa cifra viene generalmente accettato il pegno di beni preziosi, proprio per il fatto che il valore è maggiormente correlato all'importo richiesto e non ci sono spese notarili per la procedura.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-02-2015:
Vorrei chiedere un prestito di 1500 euro e possibile con busta paga di900 euro e senza firma di garante??
grazie


Risposta:
Gentile Utente,
il rapporto tra il reddito e la rata è favorevole.
Può richiedere il prestito in Compass o presso una qualsiasi altra finanziaria senza alcun problema.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-04-2014:
Salve.mia figlia ha gia un piccolo prestito di 1500 che scade tra un anno...lei lavora ,con una retribuzione di 400 euro..,potrebbe richiedere.un prestito di 6000 ? Grazie....


Risposta:
Gentile Utente,
a nostro parere no; l'importo richiesto è troppo elevato rispetto al reddito, sia se facesse richiesta ora che ha ancora la rata del precedente, ma anche se lo richiedesse dopo che il vecchio fosse stato totalmente rimborsato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-06-2012:
Ho già una carta viva compass, vorrei sapere se è possibile aumentare il prestito

Risposta:
Gentile Utente,
dovrà rivolgersi direttamente a Compass (numero verde 800.158.158). Le chiederanno documentazione di reddito per vedere se Lei ha la capacità reddituale per ottenere un innalzamento del fido.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Compass (Prestiti)

Compass Total Flex, il prestito con rata variabile

Compass Total, il prestito con salto della rata

Compass Leggero, il prestito Compass a rata crescente

Compass Traguardo Facile, il prestito a rata decrescente

Compass Bonus, il prestito a tasso decrescente

Compass Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Compass Pensionati pubblici INPDAP

Quinto Compass, cessione del quinto per dipendenti privati

Compass Cessione del quinto per pensionati INPS

Prestito di consolidamento debiti Compass Unica
---------

Tutti i prodotti di Compass (Carte di credito)

Compass Carta Viva

Compass Carta Viva Gold