Prestito moto e scooter - due ruote... a rate



Prestito moto e scooter I prestiti per l'acquisto di veicoli a due ruote sono nati con lo sviluppo di questo mercato degli ultimi anni. Ci sono due profili tipici di acquirente, chi acquista tipicamente uno scooter utilizzandolo in città per "sopravvivere" al traffico caotico, e chi compra una motocicletta con motivi più legati alla passione in se per questi mezzi. Il prestito per moto e scooter si adatta ad entrambi, permettendo di acquistare lo scooter, la maxi moto o le nuove super motard, le enduro e i ciclomotori più semplici ed economici.
Inoltre quasi tutti prevedono che l'acquisto possa essere rivolto ad un mezzo nuovo oppure ad un usato indifferentemente. Come tutti i crediti al consumo si può optare per la soluzione proposta dal concessionario (prestito finalizzato) o rivolgersi ad una o più finanziarie e banche per ottenere direttamente il capitale (prestito personale) e spenderlo dove preferiamo.
Gli importi massimi erogabili sono generalmente intorno ai 30000 euro, cifra che consente di acquistare anche i modelli più costosi. Alcuni presiti moto sono idonei a comprare anche moto... d'acqua.




Valutazione dell'articolo
Prestito moto e scooter - due ruote... a rate

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.6 su 5    -    Numero voti: 5
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 23-03-2017:
Salve,
vorrei acquistare uno scooter 125 nuovo del valore di circa 2700 euro. Vorrei sapere se è possibile ottenere un finanziamento secondo le seguenti condizioni:
-età 34 anni;
-contratto di collaborazione part-time con scadenza Dicembre 2018;
- ho estinto un vecchio prestito, con Findomestic, fatto tramite Università (come garante) per acquisto pc;
- le ultime 3 buste paga si aggirano intorno ai 600 euro;
- non ho altri carichi pendenti.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.


Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere il Suo reddito è troppo contenuto perché possa essere erogato il finanziamento. I mesi di lavoro garantiti dal presente contratto sono ventuno e la rata per restituire il prestito in un periodo così breve sarebbe troppo alta in rapporto a quanto guadagna.
Avrebbe molte più possibilità se disponesse di un garante, ma con un reddito di almeno 800 - 1.000 euro al mese e non vincolato ad un contratto di lavoro a tempo determinato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-03-2017:
vorrei acquistare un motorino e mi servirebbe un prestito di 6.000euro come potete aiutarmi?


Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it si occupa di informazione finanziaria attraverso recensioni e il servizio di domande e risposte.
Se ci invia una domanda maggiormente dettagliata potremmo indicarLe se il prestito per il Suo scooter è fattibile o meno presso una qualsiasi banca o finanziaria (noi non eroghiamo prestiti).
Può quindi inviare una nuova domanda indicandoci:
- la Sua età e il tipo di contratto di lavoro di cui dispone
- se ha fatto mai altri prestiti
- quale è il Suo reddito mensile medio.
All'interno della domanda citi la dicitura "segue domanda n.16664".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-10-2016:
Vorrei acquistare uno scuter 50 cc per uso lavorativo. Faccio assistenza agli anziani ma non possiedo una busta paga. È possibile un finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
per ottenere un finanziamento è necessario attestare un reddito proveniente da lavoro regolare. Il titolare di una partita IVA, ad esempio, non ha busta paga ma presentando la dichiarazione dei redditi può dimostrare il Suo reddito ed ottenere un prestito ad esso commisurato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-04-2016:
Buona sera sono una ragazza faccio la parrucchiera da 6 mesi. Ho un contratto tempo indeterminato in cui 5 anni sono apprendista r guadagno 800 voglio un prestito di 5000 euro potrei?

Risposta:
Gentile Utente,
il reddito, seppur non troppo elevato, dovrebbe essere ampiamente sufficiente a farLe ottenere i 5.000 euro che Le occorrono.
Due ostacoli, purtroppo, potrebbero pregiudicare il buon esito della pratica:
il primo è che Lei è assunta da un periodo ancora piuttosto breve (sei mesi mentre molte finanziarie ne richiedono almeno dodici). Il secondo è che probabilmente Lei sta richiedendo un prestito per la prima volta.
Gli argomenti sono stati trattati in questi due articoli:
- Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni
- Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?.
Per entrambi poter disporre di un garante sarebbe di moltissimo aiuto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-08-2014:
lavoro con una societa' da meno di un mese e vorrei acquistare uno scooter anche per andare a lavoro ma non riesco ad avere un finanziamento in nessun modo, come bisogna fare per averlo ? e' mai possibile che non ci sono alternative per le persone in attesa di ripresa economica? non sono un truffatore cerco sempre di pagare in tutto e per tutto quello che ho da pagare ,lavorando perche' e' l'unica cosa che so fare.
GRAZIE E ATTENDO RISPOSTA GIANNI


Risposta:
Gentile Gianni,
il motivo per cui non Le fanno credito per l'acquisto dello scooter è che, in base alle vigenti norme sul lavoro, se domani mattina il Suo datore di lavoro disgraziatamente la licenziasse Lei, in quanto ancora nel periodo di prova - che ha durata di 60 giorni lavorativi - non potrebbe opporsi in alcun modo. Come potrebbe poi pagare le rate del prestito ottenuto per la Sua moto?
La finanziaria non La giudica in nessun modo un truffatore (ci mancherebbe!) ma cura esclusivamente i propri interessi.
Può leggere, per approfondire il tema in questione, il seguente articolo:
Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-05-2014:
Buonasera,
col mio ragazzo vorremmo fare tramite concessionaria un finanziamento per circa 1150 euro per l'acquisto di un motorino. Essendo liberi professionisti non abbiamo buste paga. Lui può produrre un modello unico di circa 11.000 euro per lo più derivanti da beni immobili. Secondo voi è possibile avere questo piccolo finanziamento senza un garante?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
non siamo certi che riuscirete ad ottenere il prestito.
Anche se l'importo richiesto è tutto sommato modesto va dtetto che i redditi derivanti da locazioni immobiliari, laddove non siano specifico oggetto dell'attività professionale del richiedente, non vengono generalmente considerati, del resto giustamente, alla stregua di reddito da lavoro.
L'unico punto a vostro vantaggio è proprio il fatto che richiediate un importo veramente modesto in rapporto a tali redditi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-05-2014:
Salve, sono una ragazza di 19 anni prendo la pensione invalido civile di 290 euro , e possibile chiedere un prestito ?

Risposta:
Gentile Utente,
la pensione di invalidità non è utilizzabile come garanzia per un prstito moto e scooter o, comunque, per un prestito in generale.
Il motivo è che, per legge, tale pensione non è pignorabile; ciò significa che, se Lei non pagasse le rate del finanziamento, la finanziaria creditrice non potrebbe agine in alcun modo per recuperare i propri soldi.
Saluti.
La redazione

---------

Guide

Prestito moto e scooter - due ruote... a rate
I prestiti per l'acquisto di veicoli a due ruote sono nati con lo sviluppo di questo mercato degli ultimi anni. Ci sono due profili tipici di acquirente, chi acquista tipicamente uno scooter utilizzandolo in città per "sopravvivere" al traffico caotico, ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Moto, il finanziamento per le due ruote
Due ruote, passione o necessità? Quale che sia la risposta Findomestic mette a disposizione degli appassionati delle due ruote un prestito per  l'acquisto di un motoveicolo, sia esso una motocicletta o uno scooter. Trattandosi di un prestito personale ...

Santander Risolto - Moto
E' il prodotto di Banca Santander per l'acquisto di motoveicoli. Il finanziamento viene erogato in forma personale e quindi chi lo ottiene può decidere liberamente dove spendere il capitale erogato, in base alle proprie esigenze e senza limiti di ...