Domanda n.5075 del 29/01/2014



Domanda:
Buongiorno io avrei bisogno di un prestito di 15.000 euro per chiudere due debiti e pagare solo una rata è possibile ottenerlo, sono una dipendente a tempo indeterminato di un azienda con meno di 10 dipendenti.
Come posso fare per ottenerlo?
(Domanda inserita il 29-01-2014 sulla pagina: Rata e durata di un prestito da 50000 euro)

Risposta:
Gentile Utente,
un prestito di consolidamento debiti, ossia il tipo di prestito a cui Lei aspira, è, dal punto di vista della trafila per ottenerlo, identico in tutto e per tutto ai prestiti personali che ha già ottenuto e che adesso vuole consolidare.
Come fare per ottenerlo?
Innanzitutto non comunicandoci quanto guadagna non possiamo nemmeno fare una ipotesi se potrebbe o meno ottenerlo.
Sulla forma di garanzia, data la tipologia di azienda presso la quale lavora, sarà improbabile fare una cessione del quinto.
Solo una cosa si può affermare con relativa certezza: Lei può ottenere un prestito per il consolidamento degli altri due per un importo tale che la rata che ne deriva non superi il 20% - 25% del Suo reddito.

Come esempio generico Le possiamo dire:
- ipotesi per la quale Lei guadagni 1.200 euro al mese
- rata massima tra i 240 e i 300 euro
- prestito di 15.000 euro come Lei ci indica
In tal caso dovrebbe restituire il dovuto in circa 84 mesi (TAEG 11%), il che è un po' al limite: molti prestiti non arrivano a tale durata se non attraverso la cessione del quinto che Le dicevamo prima.
Al contrario, già se Lei avesse un reddito mensile di 1.500 euro, ecco che la rata potrebbe attestarsi sui 330 euro e ce la farebbe anche con 60 mesi, soluzione a cui le finanziarie sarebbero molto più disponibili a finanziarla.
Se lo desidera, utilizzando nuovamente il modulo di domanda su questa stessa pagina, ci comunichi il Suo reddito mensile che provvederemo a farLe un conteggio più preciso possibile.
Altrimenti contatti senza farsi problemi un paio di finanziarie, esponga loro la situazione con chiarezza e veda cosa Le propongono. Sono lì per quello, no?
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.5075 del 29/01/2014

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3 su 5    -    Numero voti: 2