Prestito per matrimoni e cerimonie



Prestito per matrimonio o altre cerimonie Organizzare un matrimonio può essere assai dispendioso e tutte le maggiori banche e finanziarie offrono dei prestiti specifici per questo evento e, più in generale, per le cerimonie che accompagnano i momenti importanti della vita.
Tutti questi eventi presuppongo l'organizzazione di festeggiamenti, rinfreschi e bomboniere. In più si devono acquistare vestiti adatti, noleggiare veicoli, sostenere le spese per gli addobbi. In passato il matrimonio era solo per il matrimonio; oggi invece è abitudine festeggiare in grande stile comunioni, cresime, ma anche feste di laurea e compleanni.
I prestiti per cerimonie vengono erogati generalmente per importi fino a 30000 euro. Spesso gli esercizi commerciali dove si acquista tutto il necessario propongono prestiti finalizzati, quindi è opportuno confrontare il loro preventivo con quello dei prestiti personali proposti dalle finanziarie. Se si hanno esigenze superiori a questi 30000 euro è possibile combinare un prestito finalizzato (quindi un prestito preso direttamente dal commerciante che ci vende un oggetto) con uno personale (quindi erogato direttamente a noi e spendibile dove preferiamo). In questo caso si faccia molta attenzione alla possibilità di poter poi pagare le due rate ogni mese.




Valutazione dell'articolo
Prestito per matrimoni e cerimonie

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.3 su 5    -    Numero voti: 3
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 14-10-2016:
Buonasera....io ho già un prestito presso una finanziaria....ora avrei la necessità di liquidità a fronte di un matrimonio....come posso fare per ottenere questa liquidità?

Risposta:
Gentile Utente,
può leggere:
-Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
-Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-08-2015:
vorrei fare un prestito di 10 mila euro ma sono protestata è possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
con la segnalazione negativa per protesto non può accedere ad un prestito se non una cessione del quinto dello stipendio.
L'altra strada tipica, il prestito su pegno, per questo tipo di importo è improponibile, a meno di avere oggetti per un valore di 30 - 40.000 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 27-05-2014:
cosa devo portare per un prestito

Risposta:
Gentile Utente,
può avere le informazioni che le servono leggendo l'articolo:
Contratto e documenti.
Sarà poi la finanziaria a chiederLe, ma a loro esclusiva discrezione, i preventivi di spesa per l'organizzazione dell'evento.
Può trovare indicazioni circa le maggiori finanziarie che offrono prestiti per cerimonie in fondo a questa stessa pagina.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-02-2012:
per il matrimonio del figlio il prestito è per 5 o 10 anni?

Risposta:
Gentile Utente,
consulti le pagine dei prestiti per cerimonie che abbiamo recensito e che trova elencate in fondo a questa stessa pagina.
Per ognuna potrà vedere quali sono i tempi e gli importi erogabili, così da trovare il prodotto più adatto alle Sue esigenze.
Saluti.
La redazione

---------

Guide

Prestito per matrimoni e cerimonie
Organizzare un matrimonio può essere assai dispendioso e tutte le maggiori banche e finanziarie offrono dei prestiti specifici per questo evento e, più in generale, per le cerimonie che accompagnano i momenti importanti della vita. Tutti questi ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Finanziamenti Cerimonie, il prestito per i momenti importanti
Ci sono eventi nella vita che vanno ricordati. Organizzare la cerimonia di questi momenti spesso è oneroso e bisogna rinunciare. Se si è disposti a sobbarcarsi le rate di un prestito Findomestic propone il suo Finanziamento Cerimonie, il finanziamento ...

Santander Risolto - Cerimonie
Il prestito Risolto - Cerimonie è il finanziamento personale di Banca Santander per affrontare le spese relative all'organizzazione di cerimonie. Caratteristiche di Santander Risolto - Cerimonie Rientrano negli acquisti finanziabili con questa forma ...

BancoPosta Famiglia, i tuoi grandi momenti... a rate
I grandi momenti della vita in famiglia sono spesso dei salassi per chi si deve accollare le spese di cerimonia, inviti, banchetti, bomboniere e quant'altro. Il matrimonio dei propri figli, la nascita di un bebè, l'adozione di un bambino sono esempi ...