Domanda n.8209 del 20/03/2015



Domanda:
Ho un contratto a tempo indeterminato da 1anno a circa 1100 al mese posso chiedere un prestito di 10.000 euro considerando che ho già un finaziamento in corso da 700 euro da 70 euro mesili?
(Domanda inserita il 20-03-2015 sulla pagina: Rata e durata di un prestito da 10000 euro)

Risposta:
Gentile Utente,
proviamo a fare due conti: il massimo indebitamento per rate di finanziamenti che può sostenere con il Suo reddito e senza un garante è di circa 220 - 250 euro, ossia un quinto o poco più del totale.
Se a tale cifra sottraiamo i 70 euro che sta attualmente pagando otteniamo tra i 150 e i 180 euro.
Ora bisogna vedere se tale rata è sufficiente a ottenere un prestito di 10.000 euro. Se ci atteniamo ai dati medi di mercato il taeg è intorno all' 11%, che significherebbe che per farcela dovrebbe ottenere una dilazione molto lunga, sopra ai 72 mesi. Questo è assai difficile, 72 mesi è spesso il limite oltre il quale, per importi di questo tipo, le finanziarie non vanno.
La soluzione potrebbe venire laddove riesca a beccare l'offerta del momento delle varie Agos / findomstic / neos, ossia gli operatori più grandi del mercato del credito al consumo. In caso di taeg intorno al 7%, fattibile in caso di offerte, avrebbe una rata di 170 euro e, conseguentemente, buone possibilità di ottenere quanto Le serve.
Dovrà quindi "girare" per bene sui siti delle maggiori finanziarie per vedere se salta fuori qualcosa che fa al caso Suo.
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No



Valutazione dell'articolo
Domanda n.8209 del 20/03/2015

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!