Il Black Friday di Cofidis, TAEG interessante e dilazioni lunghe

Il Black Friday di Cofidis è incentrato su tassi convenienti come un TAEG 6,78% sul tagio da 10.000 euro


Il Black Friday è l'argomento del momento e la promozione di ogni tipo di beni e servizi è già in atto ad una settimana di distanza.
Cofidis non ha voluto essere da meno ed ha iniziato una campagna di promozione del proprio prestito personale.
I caratteri distintivi sono principalmente dei tassi con una ritoccata verso il basso e la disponibilità, almeno in maniera teorica, ad erogare con durate abbastanza lunghe.

Per esemplificare l'offerta di Cofidis prendiamo il "classico" taglio di 10.000 euro, un importo di prestito molto comune.
L'offerta prevede una durata massima fino ad 84 mesi, cosa non indifferente perché spesso il limite si attesta su dodici mesi in meno, quindi restituzione in 72 mesi (sei anni) e rata un po' più faticosa da sostenere.
Stiamo parlando dunque di un ottantaquattro mesi con rata da 148,49 euro. Il taeg risulta essere pari al 6,78%, valore di tutto rispetto e di molto al di sotto della media di mercato per prodotti non in offerta promozionale.

In linea di massima, tra rata e durata, a nostro modo di vedere chi ha un reddito pari almeno a circa 800 euro mensili ed un contratto di lavoro a tempo indeterminato (anche privato pensiamo) o una pensione dovrebbe riuscire a cogliere appieno i vantaggio di questo black friday con Cofidis.
Nulla esclude ovviamente, in presenza di redditi maggiori, di avere dilazioni più brevi, che portano risparmio sugli interessi, o importi erogati maggiori.
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 26-11-2019

news precedente
<--Compass, offerta fino a 30.000 euro fino al 30 Giugno 2019



Valutazione dell'articolo
Il Black Friday di Cofidis, TAEG interessante e dilazioni lunghe

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato