Assunta da undici mesi con busta paga di 550 euro, possibile un finanziamento per uno smartphone?

Potrebbe incidere la scarsa anzianità di servizio, ma ha sicuramente senso provare a fare richiesta
Domanda:

finanziamento smartphone neoassunto
perdonatemi io ho una busta paga di 550 euro da circa 11 mesi assunta, potrei comprare un cellulare in una filiale tipo euronics? di quanti mesi dovrei fare il finanziamento e di quanto la rata?

(Domanda inserita il 22-10-2019 sulla pagina: Prestito con busta paga di 500 euro. Importo massimo ottenibile)


Risposta:
Gentile Utente,
da come ci pone il quesito pensiamo che l'unico inconveniente possa derivare dalla "scarsa" anzianità di servizio: Lei è assunta da meno di un anno, seppur di un solo mese.
In questa condizione non si può dare per certo che non ci creino intoppi. Non è semplice, specie da fuori, valutare l'elasticità che le finanziarie hanno nei confronti dei potenziali cliente che vogliono essere finanziati. In sostanza, generalmente prima di un anno di contratto di lavoro non viene erogato alcun finanziamento ma per un solo mese ha senso tale rigidità? Magari alcune finanziarie potrebbero essere più flessibili, altre meno.
Se il finanziamento che va a chiedere è il primo in assoluto della Sua vita questo fattore potrebbe aggiungere qualche difficoltà.
Quello che è importante sottolineare è che entrambi i punti a Suo sfavore sono facilmente aggirabili con un garante.
Questa persona che potrebbe prestare garanzia per Lei dovrebbe avere un reddito almeno pari al Suo ma essere assunto da più tempo ed aver fatto almeno un prestito prima di questo.

Per quanto attiene la seconda parte della domanda, ossia la durata e l'importo della rata, ebbene queste variano in base al tipo di smartphone che deciderà di acquistare; sul mercato di sono modelli che vanno dai 100 euro fino a superare i 1.000 e quindi la spesa è così diversa da imporre un diverso piano di rimborso.
Essendo il finanziamento di tipo finalizzato, ossia specificatamente legato al cellulare acquistato e concesso direttamente presso il negozio, la durata potrebbe essere vincolata ad offerte specifiche per cui sarebbe direttamente l'addetto in negozio a farLe la proposta e Lei a decidere se accettarla o meno.
In linea di massima, tuttavia, l'importo della rata non potrà comunque, a prescindere dal costo dell'apparecchio, superare i 100 euro.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 22-10-2019




Valutazione dell'articolo
Assunta da undici mesi con busta paga di 550 euro, possibile un finanziamento per uno smartphone? Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato